Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Buongiorno! Ho 49 anni, in premenopausa. Premetto che per ansia e leggera depressione assumo da tempo mezza compressa di paroxetina. Da maggio dietro vostro consiglio sto assumendo Key Melatonin Defender con ottimi risultati: sparite vampate e sonno di nuovo regolare. Da una settimana circa però mi capita di svegliarmi nel cuore della notte e faccio fatica a riaddormentarmi, inoltre mi è ritornato un mal di testa lancinante e nausea molto fastidiosa... Può essere solo un periodo oppure secondo voi dovrei modificare o aumentare l'assunzione della melatonina? Vi ringrazio per la vostra pazienza e attenzione!
Domanda posta da: ariel ( 26/07/2010)

assumo melatonina pierpaoli da circa 5 mesi , pero' a volte mi sento depresso e' normale passera' col tempo ho bisogna conviverci dato che qualche studio afferma che la mel in chi e' predisposto puo' favorire o accentuare la depressione
Domanda posta da: salvatore ( 13/07/2010)

Buongiorno, sono Rosa ho 45 anni e da circa un anno ho mestruazioni irregolari, credo oramai di essere in menopausa. Non ho particolari disturbi, solo un pò di stanchezza (dovuta più che altro alla fine dell'anno scolastico, sono un'insegnante)e una velata depressione (non ho preso bene l'avvio verso la fine delle mie ovaie). Dormo abbastanza bene e le vampate, presenti nei mesi scorsi, sono quasi del tutto scomparse. Il disturbo che più mi crea problemi è l'aumento di peso. Premetto che ho sempre avuto tendenza ad ingrassare, ma dopo una dieta alimentare seguita da uno specialista proprio in vista della menopausa, ero riuscita a perdere quel giro di grasso intorno alla vita. Ora però inspiegabilmente ricomincio a riprenderlo. Vorrei sapere cosa posso fare e che tipo di melatonina posso assumere e se questa mi aiuta con il peso. Grazie
Domanda posta da: rosa ( 30/05/2010)

buonasera ho 39 anni da circa 15 anni assumo antidepressivi per una forte depressione che ha anche una certa familiarità. Attualmente assumo fluoxetina 20 mg e devo dire che sto benone...tranne per il fatto che la sera non riesco a prendere sonno. vorrei sapere se posso assumere la melatonina senza per questo dover scalare la fluoxetina visto che il mio psichiatra dice che devo farne un uso cronico. quindi posso assumere entrambi senza problemi? La ringrazio in anticipo
Domanda posta da: francesco ( 27/05/2010)

Buongiorno, ho 52 anni, sono andata in menopausa molto anticipata (avevo 42 anni)ma senza particolari problemi. Ho invece sofferto fin da ragazza di insonnia e, da quindici anni a questa parte, anche di tendenza alla depressione. Per questi problemi il medico mi aveva prescritto EN gocce la sera (da 10 a 25, secondo il bisogno)e 1/2 Sereuppin al giorno.
Ho iniziato a gennaio ad assumere la vostra melatonina Night, scalando progressivamente i farmaci che assumevo. Sono così riuscita a liberarmi progressivamente dei farmaci e per completare la terapia, facendo una vita abbastanza stressante, da due mesi ho preso ad assumere anche il vostro Clavis Harmoniae.
Le cose andavano piuttosto bene, sia per il sonno che per il controllo dell'ansia che per il tono dell'umore, fino a 15 giorni fa, quando per motivi inspiegabili (se non il normale stress quotidiano)ho cominciato ad avvertire di nuovo irritabilità, memoria meno pronta, calo dell'umore e soprattutto insonnia.
Già altre volte mi era successo di avere due-tre notti difficili, ma su Vostro consiglio non avevo dato troppo peso alla cosa e dopo poco tempo tutto si era nuovamente sistemato.
Ora invece mi sento stanca e stressata da troppi giorni, completamente diversa da come stavo tre settimane fa. Cosa sta succedendo? E' il caso che affianchi alla melatonina serale l'EN?
Grazie per la cortese attenzione e complimenti per il Vostro accurato e paziente lavoro.

Domanda posta da: gioietta ( 16/05/2010)

Buon giorno,
Soffro dal 1982 di Poliartrosi e fibrositis reumatico. Assumo dal 1996 melatonina 10 mg di sera e duranta la giornata vari prodotti a base di glucosamina e condroitin e samir. Dal 2006 sono iperteso , controllato con karverzide 300, Triatec 10 mg(mattina), Fisiotens 0.4 Mg (sera), faccio regolarmente attività sportiva e ho una buon salute. Ho qualche problema con l'insonia.
La mia domanda; la fibrositis può cusare insonnia e depressione e quale effetto ha la melatonina sul artrosi.
Grazie Hoving Albert

Domanda posta da: Hoving Albert ( 08/05/2010)

Buongiorno! Ho 49 anni, non ancora in menopausa ma con assenza di ciclo da tre mesi, qualche leggera vampata ma soprattutto molta ansia e un fastidioso senso di oppressione al petto. In passato ho spesso fatto uso di paroxetina, seppure in dosi minime, per depressione,ansia e nervosismo, ho smesso da qualche mese perchè sono stanca di farmaci ma ora sto male di nuovo. Da una settimana, dietro vostro consiglio, sto assumendo Key Melatonin Defender ma so che ci vorrà un pò di tempo per avere dei risultati. Il problema è che ho un'ansia che mi divora e non riesco quasi a lavorare perchè non riesco a concentrarmi e respiro male a causa di quest'oppressione. Come non bastasse l'ansia mi porta fame nervosa e in pochi mesi sono aumentata di dieci chili! Sono disperata! Volevo chiedervi se contemporaneamente alla Key Defender 5 mg. posso assumere la paroxetina 20 mg, giusto per il tempo di riprendermi e poi magari scalarla ed eliminarla quando mi sentirò un pò meglio. Grazie per questo utilissimo sito e per la vostra gentilezza.
Domanda posta da: ariel ( 05/05/2010)

Buongiorno! Ho 49 anni e sono in premenopausa da circa un anno e mezzo, vi ho scritto pochi giorni fa e mi avete consigliato di assumere Key Melatonina Defender che ho provveduto ad acquistare. Ho ancora una domanda da porvi: ho il problema del sonno al contrario, nel senso che sin da ragazzina ho sempre dormito molto e negli ultimi dieci anni, a causa di apatia e depressione, ho dormito sempre decisamente "troppo", alterno giorni in cui vado a coricarmi magari alle 21,dormo un pò e poi mi sveglio e magari dopo un'ora ritorno a dormire fino al mattino e altri in cui mi sento meglio e riesco a rimanere sveglia fino a mezzanotte e mezza. Per questi motivi ho qualche difficoltà ad assumere la compressa di melatonina sempre alla stessa ora e vi chiedo: posso assumerla anche dopo uno dei miei "sonnellini anticipati" o ci sono dei problemi? Grazie infinite per l'attenzione
Domanda posta da: ariel ( 30/04/2010)

salve, ho 52 anni e sono in menopausa ormai da qualche anno, non ho particolari distubi tipo vampoate o altre ma solo un po' di ansia, una leggera depressione-apatia .Le mie anaisi del sangue sono molto buone,solo i valori della tiroide ssono un po bassie cioe' TSH 3,48 FT 3 1,94 FT 0,70 il mio peso coprporeo e' nella norma.Vorrei sapere se prendere melatonina puo' avere controindicazioni ed eventualmente per quanto tempo prenderla
Domanda posta da: simona ( 29/04/2010)

Salve ho 49 anni e, da sempre, irregolarità mestruali con scompensi soprattutto di tipo umorale e tendenza alla depressione. Sono in premenopausa da un anno e mezzo. Attualmente non ho il ciclo da quasi tre mesi, alterno eccessiva irritabilità ad episodi di depressione e apatia, inoltre da una settimana circa avverto le prime vampate. Il mio medico mi ha consigliato di riprendere l'assunzione di paroxetina (che avevo deciso di sospendere perchè mi sembrava di star meglio). Vorrei un vostro gentile parere al riguardo, quale tipo di melatonina è adatta al mio caso specifico? Posso eventualmente associare l'assunzione della paroxetina? Grazie infinite per l'attenzione.
Domanda posta da: ariel ( 25/04/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe