Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
spett. dott. ho 65 anni e dormo dalle 5 alle 6 ore di notte + 1 ora al pomeriggio, a da quando sono in pensione sono quasi sempre fiacco e con poca voglia di fare qualcosa, che combatto con una goccia al mattino di arsenico album 30 chl, devo dire che ha fatto miracoli però sono nervoso forse c'è un po' di depressione in me, ho ansia nel vedere mio padre 94 anni che pur stando bene e si arrangia in tutto a me sembra che stia per morire o che stia soffrendo in uncerto senso vorrei fosse morto per sentirmi "tranquillo", sbaglio da qualche parte però sono fatto così cosa può dirmi per la melatonina mi aiuta?
Domanda posta da: gekki ( 25/11/2007)

soffro di tremore essenziale,per cui non riesco a scrivere o fare movimenti fini con le mani, ho somatizzato questo problema per cui non riesco a firmare davanti agli altri. Ciò mi ha creato ansia e depressione.Attualmente sono lexotan dipendente che uso a dosi sempre più alte. Mi può aiutare la melatonina?
Domanda posta da: achille ( 23/11/2007)

vengo colta da ansia e depressione quando non c'è il sole.
Dormo profonamente e quando il tempo è brutto soffro di astenia fisica sonnolenza e crisi di pianto. Cosa posso fare?

Domanda posta da: betta ( 22/11/2007)

soffro da anni di depressione che si acutizza ad intervalli regolari attualmente sto prendendo anafranil e mirapexin(dopaminergico). vorrei sapere se la melatonina puo' essermi utile oltre che per la depressione anche per ansia e irritabilita' associate ad essa? grazie infinite
Domanda posta da: massimo ( 14/11/2007)

Soffro un po di depressione ed ho il colesterolo alto (270).Assumo Torvast 10Mg ,una compressa al giorno.Non vorrei piu' prenderla.Cosa posso fare?
Di notte mi sveglio sovente.

Domanda posta da: Rosa ( 13/11/2007)

Dottore, dopo 4 mesi di assunzione di Melatonina, da circa 3/4 giorni è quasi scomparsa la depressione e la stanchezza e sonnolenza mattutina ritengo non fosse dovuta alla melatonina(Night) ma alla depressione sottostante. Adesso ho ritrovato la serenita', manca ancora un quid di buonumore, ma insomma....mi accontento. Grazie dei consigli.
Domanda posta da: Fulvio ( 03/11/2007)

Buonasera! Ho compiuto 37 anni da un mese. Da circa 6 mesi, pur avendo un ciclo di 28 giorni regolare come da sempre, la durata delle mestruazioni è passata da tre a due giorni. Proprio sei mesi fa ho avuto una delusione d'amore e ho cominciato ad avere anche una, secondo me, forma di leggera depressione. La delusione è passata da tre mesi, ma la durata del mio ciclo è rimasta ugualmente breve. Nella mia famiglia non ci sono casi di menopausa precoce. Grazie! Orietta
Domanda posta da: orietta ( 02/11/2007)

Salve..Da tempo soffro di insonnia..Ma nell'ultimo mese la cosa è peggiorata, nes senso che mi sveglio ogni notte dopo due o tre ore e non riesco a riprendere il sonno. Ho provato di tutto, Minias, EN, Lexotan, Xanax, poi il dottore mi ha dato l'indirizzo di uno psichiatra che mi ha riscontrata una forma di depressione, prescrivendomi un antidepressivo. Francamennto non sono tornato da lui ne ho preso l'antidepressivo..Non mi fido, non volgio drogarmi con queste cose che non reputo innocue..Così sono passato alla Key melatonin Night, ma dopo quattro giorni la situazione non è migliorata, ed io stò sempre peggio..Non so cosa fare, se dover cedere all'antidepressivo o insistere con la melatonina..
Domanda posta da: carlo ( 26/10/2007)

vi ringrazio per la tempestivita' delle vostre risposte e mi scuso di non aver precisato che alla sera prendo 15 gocce di en ed una compressa di kmd da 5 mg,ma come gia' spiegato in una precedente domanda il mio sonno non va bene,la scorsa notte ho diviso la compressa e prese le solite 15 gocce di en,ma ho dormito solo 2 ore e durante il giorno mi sento a pezzi.Cosa mi consigliate di ridurre la melatonina a 3mg ? ho 50 anni e soffro di depressione e di un ansia indescrivibile.AIUTATEMI CON I VS CONSIGLI.GRAZIE
Domanda posta da: pina ( 21/10/2007)

Mio marito, 32 anni, soffre di un disturbo del sonno che non so definire. Ha un addormentamento precocissimo (subito dopo aver cenato sul divano -MAI a letto): ha un sonno profondissimo ed e' addirittura difficile svegliarlo e convincerlo a andare a letto a dormire. Si sveglia quindi alle 2/3 del mattino. Il risveglio e' brusco: sembra sonnambulo. La mattina dopo non si ricorda del momento in cui si e' svegliato la notte, e spesso non ha coscienza di cio' che fa.
L'anno scorso ha avuto un brutto periodo di depressione, adesso sta bene ma ha un lavoro che lo stressa tantissimo.
So che la melatonina aiuta a regolarizzare il sonno, che va presa poco prima di andare a dormire. Come mi devo comportare?
Grazie

Domanda posta da: Ila78 ( 19/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe