Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
c'e' un rimedio per il calo di umore (serotonina)
grazie

Domanda posta da: giovanni ( 14/12/2007)

Buongiorno. Sono fedele e costante utilizzatrice di KM (al momento Fluid) + Key Alghe, con soddisfazione. Quello che non riesco a fare è convincere mio marito che la melatonina non dà assuefazione (è profondamente contrario ai medicinali e non è evidentemente del tutto convinto che la melatonina non lo sia).
Piccola cronistoria: età 52 anni, fumatore, nessun problema a livello digestivo o intestinale, cuore e polmoni (nonostante tutto) a posto.
Operato di ernia del disco 11 anni fa e conseguentemente sensibile ai cambiamenti climatici e meteorologici. In generale sensibilità alle articolazioni. Qualche difficoltà talvolta a fare una notte di sonno intera, qualche difficoltà a prendere sonno, umore talvolta malinconico al limite dell'apatia (specialmente in questo periodo dell'anno).
Io credo che la melatonina lo aiuterebbe, ma riuscite voi a convincerlo con argomentazioni più tecniche e professionali delle mie?
Grazie mille e cordialissimi saluti

Domanda posta da: Paola ( 12/12/2007)

buona sera, non riesco a prendere sonno normalmente, a letto sento il rumore amplificato dei miei battiti cardiaci, la cosa mi mette ansia e devo muovere ritmicamente un piede o una gamba per distogliere l'attenzione dai battiti. da tempo vado a dormire solo quando sono esausto per prendere sonno quasi subito e non sentire i miei rumori. questo vuol dire verso le 2 - 2,30 del mattino per alzarmi verso le 7,30. la situazione dura da circa 4 anni. dormo poco, non riposo bene e la situazione mi deprime un po. non sono mai lucido ma sempre stanco e ho la testa offuscata. il mio medico mi ha prescritto alprazolam da 0.25 mg da prendere prima di andare a letto. personalmente preferirei non prendere farmaci di questo tipo, anche perchè non mi sembra che abbiano effetto. vorrei chiedere al dottore se l'uso della melatonina, e in che dosi, potrebbe essere utile a risolvere il mio problema e salvaguardare le mie difese immunitarie. grazie infinite
Domanda posta da: nao ( 04/12/2007)

Egregio Dottore, le segnalo un articolo ringranziandolo sempre per la puntualita dei consigli appropriati , veloci . L'edizione on line i Repubblica " Lavoro notturno e tumore "di oggi 4.12.07 da ampio risalto su uno studio effettuato e pubblicato da Lancet sui lavoratori notturni e l'incidenza di questi lavoratori di ammalarsi si parla di ritmi cicardiani e della pineale e conseguentemente il giornalista scrive dell'ormone a noi cosi familiare . Quindi invito chi interessato a leggerlo . Una molecola che giorno per giorno mi gratifica. JACOPO Nicola
Domanda posta da: jacopo nicola ( 04/12/2007)

Buongiorno,
prendo melatonina da circa 4 mesi per un problema di lieve depressione e di una fastidiosa dermatite seborroica! Fino a 20 gg fa assumevo una piccola quantita' di antidepr. che adesso ho eliminato e la derm.seborr. è scomparsa senza piu' far ricorso ai cortisonici! Pero'mi rimane sempre una lieve malinconia e non riesco ancora a trovare la brillantezza e la scioltezza che avevo in precedenza.

Devo dire per precisione che per 3 mesi ho usato melatonina diversa dalla Vostra e da circa 20gg uso la Key Night. Potro' ottenere dei miglioramenti sul versante dell'umore?

P:S. Ho dovuto girare le farmacie di mezza Firenze per trovare la Vs.., perche' non la diffondete in tutte le farmacie? dato che arrivate fino a Bologna e Genova , arrivare a Firenze necessita solo 1 ora in piu' di viaggio!

Grazie per la cortesia!

Domanda posta da: July ( 25/11/2007)

Ho un problema che non so come gestire!

IN SINTESI:

Ho 32 anni e prendo da circa 20 giorni 4 mg mezz'ora prima di andare a letto (2 compresse) di melatonina coniugata alla farmacia Crimi di Roma, secondo la ricetta Di Bella-Ferrari (la coniugata è più simile a quella prodotta dal nostro organismo e quindi più facilmente assimilabile):

Il motivo PRINCIPALE è per regolare/stabilizzare il mio umore e SOPRATUTTO per migliorare la mia qualità del sonno.

(Il secondario è la prevenzione del Cancro e tutti gli altri effetti posiviti).

Sono un ragazzo ansioso, ho tic nervosi più o meno evidenti (dipende dai periodi), mi stresso facilmente.

Per cui non è per me facile prendere sonno (a volte impiego poco a volte tanto) e comunque ogni notte ho almeno 1 o 2 risvegli (spesso generati dall'esigenza di fare pipì) che poi si traducono in difficoltà a riprendere sonno.

RARAMENTE mi sveglio riposato e durante il giorno sbadiglio e ho sonno (in particolare dopo pranzo).

Premesso che non bevo caffè, non fumo, non bevo alcolici e conduco uno stile alimentare sano, l'unica mia colpa, a parte i problemi strutturali di cui sopra (tic, ansia, iper-eccitabilità), è quella di andare a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una di notte, in media) e svegliarmi tardi (tra le 8:30 e le 9 del mattino).

Inoltre non faccio sport, sono molto sedentario (sono cmq magro, per fortuna!).

La melatonina la assumo da 20 giorni circa, e già dai primi giorni ho notato grandi miglioramenti: più stabilità sull'umore (nessun miglioramento invece su ansia/Tic/eccitabilità) e buoni risultati sui tempi per prendere sonno (diminuti) e ancora di più sui risvegli notturni (al massimo 1 risveglio con rapido ri-addormentamento).

La grande "tristezza" è che tutti questi vantaggi legati al sonno col passare dei giorni sono diminuiti fino addirittura peggiorare!!

Sono già 2 notti che oltre i tempi per addormentarmi sono aumentati i risvegli notturni (almeno 3!).

Inoltre le poche ore di sonno che faccio sono "leggere" in quanto vivo i sogni, un pò agitati .. infatti li ricordo appena sveglio.

Ieri sera, in particolare, ho deciso di aumentare la dose da 2 a 3 compresse (quindi 6 mg) e il mio sonno è stato ancora peggio (non so se è collegata la cosa ...)

Molti risvegli, lunghi tempi di ri-addormentamento, etc ...

Cosa mi sa succedendo? la Melatonina che all'inzio mi giovava ora mi va contro?

Provo a sospendere oppure e ridurre la dose da 2 (solo ieri 3) compresse a una sola compressa ? oppure devo insistere con la Melatonina pechè è presto per trarne risultati? non ci sto capendo ...

Mi dica lei, pagherei qualunque prezzo per migliorare la mia qualità del sonno, senza ovviamente usare farmaci.

Spero di ricevere un suo conforto ... mi chieda pure se ha bisogno di altre informazini sul mio conto.

Saluti,

Alessandro

Domanda posta da: Alessandro ( 14/11/2007)

Ho 33 anni ed ho sempre avuto un umore un po' "ballerino"; spesso, ritrovandomi in compagnia mi chiudo e divento passivo.
Altre volte (raramente) sento di avere un buon umore e riesco ad avere ottimi rapporti con gli amici.
Non mi è riuscito di capire quali siano le interferenze e le cause che condizionano il mio umore.
Ultimamente poi non riesco ad avere quei bei sonni profondi; mi capita frequentemente di svegliarmi due o tre volte a notte con ancora ben impresso il sogno che stavo facendo (il che vuol dire che non dormivo molto bene)per poi riaddormentarmi dopo una mezzoretta.
Inoltre ho il colesterolo a 250 (me lo misuro spesso perchè sono un donatore AVIS) per cui ho iniziato a bere gli yogurt con gli steroli che me lo hanno ridotto di una trentina di unità.
Vorrei sapere se la melatonina è utile nel mio caso (soprattutto per l'umore) e che tipo sarebbe il più indicato.

Grazie, Federico

Domanda posta da: Federico ( 11/11/2007)

Ho 54 anni e sono stata operata nel novembre del 96 per un tumore lobulare infiltrante al seno destro di origine ormonale. Dopo la quadrantectomia e lo svuotamento ascellare (linfonodi interessati) ho iniziato chemioterapia e radioterapia. Dopo qualche mese mi si era interrotto il ciclo e credevo di essere entrata in menopausa senza avvertire nessuno di quei fastidi di cui molte mi parlavano. Ora, da circa tre mesi, mi accorgo che la "vera menopausa" è iniziata adesso. Sono di umore instabile e piango per nulla. Mentre prima ero per carattere disponibile e pacata ora sono aggressiva ed insofferente. Di notte mi sveglio coperta di sudore (di giorno ancora non ho vampate) ed il più delle volte non riesco più ad addormentarmi. La cosa peggiore è che mi rigiro nel letto "rimuginando" su eventi che prima non mi toglievano certo il sonno. Insomma anche la più piccola cosa è diventata una montagna insormontabile. La libido è praticamente scomparsa mentre fino a poco tempo fa io e mio marito avevamo frequenti e soddisfacenti rapporti sessuali. Sono ipotiroidea ma non mi sono ancora decisa ad usare l'eutirox visto che l'unico disturbo che ho è un'intolleranza al freddo (in inverno maglia magliette e maglione...) e solo da un mese ho cominciato ad aumentare di peso (sono alta cm.163 e non ho mai superato i 48/50 Kg.) Non potendo prendere la "terapia sostitutiva" che è a base di ormoni e correrei il rischio di una recidiva desidererei provare con la vostra melatonina. Vi chiedo così qual'è il tipo (o i tipi) più indicato/i per il mio caso e quale deve essere il dosaggio da assumere.
Vi ringrazio infinitamente e spero in una risposta che possa giungermi in breve tempo per poter effettuare l'ordine, perchè mi accorgo che se io sto male, vivono male anche le persone che mi sono accanto.

Domanda posta da: vania53 ( 06/11/2007)

salve, ho appena acquistrato lw vostre key alghe per rimettermi in forma.Sul vs. sito ho scoperto ivantaggi della melatonina.Io sono affetta da LES e soffro di ansia e panico. prendo i seguenti farmaci:Plaquenil 1cp al dì,10 gocce di citolopram cloridrato e 5 gocce di bromazepam al dì. Quale tipo di melatonina potrei associare per migliorare i probemi di umore e immunitari? Grazie.
Domanda posta da: Enry ( 03/11/2007)

Dottore, dopo 4 mesi di assunzione di Melatonina, da circa 3/4 giorni è quasi scomparsa la depressione e la stanchezza e sonnolenza mattutina ritengo non fosse dovuta alla melatonina(Night) ma alla depressione sottostante. Adesso ho ritrovato la serenita', manca ancora un quid di buonumore, ma insomma....mi accontento. Grazie dei consigli.
Domanda posta da: Fulvio ( 03/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe