Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Buonasera vorrei sapere se è possibile e non dannoso l'abbinamento della melatonina in un paziente di 52 abbastanza sano con una glicemia leggermente alta (130/140) un pò di colesterolo,
ansia, depressione.
Grazie

Domanda posta da: antonella ( 18/10/2007)

Sono un iperteso e al riguardo assumo da anni una compressa/die di Enapren 20mg. Da alcuni mesi a causa di una lieve depressione assumo Prozac 20mg alle ore 9.00 e alle ore 15.00 e la sera, alle ore 21, assumo n.20 gocce orali di Seropram 40mg/ml.
Vorrei sapere se ci sono interazioni con la eventuale assunzione di Melatonina nella tarda sera (ore 23,30 - 24.00)

Domanda posta da: alessandro ( 13/10/2007)

Mi scuso in anticipo, perchè devo porre tre domande, per tre mie familiari.
Donna di 70 anni che soffre da tempo immemore di insonnia (2/3 ore notte di sonno quasi sempre) e da qualche hanno anche di osteoporosi, quale prodotto e che dosaggio consigliate? ultimamente ha problemi con la cataratta, ci sono contro indicazioni per la melatonina?
Donna di 66 anni, fa uso costante di farmaci per l'insonnia, ultimamente ha lievi problemi con il colesterolo. Quale prodotto e che dose usare?
Ragazzo di 17 anni, ultimamente(circa una volta o due la settimana) a causa del sonno non riesce a svegliarsi per andare a scuola. Rimane a letto anche fino alle 12. Quando può viene fatto dormire di giorno per cercare di recuperare il risveglio. La srea (non sempre) fatica ad addormentarsi. Potrebbe essere un problema di stress o umore (che per altro non si manifesta). Temiamo qualche inizio di depressione. Possiamo tentare con la melatonina?
Grazie per l'eventuale supporto.

Domanda posta da: Fabio ( 10/10/2007)

ho 47 anni da due anni soffro di notevole depressione e insonnia ho preso vari antidepressivi con insuccesso ad aprile il ginecologo per squilibri ormonali mi ha prescritto un ciclo di tre mesi di progeffik 200 mg che sto ripetendendo da in mese. in questi anni ho tamponato assumendo melatonina da 3mg, valeriana, biancospino .... ma attualmente soffro di una riacutizzazione della depressione accompagnata da sbalzi di pressione arteriosa, rumore sordo alle orecchie la sera e stanchezza infinita. Da tre giorni sto assumendo la vostra melatina night ma riesco a dormire profondamente solo tre ore per poi svegliarmi all'improvviso verso le 3 . Dimenticavo, per due mesi ho provato a contrastare la depressione(pianto incontrollato)assumendo 1 compressa al mattino di alegrate e una alla sera di racemis serenita'.
Stavo un po meglio, forse le ho sospese troppo presto? quale tipo di melatonina e pia adatta per contrastare sia la depressione che gli sbalzi
ipertensivi che gli squilibri ormonali forse dovuti all'inizio di una premonopausa?
Grazie in anticipo del Vostro consiglio.

Domanda posta da: claudia ( 10/10/2007)

Gentili Signori, navigando alla ricerca di una cosa mi sono imbattuto nel vs. forum.
L'ho trovato interessante.
Premetto che ho 41 anni e che dal 1993 ho avuto i primi disturbi in maniera più lieve e che dal 2000 soffro di depressione associata a disturbi del sonno, apnea notturna, attacchi di panico ecc.
Devo premettere che nel 1993,avendo preso circa 23 kg decisi di fare una dieta a base di capsule simil-anfetaminiche, (oggi vietatissime),che mi fecero perdere non solo i 23 kg che avevo in più..ma anche altri 10,così da arrivare ai 70 kg..ossia per la prima volta ero in peso forma, n.b. dopo soli tre mesi di cura!
Inutile dire che da lì iniziarono i guai..anche perchè stupidamente da una parte e dall'altra perchè mi resi conto di stare "schizzato" a causa dell'assunzione di tali farmaci..,interruppi bruscamente la cura avendo in breve tempo un effetto rimbalzo del mio peso..
Queste diete si susseguirono dal 93 sino al 2006, in varie fasi, con varie interruzioni più o meno lunghe ,passando per tre medici diversi e perdendo man mano di efficacia anche perchè la legge cambiò e certi componenti strong divennero vietati.
Il problema è stato che il mio stato d'animo, il mio carattere a causa di questi medicinali subì progressivamente un peggioramento e mi insorsero i primi problemi di depressione e attacchi di panico che io confusi sempre con degli attacchi di asma, essendo io asmatico. Confondevo la mancanza d'aria che ti porta l'ansia o peggio ancora, l'attacco di panico, con una mancanza di "ossigeno" imputata erroneamente all'asma.
Dopo molti anni in cui ho rifiutato di accettare con me stesso di avere un problema sono andato da un neurologo dell'asl qui a Napoli. Il Dottore mi ha prescritto, circa un anno fa, il Cypralex, dapprima da 10 mg e poi da 20 mg e le gocce di Xsanax.
Ora dopo quasi un anno sto molto meglio con l'ansia, (erano molti mesi che non passavo le notti nel mio letto, ma le trascorrevo per strada con il mio cane a tentare di calmarmi..), però ho due problemi..
Da una parte quello di voler trovare una soluzione per non assumere più il Cypralex che da tre mesi ho ridotto alla dose giornaliera di 10 mg e dall'altra quella di dover ASSOLUTAMENTE dimagrire!
Sono diventato ben 108 kg..che per la mia POCA statura ,173 cm sono decisamente troppi!!!
Dovendo l'anno prossimo ricominciare la mia attività sportiva volevo da voi un consiglio su cosa provare per calmare l'ansia NATURALMENTE e per placare la mia fame nervosa assurda.
Mi scuso per la mia prolissità..ma credo che fare le premesse dei miei malesseri fosse fondamentale per farvi studiare il mio "caso".
Nell'attesa di una Vs. graditissima risposta,Vi invio cordialità e mille grazie.

Domanda posta da: vanb66 ( 10/10/2007)

ho 46 anni, sono in menopausa , ho un acufene, da circa un mese soffro di insonnia, e penso anche di un pò di depressione ,ho assunto in periodi diversi per una sera la melatonina e non ho dormito nenche un minuto, ora sto assumendo lo xanax e riesco a dormire qualche ora, ma vorrei eliminarlo, anche xchè non è che mi fa star bene.....vorrei in ogni caso riprovare con la vostra melatonina e avere un consiglio su quale e come assumerla e se si può prendere insieme allo xanas e soprattutto se può fare l'effetto contrario e cioè non far dormire per nulla come mi è capitato per due volte....
Domanda posta da: anitges ( 01/10/2007)

Mi dite una cosa: sono 2 mesi e mezzo che uso la diet, ma oltre il sonno non mi ha affatto migliorato altri sintomi, ad es. depressione ed ansia. Richiedendo la Key night e riempiendo il modulo apposito, è possibile pagare con qualsiasi carta prepagata?La carta-bancomat che ho non la uso certamente internet (di voi mi fido , ma a volte qualche truffa da parte di qualche utente malintenzionato puo' avvenire). Domanimattina faccio subito l'ordine in quanto della suddetta diet sono stufo). Grazie
Domanda posta da: Giuliano ( 01/10/2007)

Ho 36 anni e ultimamente ho sentito dire che la melatonina è utile anche per la pelle (spesso mi ritrovo ancora a lottare con i brufoli!) e soprattutto contro la caduta dei capelli (negli ultimi tempi, probabilmente a causa di stress e leggera depressione, ne sto perdendo molti). E' vero? Quale formulazione potrebbe essere più utile nel mio caso (associata a quali altri minerali?) Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Domanda posta da: d.maria ( 28/09/2007)

Ho alle spalle 3 anni di medicina è sono infermiere professionale in area critica da 17 anni vorrei avere informazioni quanto più scientifiche e supportate da studi sulla melatonina. Ho una, non grave, depressione ansiosa
e ho provato con il sereupin che è un serotoninergico, ma gli effetti collaterali sono ingenti. Soffro tra l'altro di ipertensione (minima alta)che tampono con 5 mg di enapren e da più di un anno per problemi di somatizzaaioni notevoli all'apparato cardiovascolare ho di mia iniziativa preso la cardioaspirina con cui sono più tranquillo. Ho 46 anni. Dovrei fare più attività fisica ma il mio lavoro di tuni mi ostacola. Chiedo inoltre che cosa ha in più il tipo di melatonina che aiuta le coronarie.
Cordiali saluti

Domanda posta da: ( 22/09/2007)

Sto usando da circa un anno la TI melatonin la sera e lo zoloft 50 la mattina, sono in premenopausa, ho un pò di colesterolo alto dovuto a tiroidite e un pò di depressione. Da quando la prendo sto molto meglio in tutti i sensi, volevo sapere se devo aumentare la dose di melatonina e se è controindicato lo zoloft abbinato.
Domanda posta da: kriss ( 21/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe