Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Buongiorno,
ho 43 anni e da sempre soffro di depressione.
Attualmente ho ridotto il farmaco a duloxetina 30 mg.
Non ho mai rinunciato all'idea di sostituire il farmaco con un rimedio naturale, ma nessun rimedio ha mai funzionato davvero.
Leggendo questo forum mi si e' riaccesa la speranza...cosa mi consiglia ?
Grazie.

Domanda posta da: dani ( 24/10/2013)

buonasera,
sono silvia, ho 50 anni, sono anni ormai che assumo la vostra melatonina fluid.
ho iniziato per motivi di insonnia, principalmente legati ad una menopausa precoce.
Mi ha risolto efficamente il problema dell'insonnia. difficilmente perdo una notte.
MA volevo chiedere, non è che con il passare del tempo (anni) l'assunzione continua di melatonina porti un po' di depressione al risveglio?
Da diverso tempo mi alzo, sì riposata, però anche abbastanza giù di tono, un po' apatica.
Qualcuno lega la melatonina assunta per lunghi periodi alla depressione, per chi predisposto.
Io non ho mai avuto una gran vivacità, non vorrei che la melatonina, con l'avanzare dell'età spenga ancora di più l'umore.
In poche parole mi sono venuti dei dubbi sull'inteferenza della m. sul tono dell'umore nel lungo periodo.
GRAZIE, SO CHE SIETE SEMPRE GENTILISSIMI.

Domanda posta da: Silvia ( 21/10/2013)

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da circa 3 soffro di insonnia: il disturbo riguarda soprattutto il fatto che mi sveglio dopo circa 6 ore con la voglia di dormire ancora ma pur chiudendo gli occhi non mi riaddormento, o comunque vado in una fase di dormi veglia, così ogni mattina mi sveglio stanca e stanca sono tutto il giorno, tanto che non riesco a studiare e affronto male la giornata. Immagino che sia legato al mio stato ormai di depressione o comunque al fatto che ho avuto e ogni tanto ho attacchi d'ansia, mentre ho costantemente il respiro di una persona ansiosa. Sto già prendendo il magnesio (un cucchiaino al giorno a partire da una settimana prima che inizi il ciclo mestruale). Pensa che sarebbe utile assumere compresse di melatonina la sera.? Con quale dosaggio e a che ora secondo lei? La ringrazio tanto perché il suo aiuto può essere davvero tanto prezioso per me.

Domanda posta da: Yu ( 21/10/2013)

buongiorno sono una donna di 40 anni e soffro di lieve depressione con ansia.leggendo su internet si dice che la serotonina sia il precursore della melatonina e quindi assumendo la sera melatonina e aumentandone la produzione si aumenta anche la produzione di serotonina la mattina essendo la stessa molecola.IO assumo daparox la mattina e vorrei ridurlo per poi eliminarlo completamente,magari aiutata anche dalla melatonina.però sempre leggendo da qualche parte mi hanno confuso le idee perchè alcuni dicono che la melatonina mettendo a riposo la ghiandola pineale che si atrofizza col passare del tempo perchè non lavora più si riduce anche la produzione di serotonina la mattina causando depressione.e questo mi spaventa.sareste cosi gentili da chiarirmi in modo da poter capire?grazie.
Domanda posta da: Monica Belgrado ( 21/10/2013)

posso trarre beneficio assumendo melatonina soffrendo di depressione a ansia con attacchi panico?ho letto che l assunzione di melatonina peggiora la depressione.
Domanda posta da: daniele zompi ( 15/10/2013)

Salve, uso la Vs KMN, vorrei sapere se posso utilizzare contemporaneamente dei rimedi omeopatici pulsatilla 15 ch e gelsemium 15 ch per ansia e depressione. Le faccio questa domanda perchè leggo nel forum che la melatonina aumenta l'efficacia dei farmaci utilizzati per queste patologie.
Poichè l'omeopatia usa il principio di similitudine per curare, come sicuramente lei saprà, possono esserci interazioni tra questi rimedi e l'utilizzo della melatonina. Grazie.

Domanda posta da: ( 10/10/2013)

buongiorno soffro di insonnia da più di due mesi sono in depressione prendo antidepressivi e gamibetan con minias gtt con scarso beneficio posso prendere la melatonina defender ho 65 anni, grazie per la risposta
Domanda posta da: franca ( 17/09/2013)

Ho 57 anni e sono da poco in menopausa . Ho avuto una brutta premenopausa fatta di vari sintomi quali depressione crisi di pianto ecc . Ora soffro di forte ansia e panico che non mi permette di uscire . Sono in cura da una psichiatria ma mi chiedevo se c era qualcosa magari di naturale che mi poteva aiutare. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Domanda posta da: chiara ( 02/09/2013)

Salve. Ho 48anni ed avendo sofferto. Di depressione. Assumo zoloft 50mg e lamictal 50mg dal 2008....posso prendere. Anche la melatonina? Attendo risposta.. Grazie Giovanna

Domanda posta da: ( 02/09/2013)

Salve. Ho 42 anni, uomo. Da tempo soffro di una forma di insonnia ke non mi dà pace...facendo poi esami del sangue ed ecografia, ho scoperto di avere un nodulo tiroideo e di avere il valore degli anticorpi tiroidei antiperossidasi oltre il limite, ma con tsh nella norma. L'endocrinologo ha detto di fare agoaspirato, ke ho fatto ma senza aver kiarito nulla, e che comunque ho una tiroidite di hashimoto in atto. Ora, lui insiste dicendo che la mia insonnia non dipende da questo. E ke il mio è un problema di depressione. Fermo restando ke io non mi sento così, o meglio, mi ci sento quando non dormo, volevo sapere se l'assunzione di melatonina è controindicato per la mia situazione. l'endocrinologo dice ke anzi può farmi peggio, prchè la melatonina è dannosa in caso di tiroidite. Io ho provato a seguire anke le indicazioni di uno psicologo ke mi ha prescritto ansiolitici ke però non mi fanno niente nel senso ke la mia insonnia non ne sente i benefici..Ora non sò cosa fare...avrei bisogno di un consiglio..Grazie!
Paolo

Domanda posta da: Paolo ( 08/07/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe