Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
buongiorno
vorrei porvi una domanda:
sono diabetico, prendo due compresse di metforal 850 e mezza compressa la sera di solosa, leggendo le controindicazioni ho letto che puo' dare disturbi del sonno,irrequietezza aggressività depressione ecc. ecc. dunque ho smesso di assumere questa compressa di solosa , ma adesso a causa di un pò di stress e ansia accumulato per diversi giorni mi ritrovo a non poter dormire la notte.Leggendo il vostro rispettabilissimo forum ho letto che con la KEY MELATONIN NIGHT si ottengono ottimi risultati, adesso vi chiedo se posso assumerla essendo come dicevo prima diabetico.
grazie.

Domanda posta da: antonino ( 31/05/2007)

Buongiorno,ho39 anni evorrei sapere gentilmente se la melatonina mi potrebbe aiutare nel mio caso di insonnia che dura da 18 anni e poi anche depressione come conseguenza.Devo precisare che uso la key melatonin night da gennaio e devo dire che il mio ciclo che era molto sballato dopo la gravidanza e che a mio parere ero entrata in fase premenopausa il mio ciclo è diventato perfetto.
Domanda posta da: silvia ( 11/05/2007)

Salve. Sono attualmente in cura per depressione ansiosa con escitalopram 10mg al mattino e trazodone 50mg la sera. Assumo inoltre, in via di progressiva eliminazione, 5 gocce al mattino e 5 alla sera di EN. Il trazodone mi fa dormire profondamente, ma ho ampiamente verificato che mi abbassa eccessivamente la pressione arteriosa (90/60 al mattino) e questo determina un inizio di giornata estremamente faticoso. Potrei sostituire questo farmaco con la melatonina? Ci sarebbero interazioni con gli altri psicofarmaci che assumo? Grazie.
Domanda posta da: gabriele ( 09/05/2007)

Mia mamma 74anni ha iniziato ad assumere melatonina coniugata da 2 mg da circa una settimana, ma si sveglia puntualmente alle 3 di notte; ha provato quindi a prendere un'altra pastiglia (sempre alle 3) ma al massimo tra le 5 e le 6 è nuovamente sveglia e si sente molto stanca. Sofffre di depressione e da anni prendeva Halcion per dormire. E' sempre stata abituata a dormire molto. Cosa mi consigliate? Forse è troppo poco tempo che la prende per avere risultati? O mi consigliate altri dosaggi?
Grazie.

Domanda posta da: lulu ( 27/04/2007)

vorrei sapere se la melatonina night, puo' essere assunta,la sera prima di coricarmi insieme a 4 gocce di un mix di fiori di bach,che attualmente sto prendendo e a 10 gocce di en e se eventualmente posso prendere una pillola la mattina per la depressione.ciao
Domanda posta da: roberto ( 12/04/2007)

Ho 36 anni e sono diventata mamma da 14 mesi. Ho avuto subito dopo il parto problemi di insonnia e ancora oggi mi alzo quelle due/tre volte per notte che mi rendono difficile riaddormentarmi facendomi sentire stanca al mattino. Inizialmente sono stata curata per depressione con Percital per 10 mesi compreso il periodo di cessazione graduale e sciroppo Nopron (1.5 ml) prima di coricarmi. Adesso prendo solo il Nopron ma mi sento schiava di questo ipnotico. Vorrei sapere se la melatonina (quale delle 3 e in che dosi) mi può aiutare e se devo smettere il Nopron. Volevo anche sapere quanto tempo è necessario attendere per vedere i risultati con la melatonina e se ci sono controindicazioni, soprattutto se crea dipendenza o se terminato il periodo di cura si può interromperla. Volevo infine sapere se la melatonina mi può essere d'aiuto anche per l'ansia e la depressione in quanto non essendo riposata ognipiccola cosa mi sembra insormontabile con conseguente pianto e depressione.
Grazie

Domanda posta da: nic71 ( 31/03/2007)

Ho 44 anni, sono in menopausa da 6 anni, circa 1 anno fa mi è capitato di visitare il Vs sito e dopo aver letto le informazioni riguardanti i tre tipi di melatonina ho deciso di prendere key melatonin defend annullando del tutto la cura sostitutiva per la menopausa; mi sono trovata bene.Ho purtroppo problemi di ansia e depressione(da molti anni)Vi chiedo se continuare con m.defender o cambiare per cercare di affrontare al meglio i problemi sopra citati.
Domanda posta da: ( 20/03/2007)

HO 54 anni e sono affetta da Linfoma NON HODGHIN gradoI, Prendo la DEFENDER da due mesi con ottimi risultati(sonno e depressione).Facendo le analisi ho notato che il colesterolo LDL è di 154 mg/dl e ALT(GPT) a 42 U/L. Devo cambiare la Defender con la Fluid?
La Melatonina potrebbe stimolare negativamente l'andamento della mia malattia che attualmente è "indolente" ma al IV grado secondo la classificazione ANN ARBOR?
Grazie e cordiali saluti.

Domanda posta da: MARIANNA 53 ( 15/03/2007)

Assumo la vs melatonina da diversi mesi, purtroppo non ho riscontrato miglioramenti nè sul sonno nè soprattutto sulla stanchezza e l'umore.
Ora navigando su internet ho visto che la stanchezza, l'umore e la depressione potrebbero essere una causa della pillola anticoncezionale che assumo. Se fosse proprio la pillola ad arrecarmi tutti questi problemi, allora è per questo secondo lei che non ho ancora riscontrato benefici con l'utilizzo della melatonina? Grazie.

Domanda posta da: Katia ( 10/03/2007)

mi chiedo come mai in alcuni pazienti la melatonina agisca sulla depresione e in altri no...il punto è che secondo me esistono due tipi di depressione,quella di origine genetico/ormonale e quella legata ad avvenimenti esterni,dunque psicologica(che comunque va ad alterare i neurotrasmettitori cerebrali)secondo me la melatonina è molto più efficace sulla prima tipologia di depressione poichè non trova ostacoli di pensieri e ricordi traumatici,nel secondo caso forse la melatonina avrebbe bisogno di una terapia di supporto...CHI SOFFRE DI DEPRESSIONE NECESSITA DI UN AIUTO DA PARTE DI UN BRAVO PSICOTERAPEUTA!secondo me la melatonina come "antidoto" è l'unico sicuro,naturale e,non avendo effetti collaterali,non dà a chi l'assume la sensazione di avere un handicap...si pensi a coloro i quali prendendo psicofarmaci hanno carenza di libido,mal di testa,ipersonnia...e nella maggiorparte dei casi gli psicofarmaci portano a questi effetti...io personalmete con effetti come questi aumenterei solo la depressione al pensiero di non essere ancora "normale"!quindi c'è bisogno di melatonina,sport,psicoterapeuta e equilibrio...andare a dormire sempre alla stessa ora ,magari tranne il sabato!vi parta una che ha attacchi d'ansia e depressione...ansia anticipatoria che spesso non mi consente di stare con la gente poichè penso :"e se poi mi sento male??"...buonagiornata a tutti...e auguri a tutti i depressi come me...così sensibili e così ingenui da aver crduto troppo alle favole!
Domanda posta da: GO ON ( 08/03/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe