Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
salve ho 22 anni da mesi ho problemi di insonnia in quanto nn riesco a dormire prima delle 2-3 e la mattina mi sveglio alle 11 e a volte 12.All'inizio non avevo problemi in quanto frequento l'università ma devo dare solo gli esami che mi rimangono, col tempo però trovo difficoltà nello studio in quanto la mattina non sono mai lucida poi faccio fatica a memorizzare e sono lenta, inoltre sono sempre di malumore quasi depressa e ansiosa e la giornata scorre velocemente. Ho ordinato 1 confezione di melatonina ma mi sono accorta tardi che è da 5mg, volevo sapere cm devo assumerla e quanto soprattutto!Spero di risolvere il mio problema
Domanda posta da: lyllyy85 ( 30/01/2008)

buongiorno
hò una mia amica,che ha problemi di INSONNIA- UMORE-MAL DI TESTA- TACKICARDIA- STRESS. vorrebbe sapere che tipo di melatonina,dovrebbe prendere, e se può esserle d'aiuto,nei suoi problemi grazie Mary

Domanda posta da: mary ( 30/01/2008)

Buon giorno, ho letto in una delle risposte che la mel è controindicata nelle donne con tumore al seno. E' vero?
Grazie




Domanda posta da: giuseppe ( 20/01/2008)

Non ho mai sofferto di insonnia. Ho però sempre avuto il sonno leggero. Inoltre da qualche mese il mio sonno è interrotto dal rumore assordante del mio compagno che russa beatamente al mio fianco. Ovviamento mi innervosisco e non riesco più a riprendere sonno. La melatonina in questo caso è indicata? Oppure possono aiutarmi i farmaci tipo EN o Lexota oppure Stilnox? Grazie
Domanda posta da: paola ( 14/01/2008)

Soffro di insonnia da quando avevo 12 anni, ora ne ho 67. Sono stata in analisi dal 1971 al 1987 per nevrosi ossessiva; esperienza interessante e abbastanza utile. Ho sofferto a volte di depressione, fortunatamente per periodi brevi.
L'insonnia si è accentuata in questi ultimi anni, con l'età e con l'ansia connessa a problemi di salute (due anni fa sono stata operata per tumore al seno). Dormo se assumo Lexotan (3 mg) oppure Dalmadorm (1,5 mg), ma cerco di farne un uso limitato (in media 5-6 volte al mese). Fino a poco tempo fa mi preoccupavo poco dell'insonnia, se non dormivo leggevo. Ho cominciato a preoccuparmi recentemente, da quando ho letto che dormire poco favorisce lo sviluppo di tumori. Per non abusare di benzodiazepine e simili, ho provato con la melatonina. In farmacia mi è stata venduta una scatola di 40 compresse da 3 mg di "Armonia Retard Melatonina", integratore alimentare di melatonina di purezza non inferiore al 99,9%; ogni compressa apporta 3 mg di melatonina, di cui 1 mg a disponibilità immediata e 2 mg disponibili dalla seconda alla sesta ora dopo l'assunzione. Ho preso finora 12 compresse. Effetto nullo! Assumo una compressa di melatonina al momento di coricarmi, di solito verso mezzanotte, ma non dormo proprio: all'una, alle due, alle tre sono ancora sveglia e pensando che l'insonnia mi farà venire il tumore mi decido a prendere un Lexotan o un Dalmadorm, che funzionano. Dormo fino alle dieci o alle undici del mattino dopo. Vita inaccettabile: per il cattivo uso del tempo, per l'ansia che collego al problema "dormire", per la paura che il domire poco e irregolarmente favorisca il tumore. Potete darmi qualche consiglio? Spero non mi diciate solo di provare Key Melatonin; non credo che l'insuccesso della melatonina dipenda dalla marca del prodotto usato. In precedenza avevo provato Melatonina Diet, con analoghi risultati nulli. Vi ho scritto solo perché spero che vi sia tra voi qualche medico esperto di problemi del sonno che sappia darmi qualche consiglio. Ma forse ho sbagliato sito, forse volete soltanto vendere un prodotto. In tal caso scusate il disturbo, amici come prima, continuerò con Lexotan o Dalmadorm.
Grazie per l'attenzione. Una domanda a cui forse potete rispondere: Assumere melatonina per tempi lunghi (mesi o anni) può essere dannoso? Grazie. Cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 05/01/2008)

salve,questo periodo soffro di sbalzi di umore,nervosismo,lieve depressione e soprattutto dormo in maniera irregolare,ho letto di questo farmaco e sembra poter fare al mio caso,non sono molto esperta per cui vorrei sapere se serve la prescrizione medica e se puo avere effetti negativi per interazione con particolari farmaci.
grazie in anticipo

Domanda posta da: francy ( 04/01/2008)

Mi sento già un po' meno sola dopo aver letto qualche intervento sul forum molto simile al mio caso. Ho 45 anni e sono una persona molto ansiosa, tendo ad accumulare stress che solitamente sfoga con un po' di sbalzi d'umore ed irritabilità. Da qualche mese sto soffrendo d'insonnia, dormo c.a 4/5 ore per notte ma solo grazie alle gocce di Minias e il Farganesse prescritti dal mio medico psicoterapeuta che mi segue da tempo. Sto assumendo assieme alle gocce Melatonina diet, ma sinora i risultati son stati davvero pochi. Ho sofferto 'insonnia solo molti anni fa e avevo risolto con le gocce. Premetto che per problemi ormonali ho dovuto assumere per c.a un anno un farmaco il Danatro,da 200mg che ora da 3 mesi ho sospeso. Questo farmaco mi è stato utile perchè avevo delle perdite fuori dal ciclo mestruale, ma è come se fossi andata in pre-menopausa farmacologica per 1 anno. Vorrei sapere se potete dirmi se questo farmaco puo' dare insonnia una volta sospeso. Ho anche delle vampate la notte e molta irritabilità e tensione al seno. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungata, ma il problema è immenso!
Domanda posta da: Antonella ( 27/12/2007)

Mia moglie ha 36 anni é stata operata per un tumore maligno al seno.Ora si sottopone a una cura detta ormonale.
Ci sono controindicazioni nel caso di assunzione di melatonina?

Domanda posta da: ( 26/12/2007)

Vi chiedo, avendo avuto 7 anni or sono un tumore al seno di origine ormonale, se posso prendere la melatonina. Ho spesso difficoltà ad addormentarmi ed ho un po di osteoporosi e sono piuttosto sempre giù di morale e aprensiva.
Domanda posta da: Franca ( 21/12/2007)

da settembre uso la kei melatonin defender e devo dire che mi trovo benissimo per il mio problema d'insonnia,devo anche ringraziarvi perche'usandola con pazienza e' migliorato anche il mio umore.La domanda che vorrei porvi e' :poiche'mi sono stati riscontrati noduli tiroidei ci possono essere controindicazioni con l'uso della melatonina.Grazie per il vostro prodotto !!E' favoloso e auguri di buon Natale
Domanda posta da: pina ( 19/12/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe