Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
Salve! Ho 50 anni e sono in menopausa da 6 mesi.Ho vampate,disturbi dell'umore e numerosi risvegli notturni.Uso da circa 3 mesi melatonina night,ne traggo discreto giovamento sull'umore ma continuo,purtroppo,a svegliarmi 5/6 volte a notte.Da circa 20 giorni ho cominciato ad assumere TOS(Angeliq).Cosa posso fare per evitare i continui risvegli notturni?Grazie.
Domanda posta da: ( 24/09/2009)

devo affrontare un intervento per un tumore all utero ,ma essendo la massa tropo grande sto facendo alcuni cicli di chemioterapia.
Sto molto male ,ma soprattutto ho un serio problema di reflusso:non riesco a deglutire nulla
se non con tanta sofferenza.Anche la notte è un inferno .... mi chiedo come potrò stare con la prossima chemio !
Può aiutarmi la melatonina almeno per riposare la notte ?

Domanda posta da: gabriella ( 14/09/2009)

ciao mi chiamo Francesco e ho 32 anni.Purtroppo faccio un lavoro a turni da circa dieci anni e non riesco più a dormire come si dovrebbe.In più cambio spesso di umore, sono quasi sempre assonnato e soffro d'insogna.Ho sentito parlare di melasin-up e key-melatonina.Potrebbero aiutarmi?Se si, come dovrei assumerli visto i miei turni? Grazie
Domanda posta da: Francesco ( 12/09/2009)

HO 54 ANNI E DA 2 SONO IN MENOPAUSA. DA 4 ANNI SOFFRO DI VAMPATE E SUDORAZIONI NOTTURNE MOLTO FASTIDIOSE. PREMETTO CHE HO SEMPRE AVUTO MESTRUAZIONI ABBONDANTI E DOLOROSE E LA MENOPAUSA E' STATA UNA LIBERAZIONE, FISICAMENTE MI SENTO MEGLIO E PER FORTUNA NON HO PARTICOLARI SBALZI D'UMORE MA IN COMPENSO HO AVUTO UN CALCOLO RENALE CHE HO ESPULSO NATURALMENTE, OLTRE A QUESTO HO IL COLESTEROLO UN PO' ALTO CONPENSATO DA HDL ELEVATO. HO FATTO UNA CURA FAI DA TE DI ISOFLAVONI DI SOIA, MA ORMAI NON MI AIUTA PIU' DI TANTO, ORA VORREI PROVARE CON LA MELATONINA QUALE MI CONSIGLIATE? E CHE DOSAGGI? GRAZIE
Domanda posta da: LUCY ( 02/09/2009)

buongirono,vorrei sapere se posso assumere melatonina soffrendo di ulcere duodenali,ho 52 anni e soffro d'insonnia,ipertensione,depressione anche se piu lo descrivirei cambi di umore,in pasato ho assunto antidepressivi, ora sto prendendo soltanto il pantorc 40,sono fumatrice.
un cordiale saluto

Domanda posta da: fiore ( 27/08/2009)

hO 51 anni e da un anno non ho più il ciclo. gli esami hanno confermato la postmenopausa. Su prescrizione medica, da 30 giorni, assumo livial 2,5 mg al giorno. la menopausa ha esacerbato i miei disturbi dell'ansia e dell'umore e anche del sonno (cattiva qualità del sonno, risveglio precoce dopo 3-4 ore).
sempre su prescrizione medica, assumo prima di andare a dormire en gocce (10 gocce).
la terapia sembra funzionare per quanto riguarda lo stato d'ansia e l'umore, il sonno è migliorato nella qualità (più profondo, ricordo dei sogni), ma rimangono poche le ore di sonno: circa 4 e quasi tutte le notti non riesco poi a riaddormentarmi.
vorrei un consiglio: è introducibile, in aggiunta a queste prescrizioni mediche, la melatonina, per migliorare il sonno, vorrei tanto ritornare a dormire dalla sera a mattino!

Domanda posta da: cristiana ( 03/08/2009)

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa tre anni soffro di risvegli precoci al mattino in genere tra le 4 e le 5.30... o dopo 4-5 ore di sonno. Il problema si riduce se sto attraversando un periodo tranquillo perchè dopo un pò mi riaddormento, se invece come adesso sono in un momento di forte attivazione per via di scedenze, preoccupazioni, cose da finire ecc. faccio molta fatica a riaddomentarmi e spesso trascorro le mie giornate con un senso di stordimento. Il mio medico mi ha consigliato diversi farmaci, prima lexotan, poi stilnox, poi tavor ma ho smesso di prenderli tutti dopo un paio di giorni perchè mi lasciavano un tale senso di stordimento il giorno dopo che ho preferito quello da carenza di sonno. Ho provato anche l'escoltia e altri rimedi ma con nessun effetto. Quello che ho notato è che al mattino quando mi sveglio ho una sensazione di amaro e di bocca impastata, sensazione di gonfiore alla pancia, grande bisogno di liquidi o di cose fresche, entro mezz'ora dal risveglio attacchi di fame e le mie solite ruminazioni mentali sulle cose da fare (quelle che mi impediscono di riaddormentarmi). Sono davvero molto stanco, il mio umore è spesso negativo perchè sento di non poterne uscire. Per di più anche i miei rapporti sociali iniziano a risentirne perchè alla sera alla fine del lavoro sono troppo stanco e assonnato per vedere chicchessia, col risultato che mi sto isolando. Credete che in una situazione come la mia possa trarre qualche beneficio da uno dei vostri prodotti? Grazie per l'attenzione. Roberto
Domanda posta da: roberto ( 20/07/2009)

da dicembre uso la key melatonin defender e devo dire che mi trovo benissimo per il mio problema d'insonnia,devo anche ringraziarvi perche'usandola con pazienza e' migliorato anche il mio umore.La domanda che vorrei porvi e' :poiche'mi sono stati riscontrati noduli tiroidei ci possono essere controindicazioni con l'uso della melatonina.
Domanda posta da: simona ( 14/04/2009)

prendo lexotan 20 gocce 2 volte al giorno per ansia. vorrei sapere se per migliorare sonno e umore posso associare melatonina
Domanda posta da: cla ( 05/04/2009)

Buonasera, ho 43 anni e sono stata operata per un tumore al seno circa 7 anni fà. Mi sono sottoposta a chemioterapia, radioterapia e tamoxifene per 5 anni. Escludendo alcuni periodi di massimo 6 mesi, ho avuto sempre il ciclo mestruale.
In questo ultimo anno il ciclo è stato sempre regolare: ho notato però che in questo periodo soffro di sudori notturni (di giorno non ho nessun sintomo) e questo mese il ciclo è saltato.
Sto attraversando un periodo di forte stress che si ripercuote sul sonno.
Vorrei sapere se la melatonina mi può aiutare ad ritardare un pò la menopausa e ad ottenere un sonno migliore.
Infine, utilizzando la melatonina potrei avere della sonnolenza durante il giorno.
Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
Elena

Domanda posta da: emel1 ( 23/03/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe