Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
Ho interroto una terapia con una psichiatra un anno fa dopo 10 anni.Ho continuato ad assumere cio che la psichiatra mi prescrisse per l'ansia associata a depressione,ossia una compressa di remeron la sera,15 gocce di alprazon al bisogno.negli ultimi 10 giorni s'è ripresentata in modo devastante l'insonnia,dunque è da allora che assumo 2 compresse di lendormin.Due mesi fa ho cominciato una nuova terapia con una psicologa-psicoterapeuta che m'ha consigliato Iperico,Sedivitax,Melatonina.La domanda è questa:Tenendo conto che l'obiettivo e',a suo tempo,quello di eliminare gli psicofarmaci,la domenda è questa?Esistono delle controindicazioni nell'associare gli uni agli altri?Mi consigliate l'Iperico o il Neo hypericin?
Domanda posta da: marzio ( 22/01/2008)

Mi scusi ma questa mattina guardando fra le patologie iatrogene, alla sezione farmaci responsabili di depressione, dopo una lunga lista ho trovato... melatonina.
Mi informo meglio e nel sito anastore dove VENDONO integratori a base di melatonina ho guardato le controindicazioni da loro segnalate e c'è scritto che dovrebbe essere evitata nei soggetti con patologie mentali. Che interesse avrebbero a denigrare un prodotto che essi stessi vendono?
Mi può spiegare cortesemente?

Domanda posta da: ( 18/01/2008)

Buongiorno, ho 48 anni e Vi ho già scritto altre volte. Vorrei sapere da Voi cosa ne pensate dell'efficacia dell'iperico (sto assumendo neo hypericin per l'esattezza) come tonico in caso di stanchezza, ansia e depressione moderate associato o non con la melatonina. Grazie.
Domanda posta da: alessandro ( 10/01/2008)

Ho acquistato oggi la melatonina key night dal vostro sito e spero mi arrivi presto.
Sono in cura da 6 anni con lorazepam per disturbi da ansia generalizzata e attachi di panico ed ultimamente ho aggiunto laroxyl 8 gocce prima di dormire.
Volevo sapere gentilmente:

-Posso trarre dei benefici anche per le patologie sopra elencate dalla melatonina?

-Posso tranquillamente usarla in concomitanza con tali farmaci?

-Soffro di reflusso gastrico; può questa patologia
essere peggiorata dall'assunzione di melatonina.

-I farmaci che prendo per ansia e lieve depressione mi causano difficoltà erettive e calo libido posso trovare un vantaggio per queste patologie dall'assunzione di melatonina?

-Nelle analisi del sangue ho sempre avuto valori alti di prolattina; la melatonina ha qualche effetto su questo ormone?

-Ho pelle asfittica e sciupata dai segni di un acne severa ora curata ma che ha lasciato segni ed in più sono molto magro e con occhiaia; può la melatonina ridare luce al mio viso e farmi magari ingrassare di qualche chilo?

-Posso aspettarmi qualche effetto positivo anche a livello dei capelli visto e considerato che sono secchi e cadenti?

-Ho assunto due anni fa melatonina galenica preperata in farmacia ma l'ho dovuta sospendere perchè mi dava problemi allo stomaco; la vostra melatonina può causare questo effetto? e se si possono essere effetti collateerali iniziali e poi passano o mi precludono l'utilizzo di tale molecola?

-Nel caso traessi beneficio dall'uso di questa molecola posso teoricamente farne uso a vita (ho 27 anni).

-Ha un razionale usare questa molecola in una persona che come me ha 27 anni o è inutile?

Grazie e a presto...


Domanda posta da: Gabriele ( 09/01/2008)

Non è il mio primo intevento su questo forum. avevo scritto alcuni mesi fa riguardo ai miei problemi di insonnia, per i quali avevo iniziato a prendere la vostra melatonina. per un mese circa il mio sonno si era quasi regolarizzato, abbinavo la melatonina a prodotti fitoterapici. ora, a causa di un forte stress e depressione, il mio sonno si è di nuovo sballato completamente, sono arrivata a non dormire nessuna ora la notte, nonstante continuassi l'assunzione di melatonina. Il medico mi ha prescritto, temporaneamente, il farmaco stilnox, con il quale tuttavia ho avuto scarsi risultati riguardo alla qualità e quantità del mio sonno (o mi svegliavo dopo due ore circa senza più riuscire a dormire o non mi addormentavo). Ho deciso così di interrompere il farmaco e provare ancora con la melatonina e la fitoterapia a cui sto abbinando alcune sedute di agopuntura. In passato ho preso antidepressivi (sereupin poi citalopram) che mi hanno decisamente aiutato a combattere l'insonnia. Avete qualche consiglio da darmi? sono veramente disperata. dimenticavo, ho 32 anni e non vorrei prendere psicofarmaci a vita. Secondo voi dovrei scalare comunque lo stilnox (che peraltro mi fa poco o nulla) abbinadolo con la melatonina? Un'altra domanda: ho visto che nelle indicazioni dite di spegnere la luce dopo 15 minuti dall'assunzione. io sono abituata (meglio ero) a prendere sonno leggendo, a causa dei miei problemi di ansia. Posso comunque trarre un vantaggio dalla melatonina? Come è consigliabile assumerla nel mio caso?. complimenti per il vostro sito, è davvero utile.
Domanda posta da: michi ( 07/01/2008)

HO INIZIATO IERI A PRENDERE LA MELATONINA PERò SOTTO CONSIGLIO DI MIO FRATELLO MEDICO HO PRESO MELASIN UP VISTO CHE SOFFRA DI ANSIA E RELATIVA DEPRESSIONE VOLEVO ANCHE UN VOSTRO PARERE GRAZIE P.S.IO ERO ORIENTATO VERSO IL VOSTRO PRODOTTO PERò AVENDO UN FRATELLO MEDICO........GRAZIE VOLEVO ANCHE LA DIFFERENZA FRA I DUE PRODOTTI GRAZIE
Domanda posta da: jeje ( 07/01/2008)

ho 56 anni e da 2 settimane ho iniziato la cura con cipralex per una depressione in atto. il mio medico mi ha detto che i benefici li comincero' a vedere tra altre 2 settimane. poiche' soffro di insonnia e attacchi di panico notturni cosa mi consigliate di prendere tra lorans, lexotan e minias? quante volte al giorno? che differenza c'è tra questi 3 farmaci.
grazie

Domanda posta da: valter ( 06/01/2008)

Soffro di insonnia da quando avevo 12 anni, ora ne ho 67. Sono stata in analisi dal 1971 al 1987 per nevrosi ossessiva; esperienza interessante e abbastanza utile. Ho sofferto a volte di depressione, fortunatamente per periodi brevi.
L'insonnia si è accentuata in questi ultimi anni, con l'età e con l'ansia connessa a problemi di salute (due anni fa sono stata operata per tumore al seno). Dormo se assumo Lexotan (3 mg) oppure Dalmadorm (1,5 mg), ma cerco di farne un uso limitato (in media 5-6 volte al mese). Fino a poco tempo fa mi preoccupavo poco dell'insonnia, se non dormivo leggevo. Ho cominciato a preoccuparmi recentemente, da quando ho letto che dormire poco favorisce lo sviluppo di tumori. Per non abusare di benzodiazepine e simili, ho provato con la melatonina. In farmacia mi è stata venduta una scatola di 40 compresse da 3 mg di "Armonia Retard Melatonina", integratore alimentare di melatonina di purezza non inferiore al 99,9%; ogni compressa apporta 3 mg di melatonina, di cui 1 mg a disponibilità immediata e 2 mg disponibili dalla seconda alla sesta ora dopo l'assunzione. Ho preso finora 12 compresse. Effetto nullo! Assumo una compressa di melatonina al momento di coricarmi, di solito verso mezzanotte, ma non dormo proprio: all'una, alle due, alle tre sono ancora sveglia e pensando che l'insonnia mi farà venire il tumore mi decido a prendere un Lexotan o un Dalmadorm, che funzionano. Dormo fino alle dieci o alle undici del mattino dopo. Vita inaccettabile: per il cattivo uso del tempo, per l'ansia che collego al problema "dormire", per la paura che il domire poco e irregolarmente favorisca il tumore. Potete darmi qualche consiglio? Spero non mi diciate solo di provare Key Melatonin; non credo che l'insuccesso della melatonina dipenda dalla marca del prodotto usato. In precedenza avevo provato Melatonina Diet, con analoghi risultati nulli. Vi ho scritto solo perché spero che vi sia tra voi qualche medico esperto di problemi del sonno che sappia darmi qualche consiglio. Ma forse ho sbagliato sito, forse volete soltanto vendere un prodotto. In tal caso scusate il disturbo, amici come prima, continuerò con Lexotan o Dalmadorm.
Grazie per l'attenzione. Una domanda a cui forse potete rispondere: Assumere melatonina per tempi lunghi (mesi o anni) può essere dannoso? Grazie. Cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 05/01/2008)

Egregi signori,
Ho già preso la melatonina, non la Key Melatonin e mi ha accentuata la depressione. L'ho comprata in gocce e per dormire mi bastava una!Mi alzavo come ubriaca completamente senza forze. Che ci sia differenza fra le varie marche che ci sono in commercio?E come fidarsi?
Grazie dell'attenzione
Gardenia

Domanda posta da: Gardenia ( 04/01/2008)

salve,questo periodo soffro di sbalzi di umore,nervosismo,lieve depressione e soprattutto dormo in maniera irregolare,ho letto di questo farmaco e sembra poter fare al mio caso,non sono molto esperta per cui vorrei sapere se serve la prescrizione medica e se puo avere effetti negativi per interazione con particolari farmaci.
grazie in anticipo

Domanda posta da: francy ( 04/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe