Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Buongiorno, sono un uomo di 53 anni e da circa due anni sono in cura per insonnia cronica (sin dalla giovane età ho avuto problemi di sonno, soprattutto risveglio anticipato). Sto assumendo iperico con vitamine al mattino (il nome del composto è mithen) e lantanon gocce al dosaggio di 90 mg alla sera. Inoltre sto praticando un pò di sport (ciclismo un paio di volte a settimana). Se la cura all'inizio ha funzionato bene, adesso l'effetto del lantanon sul sonno sta venendo meno e ultimamente sono costretto ad aggiungere la sera una benzodiazepina, che però ultimamente mi sta causando una certa depressione. Già precedentemente ho usato la melatonina anche a lungo con risultati altanenanti (ho usato la melatonina diet, perchè purtroppo la vostra mi causava problemi intestinali, come vi scrissi a suo tempo). Adesso volevo riprovare, cercando di scalare il lantanon e a tal proposito volevo chiedervi quale dosaggio mi consigliate (5 mg o meglio la doppia somministrazione?). Per quanto riguarda l'iperico, volevo continuare perchè mi sta dando dei buoni benefici, soprattutto nell'attività sportiva. Vi ringrazio di cuore.
Domanda posta da: alessandro ( 22/06/2013)

soffrendo di depressione stagionale da cui sono appena uscita ,posso utilizzare la melatonina ?
Domanda posta da: vittoria ( 20/06/2013)

Salve ho ricominciato a prendere la KMN dopo un periodo di sopsensione, per i soliti problemi di ansia depressione e insonnia, ma la prima sera ho avvertito una forte agitazione e sudorazione, ho avuto un po di timore e l'ho sospesa. Poichè prendo anche lo xanax gocce ho pensato ad una interazione. Il giorno dopo avevo umore a pezzi, sonnolenza e mancanza di energia. Ora volevo sapere come devo fare ad introdurre di nuovo la melatonina, ppoichè devo affrontare degli esami universitari, e non ricordo niente di quello che studio, questo mi genera ancor di più ansia, perchè il tempo stringe. Come faccio a scalare lo xanax (ne prebdo 7-8 gocce due tre volte a giorno).
Grazie della risposta che vorrà darmi.

Domanda posta da: ( 15/05/2013)

Buongiorno.chiedo urgentemente aiuto.
Da tre settimane sono in cura da uno psicologo,perchè dopo una serie di tragicii eventi sono caduto in una forte depressione.sto assumendo ENTACT goccie 20 mg , 12 goccie al dì, e HALCION 250 per dormire.
Il 02/04/13 all'incontro con il medico ho riferito che accuso tremori alle mani e repentini sbalzi d'umore estremi.
Il medico mi ha prescritto di ridurre a 8 goccie ENTACT.
Preso dallo sconforto e dal timore per questi farmaci, ho smesso completamente l'assunzione di entrambi.
Sono 3notti che non dormo , ho tremori alle mani e tachicardia.
Non posso contattare il medico prima della seduta di martedì 09/04.
Cosa devo fare?

Domanda posta da: paolo ( 06/04/2013)

Buongiorno,ci siamo gia sentiti poco tempo fa per un problema d'insonnia dovuto purtroppo ad un periodo di stress causato da una serie d'insoddisfazioni che ho avuto negli ultimi tempi.Avevo provato ad usare la melatonia ma non vedendo subito risultati apprezzabili ho fatto l'errore di abbandonarla troppo presto...ora mi sono deciso a ricominciare l'assunzione,ma visto che alla base della mia insonnia c'è sicuramente anche una lieve depressione,ho acquistato anche un prodotto a base di griffonia,per la precisione 5-HTP della Longlife.
Volevo sapere:visto che la sera assumo melatonia,è consigliabile assumere la griffonia la mattina o in altro orario? Inoltre le indicazioni sul prodotto dicono di assumere una sola compressa al giorno durante il pasto,mentre spesso ho letto che sarebbe meglio assumerla a stomaco vuoto...la compressa contiene 100 mg di estratto secco titolato al 25%,una sola compressa come dicono sulla scatola è sufficiente o sarebbe meglio prenderne di piu?
Un'ultima domanda:sto ancora scalando le ultime gocce di xanax(ne prendo solo 4 la mattina e 7 la sera,possono interagire con la griffonia o la melatonina?

Domanda posta da: Max ( 04/04/2013)

L'indicazione della melatonina nel Morbo di Parkinson è controindicata perchè, secondo alcuni autori, la melatonina contrasta la dopamina. Ovviamente in questo ambito non mi interessa ottenere un risultato sull'insonnia e la depressione, se poi aggrava l' ipercinesia e la rigidità...
Domanda posta da: ( 07/03/2013)

salve mi è stata diagnosticata una cardiopatia dilatativa del ventricolo sinistro con ridotta eizione cardiaca,assumo la fluid alternandola con la defender dopo 3h d' assunzione dei betabloccanti,,ho bisogno assolutamente di dormire ,fondamentale il sonno con la terapia medica per recuperare il massimo possibile,,ho 42 anni ma da quando mi è stata riscontrata questa malattia sono ansioso e di notte mi sveglio spesso,,ho introdotto anche 1mg di tavor,vorrei sapere se il clavis armonie puo essere d aiuto nel mio caso di attuale depressione e ansia e se posso abbinarlo alla vostra melatonina alla quale non voglio rinunciare come cardiopatico perche assumo betabloccanti che ne riducono la quantita' di melatonina nell organismo,in attesa di una vostra risposta vi saluto e ringrazio anticipatamente...
Domanda posta da: ( 16/02/2013)

sono una donna di 49 anni, ho avuto l'ultima mestruazione nel 2010 e sono 3 anni che soffro dei problemi della menopausa: vampate in estate di giorno ogni mezz'ora e la notte ogni due ore mentre nella stagione più fredda mi compaiono ogni ora e la notte riesco a dormire ad intervalli di due-tre ore, tutto questo è accompagnato da depressione, secchezza vaginale e calo della libido, lo stress inoltre mi ha portato ulteriori problemi (perdita di diottrie e fame nervosa con conseguente amento di peso).
Sto assumendo, a giorni alterni, l'EUTIROX 75 e 50 per ipotiroidismo essendo senza tiroide(iodiocaptazione iodio 131 dal maggio 2007).
Avrei piacere di sapere quali grosse conseguenze può portarmi la TOS visto che alcuni medici sono così scettici nel prescriverla anche perché sin dall'inizio sto assumendo integratori mirati per la menopausa senza avere nessun sollievo.
Grazie

Domanda posta da: Nadia ( 16/02/2013)

avendo letto alcuni articoli sulle proprietà benefiche che la melatonina avrebbe sul nostro organismo vorrei poterla assumere con tranquillità poichè soffrendo di depressione e ansia sin dagli anni giovanili(oggi ho 72 anni)vorrei sapere poichè assumo dai 10 a 20 mg di Sereupin già da circa 10 anni con interruzione di 3 mesi all anno posso assumere anche la melatonina quotidianamente ,se si,quale e in che dosaggio?Attendo fiduciosa una vs,cortese risposta grazie .
Domanda posta da: trudy ( 11/02/2013)

sono la sig.ra franca .ho letto la vostra risposta non ci sono stati problemi in questo periodo ,io sono in cura per una lieve depressione ansiosa e insonnia con cipralex e minias 3gtt per due mesi con la vostra melatonina defender ho dormito bene ,dopo di che e ricominciata l'insonnia , non cisono stati problemi ,cosa mi consigliate io sto continuando lo stesso a prenderla , grazie per la risposta franca ,buon anno
Domanda posta da: franca ( 31/12/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe