Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
BUONGIORNO SONO marina da venezia ho 50 anni e da 10 sofffro di un disturbo terribile vicino all'ovulazione o alla mestruazione mi sveglio all'improvviso di notte dopo aver fatto sempre lo stesso sogno con situazioni diverse e personaggi diversi e non riesco a respirare allora in frettta mi siedo e dopo mi riprendo con conseguente battito cardiaco accelerato sudorazione vampate.Secondo il neuropsichiatra questi sono degli attacchi di panico causati dalla premenopausa però io veramente non ce la faccio più vi chiedo cortesemente di darmi qualche consiglio riguardante la melatonina. Faccio presente che il ginecologo mi ha prescritto del magnesio che mi ha aiutata per circa 9 mesi poi il problema si e' ripresentato e che assumo mezza pastiglia di mutabon mite alla sera da anni per depressione,insonnia,umore.Grazie.
Domanda posta da: MARINA ( 30/12/2009)

da umpò di tempo mi si sono abbassati i valori delle piastrine,in quest'ultimi periodi novembre e dicembre ho avuto un calo veloce che da 90 mila sono scese sino a ieri 28 dicembre a 68 mila,quindi un calo più veloce rispetto ai mesi precedenti,nonsò il motivo di questa perdita di piastrine.Soffro di una vasculopatia cerebrale cronica,una sofferenza epatica,ulcera duodenale,insonnia e depressione con stato ansioso,ha volte però ho reazione contraria e cioè di sonnolenza continua.Soffro di perdita del equilibrio e sbandamenti e disturbi del campo visivo (senza patologia oculare) quale tipo di melatonina posso prendere? e se posso associare anche la vitamina c.Grazie
Domanda posta da: angelocinque ( 29/12/2009)

Salve, sono in cura con xeristar per una depressione cronica. Ho quindi problemi d'insonnia. Vorrei sapere se l'uso di melatonina ha una controindicazione
grazie

Domanda posta da: ( 21/12/2009)

Buongiorno,
ho incontrato il vostro sito internet ponendomi alla ricerca di un rimedio naturale ad una serie di problemi che mi stanno affliggendo da qualche tempo.
Sono maschio, quasi 56enne, celibe con vita da single.
Dalla fine di settembre soffro di uno stato ansioso con attacchi di panico conseguenti ad un forte, ma inaspettato, dimagrimento dovuto a modifiche nella dieta.
I numerosi controlli medici a cui sono stato sottoposto dal medico curante volti a scongiurare cause organiche al dimagrimento, hanno aggravato lo stato di ansia portandolo al limite della depressione.
Conseguentemente a questa condizione nei primi giorni di ottobre ho cominciato ad avvertire un fastidioso acufene a volte monolaterale destro, a volte centrale.
Aggiungo che mi è nota una ipoacusia all'orecchio destro da circa vent'anni e che recenti controlli, ancora in via di definizione, propendono per otosclerosi dx. L'insorgenza dell'acufene ha aggravato ulteriormente lo stato ansioso/depressivo.
Aggiungo che quando riesco a dormire bene la notte, il fastidio dovuto all'acufene è molto più sopportabile per tutto il giorno seguente.
Attualmente seguo, dal 18 novembre 2009, una terapia prescrittami dallo specialista basata su 3 cps giornaliere di BROMAZEPAM 1,5 mg + 1 cps di REMERON 30 prima di coricasi ed eventualmente 1 cps di STILNOX in caso di non addormentamento.

Essendo per natura MOLTO contrario alla dipendenza da farmaci, vi chiedo cortesemente una valutazione della situazione ed una eventuale indicazione terapeutica a base di melatonina che possa sostituirsi ai farmaci.
Grato per vostra eventuale risposta ringrazio e saluto.

Domanda posta da: ( 01/12/2009)

salve, sono una donna di 50 anni, sono in perimenopausa, da circa due anni soffro di vampate che mi rendono impossibile avere un sonno notturno continuo(ho provato diversi preparati alla soia ma senza beneficio, se continua così finirò per arrendermi alla terapia ormonale sostitutiva..è una tortura!))e lavoro in ospedale , quindi cambio continuamente orario su tre turni. ho sofferto un periodo di depressione e ansia curata con psicoterapia e farmaci per alcuni anni, da pochi mesi non li assumo più perchè sto decisamente meglio. vorrei provare la melatonina,almeno per il sonno dovrebbe aiutarmi, quale tipo mi consigliate e con quale dosaggio e tempi di somministrazione? grazie
Domanda posta da: amana ( 21/11/2009)

Uomo di 48 anni, 60 kg per 1,74, da molti anni sono sotto stress per molteplici motivi.Ogni mio tentativo di riprendere peso è stato inutile, credo che le mie surreni sia sempre al massimo e di conseguenza...Ogni tanto la depressione si fa sentire e tutto risulta più complicato.Non ho mai sofferto di insonnia, insomma, apparentemente il mio fisico sembra perfetto, tranne l'essere sotto peso. Premetto che sono un altleta, la mia domanda è: la somministrazione di melatonina può aiutarmi per ristabilire un equilibrio ormonale che senza dubbio non sta funzionando in modo corretto, considerato l'eccessivo dispendio delle mie ghiandole surrenali?
Domanda posta da: asso ( 15/11/2009)

Ho già scritto per problemi di insonnia, forte ansia e depressione curata da anni con vari farmaci. Ho 48 anni e da circa due anni sono in menopausa. Non ho problemi di vampate o oltre cose legate alla menopausa, anche se non so se sarebbe il caso di fare una terapia ormonale in quanto i pareri medici sono diversi. Attualmente infatti non sto facendo cure ormonali ma da un anno è mezzo, su vostro consiglio, prendo la Key Melatonin Defender e devo dire che i miei problemi sono veramente diminuiti. Mi addormento circa alle 23.30-24 e poi dormo fino le 5, mentre prima alle 2 di notte ero già sveglia e non riuscivo più ad addormentarmi. Il mio sogno, come vi avevo scritto, era di riuscire a dormire almeno una notte intera e grazie alla melatonina ci sto riuscendo. Anche durante il giorno sono meno stanca. Sto abbinando alla melatonina anche Clavis Harmoniae, anche se purtroppo i prezzi sono piuttosto alti. Ho provato a dare una scatola di melatonina anche a mia madre di 71 anni che da anni prendeva il Serpax per dormire. Ha smesso di prenderlo e ora, da circa un mese, fa uso anche lei di Melatonin Defender. Ho però una domanda da farvi. é risultato dagli esami per l'osteoporosi, che ho bisogno di calcio e il medico mi ha prescritto le compresse Ideos, due al giorno per una anno(500mg calcio-400UI Vitamina D3). Posso continuare a prendere la melatonina insieme alle compresse in quanto contiene già una dose di calcio? Vi ringrazio per questo prodotto e spero di aver eliminato per sempre il problema dell'insonnia. In attesa della vostra risposta vi saluto cordialmente.
Domanda posta da: naele ( 30/10/2009)

Dopo l'assunzione di melatonina (qualsiasi tipo anche key melatonina night) il giorno dopo sono in uno stato di depressione, come mai??
Domanda posta da: Raindrops ( 18/10/2009)

MI E' STATA CONSIGLIATA MELATONINA KEY NIGHT PER DEPRESSIONE MA HO NOTATO CHE KEY FLUID E' UGUALE NEI COMPONENTI ANZI HA IL CROMO IN PIU'. NON E' LA STESSA COSA, CHE DIFFERENZA FA? GRAZIE
Domanda posta da: DEBORA ( 05/10/2009)

Buonasera, premetto che non ho disturbi del sonno ma vorrei sapere se, alla mia età (48 anni ma ancora con ciclo regolare) posso fare una prevenzione anti invecchiamento. Inoltre da qualche anno soffro di depressione e non riesco a tenere sotto controllo il peso. Altro problema anche se agli inizi un pò di abbassamento della vista. Domanda: quale melatonina fa per me? Il tipo night (per depressione) o fluid per i problemi di peso? Grazie
Domanda posta da: mg ( 30/09/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe