Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Ho 53 anni, la menopausa mi ha "regalato" vampate,depressione, ipotiroidismo e notevole aumento di peso.
non posso assumere la terapia sostitutiva; utilizzo giornalmente eutirox 75 mcg e fluoxetina 20 mg ( da poco sono passa ta da 2 cp. ad 1);
per l'insonnia da 2 mesi assumo melatonina 3 mg prima di andare a dormire che è l'unica cosa che mi aiuta a riposare, ma ho notato che durante la giornata aumentano le vampate.
E' un effetto possibile?
Qualunque altra indicazione mi possa aiutare a risolvere tutti i miei problemi è graditissima!

Domanda posta da: mia ( 13/12/2008)

Ho letto un articolo sulla rivista "Airone" del mese corrente dove Ascanio Polimeni,medico e cronobiolgo avverte che molte persone assumono dosi scorrette di melatonina provocando disturbi collaterali,precisando che se la melatonina non viene assunta in dosi ben calibrate,dietro parere medico,in presenza di certe patologie(depressione, malattie auto-immuni come la sclerosi multipla),la melatonina ha effeti contraproducenti.In poche parole solo un medico può valutare se è il caso di assumerla e quanta.Desisererei conoscere un vostro parere su quanto riportato sull'articolo sopra menzionato e sapere quale categoria di medici sarebbbe indicato per dare inbdicazioni corrette sull'uso della melatonina.Grazie, Paolo.
Domanda posta da: paolo ( 11/12/2008)

ho 55 anni, nn ho piu il ciclo da ca 7 anni (menopausa chirurgica) soffro di ansia, depressione (prendo efexor da 37,5), ipertensione(prendo condiuren al mattino e norvasch da 10 mg la sera) e disturbi gastrici (prendo pantecta da 40 mg).
durante il giorno non mangio quasi mai..non faccio neanche colazione...pero' verso sera inizio ad avere fame e quindi a tavola mi strafogo e continuo a mangiare anche durante la notte con ripetuti risvegli. la mattina ho sempre lo stomaco gonfio e mi sento male.
posso assumere la melatonina e se si quale?
grazie

Domanda posta da: Chiara ( 04/12/2008)

ho preso la melatonina per la notte per 3 settimane, ma poi ho dovuto smettere perchè cominciava a crearmi depressione... mi sono accorto che i pensieri sul lavoro diventavano sempe più pessimisti e che non vedevo più futuro (ho cambiato lavoro da poco). Se ne è accorta anche mia moglie che mi ha detto di sopendere la melatonina. Io devo dire che dormivo benissimo con la melatonina e che mi dispiaciuto smettere... Però dove aver smesso la melatonina i pensieri negativi se ne sono andati, ma il sonno non è quello di prima. Ho chiesto ad una mia amica americana appassionata di supplementi vitaminici e mi ha detto che la melatonina andrebbe accompagnata da una supplezione di triptofano e vit B6. Questo perchè la supplezione di melatonina inibisce la produzione di triptofano e così non c'è più produzione di serotonina: il che cxauserebbe i cattivi pensieri/deppressione. Lei cosa mi dice? Prendo la melatonina night con il triptofano?
Grazie

Domanda posta da: moreno ( 01/12/2008)

posso assumere la melatonina prima di andare a dormire visto che stò prendendo Sereupin per la depressione e attacchi di panico ? Il problema è che riesco ad addormentarmi subito ma dopo poche ore sono sveglia e non riesco più a riprendere il sonno, negli effette collaterali del Sereupin c'è propio scritto disturbi del sonno. Grazie.
Domanda posta da: stefania ( 01/12/2008)

vorrei sapere se il prodotto melatonina defender possa contrastare con un prodotto che assumo per la depressione e ansia che contiene 50mg di 5-HTP (rilascio immediato) e 250mg di L-triptofano (rilascio protatto) che si chiama Tryptochron ?
Grazie Luca

Domanda posta da: spiderman71 ( 01/12/2008)

Ho 50 anni e da 2 anni in menopausa.A causa di una depressione assumo da molti anni psicofarmaci(litio e fluvoxamina).Vorrei assumere la melatonina per le vampate, l'insonnia e il nervosismo.Per favore potreste indicarmi la posologia corretta e se c'è qualche controindicazione riguardo ai suddetti psicofarmaci? Grazie.
Domanda posta da: ( 28/11/2008)

Complimenti x il forum,vorrei fare una domanda-Mio marito dopo un grave incidente stradale,assume il Tegretol400cr meta matt.meta la sera.piu Inderal40 meta mat meta la sera.vorrei sapere se può assumere la Melatonina, sia x il sonno k x depressione. un saluto e grazie x la risposta.
Domanda posta da: lusy ( 22/11/2008)

Sono capitata su questo sito quasi per caso e leggendo tutte le cose positive sulla melatonina ho pensato che poteva essere utile anche al mio caso . A novembre 2006 a 43 anni dopo un lutto non avevo più avuto le mestruazioni. Anche se non avevo nessun disturbo fisico tranne forse un po' di depressione, era decisamente troppo presto per entrare in menopausa. Ho assunto per qualche mese la pillola ma ho dovuto sospenderla per problemi di forti crampi alle gambe. Ora sono felice di comunicarvi che dopo un mese di assunzione della melatonina il ciclo è ritornato regolarmente ed è come se la melatonina avesse dato un input positivo facendo ripartire tutto. Vi ringrazio veramente tanto per gli ottimi consigli. Volevo porvi però una domanda. Ho assunto fino ad ora la melatonina night ( 3 mg). Recentemente ho acquistato la Key melatonin Defender (5 mg) ma mi sono accorta che il dosaggio maggiore mi provoca un po' di mal di testa al mattino anche se poi durante il giorno scompare. Devo forse ridurre il dosaggio?
Domanda posta da: OLLI ( 21/11/2008)

sono prossima alla menopausa,soffro di depressione e da poco tempo di artropatia psoriasica.Sto prendendo la pineal melatonina notte,ma sarà più indicata quella con iperico che so giovare anche alla psoriasi?
Domanda posta da: lallina ( 15/11/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe