Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Buongiorno, ho sofferto di depressione curata da un medico neurologo con anafranil e prazene 1992-1997. Negli anni precedenti ho assunto , sempre sotto controllo medico Xanax, Limbytryl e altri ansiolitici di cui non ricordo il nome, sempre x problemi di ansia, insonnia. Dal 1997 in poi ho avuto alti e bassi a causa di problemi coniugali e nei periodi "no" mi sono curata con minias x difficoltà di addormentamento e al bisogno prazene. Volendo
smettere l abitudine di Assumere minias mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta che mi ha curato con paroxetina ed En (2014/2015). Seguendo i consigli dello specialista ho gradualmente diminuito il tutto fino a non assumere più la paroxetina.Ho migliorato di molto la qualità del sonno, tuttavia ogni tanto devo assumere En (10 gocce) xké mi capita di andare a letto e sentirmi bella sveglia. Poiché vorrei liberarmi anche dell'uso di En (2/3 volte la settimana, a volte anche meno) desidero sapere se l assunzione di melatonina del dott. Pierpaolo mi può aiutare, anche x dissuefarmi di En. Per quanto tempo o periodi di assunzione. Grazie infinite x la Vs. risposta.

Domanda posta da: Mary ( 11/10/2016)

Salve
Sto usando l melatonina dal1996 e dal 2006 la vostra Key melatoni. Ho la fibromialgia con poliartritis reumatica. Assumuno 2 cps di clavis Harmonia al mattino e samyr 400 mattina e sera e di notte 5 goccia di alprazalam + melatina Key. Nel 2014 ho avrò un periodo di depressione ed ho assunto Sertralina x un anno e mezzzo 25 mg ora 14.00. Ho smesso a novembre per effetti colaterale. Rigidità muscolare. Adesso il mio medico mi vuole fare riprendere il Laroxyl per curare meglio la Fm.
Sono un po' restia a riprendere gli antidepressivi perché ho dovuto faticare parecchio x disintossicarmi della Sertralina nonostante fosse solo 25 mg. La mia domanda; è sufficentè il samyr e la melatonina x tenere sotto controllo la fm o è meglio assumere anche il laroxyl assieme la Key.
Graieri x la Vs attenzione

Domanda posta da: Hoving Albert ( 06/09/2016)

Salve, per un problema di insonnia , per fortuna sporadico, il mio medico mi ha prescritto Sincrorem Relax di Biomed. Ho letto però che quello è più che altro per ansia e depressione mentre L altro prodotto che si chiama Sincrorem ( senza relax) è per l insonnia. Infatti contiene melatonina mentre L altro no. Cosa mi consiglia di prendere? Grazie mille
Domanda posta da: Dina ( 12/08/2016)

Ho un fratello affetto da depressione bipolare che assume una cp di Setoquel. In Lui prevalgono le Fasi euforiche. Vorrebbe cessare tale terapia per assumere la melatonina. Ma questa sostanza svolge funzioni di stabilizzatore dell'umore ? Cosa gli consigliereste ?
Domanda posta da: Antonio ( 19/06/2016)

ho visto su internet gli effetti collaterali che può dare la melatonina questi sono alcuni : DEPRESSIONE, TACHICARDIA, pelle gialla e occhi gialli. è vero?
io ho notato che dopo 10/20 minuti che ho preso la melatonina (6mg.) e mi corico sento i battiti che aumentano come quando mi arriva la vampata di calore, poi dopo qualche minuto passa.
un'altra cosa che ho notato che mi sono venute le occhiaie e sono un po' gonfie, cosa che non ho mai avuto. volevo sapere se tutto ciò è normale.

un'altra cosa che ho letto è che si dovrebbe prendere almeno una o due ore prima di coricarsi altrimenti il sonno potrebbe ritardare mentre voi dite di prenderla 10/20 minuti prima. qual è il metodo corretto?

vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre risposte.
cordiali saluti

Domanda posta da: ( 15/06/2016)

Salve, sono in menopausa da un anno. Da tre assumo Olmetec (sartano) e congescor (betabloccante) per ipertensione. Ma ho anche vampate a non finire, dormo male, depressione ed ansia. Ho iniziato da pochi giorni l'iperico associato a valeriana e passiflora. C'è chi dice che iperico ed antipertensivi non vanno perché il rischio è di aumentare la pressione anziché diminuirla. E' vero? che mi consigliate?
Domanda posta da: giusi ( 26/05/2016)

Salve, sono in menopausa da un anno. Da tre assumo Olmetec (sartano) e congescor (betabloccante) per ipertensione. Ma ho anche vampate a non finire, dormo male, depressione ed ansia. Ho iniziato da pochi giorni l'iperico associato a valeriana e passiflora. C'è chi dice che iperico ed antipertensivi non vanno perché il rischio è di aumentare la pressione anziché diminuirla. E' vero? che mi consigliate?
Domanda posta da: giusi ( 26/05/2016)

prendo tutte le sere 10mg melatonina, la depressione,l'insonia,l'umore lo stress praticamento tutto è presente. E per dormire mi aiuto con Halcion.
Domanda posta da: ARIELLA D'AGOSTINI ( 09/02/2016)

Salve. Ho appena scoperto il vostro sito e vorrei porvi una domanda. Dormo poco e male da alcuni anni per una lieve depressione ed una discreta ansia (forse conseguente alla pensione). Prendo 1 tavor orosolubile da 1 mg a sera ma mi sveglio dopo poche ore ed il resto della notte è un dormiveglia continuo. Pensavo di aumentare la dose di tavor ma volevo provare prima affiancando 1mg di melatonina: faccio bene? Eventualmente quando mi consigliate di prendere il tavor e la melatonina? Ovviamente il mio obiettivo ottimale sarebbe arrivare ad eliminare gradualnente il tavor. Grazie in anticipo per la risposta.
Domanda posta da: Gisco ( 03/02/2016)

Sono una donna di 45 anni. in menopausa da 5 e da uno non ho piu ciclo.
ho uno stato di depressione costante, stati di insonnia ormai diffusi oltre ai classici disturbi da menopausa.
Ho assoluta mancanza di desiderio quando per me il sesso era una cosa molto importante.
Assumo da circa un anno menoflavon forte ma nonostante cio la cosa sembra aggravarsi.
da analisi il livello ormonale e quasi inesistente.
sono continuamente in stato depressivo.
Cosa mi potete consigliare?
Grazie

Domanda posta da: DOMINIKA ( 14/01/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe