Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Scusate, ma veramente la Melatonina puo' migliorare una depressione? Io ho provato con tutti i farmaci in commercio(antidepressivi serotonin. e triciclici) ma mi hanno causato piu' male che bene! Siete certi che la MELAT.possa avere col tempo un effetto disinibente , come nel mio caso? Ho visto scorrendo le pagine sulla depressione che vi è un farmaco che assicura risolvere la dep...Superbiomin composto da vitamine e minerali vari.Ma nel mio caso non sarebbe meglio uno psicologo?
Domanda posta da: Gino ( 09/08/2007)

Sono i primi giorni che uso la Melatonina da 3mg , dormo bene, anche troppo(ma io la uso per una Depressione nn certo per problemi di sonno), ma al mattino mi sveglio intontito e impiego quasi un'ora per tornare in forma. I miglioramenti per la Depressione quando si vedranno? Dopo alcuni mesi o prima? Grazie
Domanda posta da: Giuliano ( 08/08/2007)

Salve, facendo una ricerca su internet in merito all'insonnia, sono approdata sul vostro sito, e mi domando se l'assunzione di melatonina potrebbe perlomeno alleviare i miei disturbi. Soffro di insonnia, ciclicamente, da anni. Circa un anno e mezzo fa la situazione è precipitata a causa di problemi familiari e della conseguente separazione da mio marito. Mi addormentavo sempre più tardi, con continui risvegli, fino ad arrivare a dormire non più di due o tre ore per notte. Disperata, decisi di rivolgermi a un medico, il quale mi diagnosticò una (lieve) depressione reattiva. Ho così cominciato una terapia con Efexor ed En. Sembrava che tutto procedesse per il meglio: ho velocemente eliminato l'assunzione di En e progressivamente scalato l'Efexor, fino ad arrivare, ad oggi, alla cessazione quasi totale. E qui, da circa due mesi a questa parte, hanno cominciato a ripresentarsi problemi di insonnia. Non ho particolari difficltà a prendere sonno, ma mi sveglio prima dell'alba e non riesco più a riaddommentarmi. Tenete presente che, per star bene, necessito di almeno sette ore di sonno, e dormirne 5-6 per più notti di seguito mi provoca effetti tremendi... ansia, irritabilità, malumore. Ho il terrore di ricadere in depressione, non faccio che pensare che cominciò proprio così, nonostante oggi i fattori esterni di stress che me la provocarono non siano più presenti. Non vorrei d'altro canto ricominciare coi farmaci. La melatonina potrebbe aiutarmi?
Grazie di cuore per l'aiuto che vorrete darmi.

Domanda posta da: Daniela ( 08/08/2007)

Io non metto in dubbio le qualita' della Melatonina, ma sembra eccessivo che possa attenuare o risolvere una depressione:oddio, a mia madre non erano efficaci nessune cure per una Cervicale:l'ha risolta con un prodotto naturale , una pomata chiamata 'veleno d' api'.Non sorridete , vi prego , ma dalla prima applicazione è stata subito bene :inoltre io soffrivo di prolasso emorroidario e l'unica soluzione paventatami era l'intervento chirurgico;ebbene con la Propolis io sto bene da circa 10 anni:provate a dirlo ai medici specialistici e vi rideranno in faccia.Cnq se aiuta la lotta alla Depressione , ne compro un TIR
Saluti Emily Dickinson

Domanda posta da: Emily ( 07/08/2007)

Un mio conoscente mi ha fatto visitare questo sito, e mi chiedo:possibile che con la Melatonina si risolvano problemi di ansia e depressione?Io abito a Pisa(famosa a livello clinico per un certo medico Prof..)e sento molte persone che si lamentano poichè la Depressione non passa nemmeno dopo molte cure e molti anni di sofferenza? Spero abbiate ragione, perchè ho dei conoscenti che ne soffrono e trascorrono settimane in casa a torturarsi mentalmente! Puo' la Melatonina arrivare dove non è efficace il Prozac, lo Zoloft, il Sereupin e cosi' via? Speriamo, perchè comincio ad essere depresso anch'io e gli psicofarmaci non li prendero' mai!Al massimo faro' un po' di psicoterapia comportamentale .

Spero che chiarirete le mie ombre/ Grazie

Domanda posta da: Max ( 07/08/2007)

Da alcuni anni soffro di depressione ed assumo 30mg di Noritren , talvolta associato a 5-8 gocce di En. In passato ho usato 20 mg di paroxetina, quindi la venlafaxina, ma i risultati sono stati deludenti. Da circa 1 settimana assumo Melatonina, consigliatami da un conoscente, ma non la assumevo costantemente finche' non ho visitato casualmente il Vs sito. Quando la assumo mi viene un sonno profondo e dormo tutta la notte.
La mia è una problematica di bassa autostima! Assumendo Melatonina potra' diminuire questa DEP.e fare a meno dei farmaci sintetici, i qualibenessere non me ne offronoe in piu' mi rendono anche impot.... Grazie della risposta.

P.S. Il mio medico di base afferma che potrei anche fare a meno sei farmaci sintetici(avendo egli interpellato 2-3 specialisti sulla mia problematica:cosa ne pensate di una terapia naturale , assumendo Melatonina la sera e Iperico al mattino?
Le compresse di Tiglio. Passiflora, Biancospino e Polline possono essere un rimedio ai farmaci oppure sono solo placebo?

Grazie tante di nuovo

Domanda posta da: Giuliano73 ( 05/08/2007)

Via ho scritto il 10 luglio 2007 per problemi di insonia, ansia e depressione, mi avete consigliato Melatonia defend 0,5 ed ora va meglio, riesco ad addormentarmi più facilmente anche se l'ossessione del bagno prima di addormentarmi persiste ancora un po.Prendo 1 compresse di Faxine retard 0,75 mg e 1 compressa di Zolof 0,50 mg al mattino mentre alla sera prendo 220 gocce di En e prima di andare a letto 1 compressa di Melatonina defend 0,5, il giorno seguente però ho sonnolenza, non vorrei diminuire la melatonina visto i risultati, io vado a letto tardi e dormo circa 7 ore può essere questo il motivo della sonnolenza, o è lo stress accumulato insieme ai vari sonniferi che prendevo prima della melatonina? Cosa mi consigliate? La melatonina ha effetti collaterali? Grazie, Maria 72
Domanda posta da: maria 72 ( 23/07/2007)

Ho ricevuto la vostra risposta del 23.07.07 e vi ringrazio. Ma ho bisogno di qualche chiarimento. Voi dite che dovrei aumentare il dosaggio di Key Melatonin che assumo la sera; quindi in pratica prenderne due anzicchè una? Poi mi dite di passare aa altro tipo di melatonina che dite essere consigliata dopo i 60 anni, ed io ne ho 56, e non ho problemi di natura immunitaria. Per cortesia, mi potete spiegare perchè dovrei passare all'altra melatonina? Il mio problema principale sono insonnia e depressione molto grave (disturbo borderline di personalità). Ma ultimamente, da quando mi è stata finalmente diagnosticata la fibromialgia, ho capito tante cose. Inoltre, da gennaio non assumo più alcuno dei farmaci che ho preso per parecchio tempo (i più recenti: Tolep e Faxine, più il lorazepam, che invece continuo a prendere, anche se in dosi minime), perchè mi davano effetti collaterali massicci e ne ero veramente stanca. In gennaio ho cominciato la melatonina acquistata in farmacia SIRC. Tutto quanto descritto sempre d'accordo con il mio medico di base, che è eccezionalmente preparato. Poi ho trovato su Internet la descrizione dei vostri prodotti ed ho ordinato la Key Melatonin, che mi soddisfa molto più di quella che acquistavo in farmacia.Scusate la lungaggine, ma io desideo tanto migliorare il mio stato di salute, perchè attualmente, pur sforzandomi di condurre una vita quasi normale, sono in realtà in una condizione complessiva assai invalidante. Ho fiducia in voi, e confido in una seconda risposta. Serena Mercurio
Domanda posta da: ( 23/07/2007)

Buonasera, mentre navigavo,mi è capitato di digitare depressione di cui sono affetto, è meglio che vi descriva i miei disturbi: mentre lavoravo (ero navigante a bordo delle navi passeggeri) sono andato in pensione (ho 70 anni) da quasi cinque soffro di agitazione e depressione come mi è stata diagnosticata dalla clinica neurologica della mia città, la terapia consisteva nel prendere 15gc di laroxyl mattino e sera + 1mg, la mattina e uno la sera di alprazolan+ 2,5mg,di lorazepan la sera prima di andare in letto per l'insonnia, per quasi 2 anni sono andato bene ma adesso ho ridotto per mia conoscenza 5gc di laroxyl la mattina + alle 10am, un quarto di alprazoan, mentre la sera alle venti prendo 10gc laroxyl+ un quarto di alprazolan, alle 22 i cps di lorazepan da 2,5mg, e sono abbastanza soddisfatto, dormo, ma duranteil giorno se sono tranquillo sto abbastanza bene ma se mi capita un banale disservizio allora mi agito, io vorrei smettere, di prendere tutto e prendere solo la melatoniana night, quando navigavo la portavo ad un amico che si trovava tanto bene, questo avveniva 10 anni fa e me ne ero dimenticato di questa melatonina, adesso leggendo questi forum vorrei provare anch'io voi cosa mi proponete? naturalmente se prenderò la melatonina scalerò anche i medicinali che prendo, grazie scusate se sono stato lungo, ma ho spiegato la mia situazione,Grazie e saluto.
Domanda posta da: gabbiano ( 21/07/2007)

Buongiorno,stò assumendo la melatonina da sette mesi.Il ciclo si è regolarizzato ma, per quanto riguarda l'insonnia che dura da diciotto anni non è migliorata.Oltre a quella soffro anche di depressione e di paure.Quanto può influire su questi stati d'animo la melatonina se la mia situazione è più psicologica che biochimica.E forse meglio una terapia psicologica affiancata alla melatonina ?Grazie per la risposta.
Domanda posta da: silvia ( 20/07/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe