Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
Salve.Ho 54 anni(da 8 menopausa chirurgica).Soffro
di ansia da sempre;da 10 anni disturbi d'umore,depressione e sonno difficoltoso curati con Xanas+Elopran.Ipertesa in trattamento farmacologico (ratacand 16 Plus), attualmente seguo una cura omeopatica per l'ansia+15gocce di Xanas 2 volte al gg.Ho anche il colesterolo alto e sono fumatrice.Ho usato varie volte la melatonina(anke su prescrizione dello psichiatra)
ma occorrevano sempre un paio d'ore per addormentarsi ed il risveglio era puntuale alle 5.00 del mattino. Che melatonina dovrei usare compatibilmente con gli altri farmaci che prendo per migliorare la situazione ?
Grazie
Paina

Domanda posta da: paina ( 14/01/2009)

assumo key melatonin fluid da marzo con ottimi risultati. Dalla fine di novembre ho assistito ad una diminuzione delle mie difese immunitarie con disturbi banali, faringiti, laringiti ecc ma che hanno fatto si che diminuissi di molto l'attività fisica. Ho notato un aumento di peso, anche dovuto alle festività concomitanti ed un calo del tono dell'umore. Io che mi sentivo una ragazza sana, ora mi considero una signora con degli acciacchi. Anche il ciclo che si era perfettamente sincronizzato ha presentato un notevole anticipo. Ora dovendo riordinare la melatonina desiderei sapere se ritiene opportuno continuare con la fluid o passare ad una delle altre formulazioni? grazie mille
Domanda posta da: Lorella ( 11/01/2009)

Buongiorno dottore.
Vorrei capire qualcosa in più.
Melatonina, serotonina se non ho capito male, leggendo qua e là su internet intervengono tutte e due nella regolazione di umore e altro nel nostro corpo.
Anzi credo di aver capito che è la stessa sostazna, serotonina di giorno che diventa melatonina di notte.
se è così non si potrebbe assumere melatonina di giorno per regolare ansia, umore, ... invece dei medicinali che spessissimo vengono prescritti (antidepressivi, ansiolitici,...)
La ringrazio per le spiegazioni.

Domanda posta da: Luigi ( 20/12/2008)

Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71 ( 14/12/2008)

Melatonina la nostra speranza?Sto assumendo melatonina da circa 40 giorni dopo aver passato un forte stato di esaurimento che ha prodotto insonnia cosa mai capitata durante tutta la mia vita adesso le cose vanno meglio sicuramente durante la giornata sono più sereno e anche l'umore é discreto purtroppo la notte le cose non vanno ancora bene passo dei periodi tipo le ferie che sono calmo e rilassato e quindi non ho difficoltà ad addormentarmi quando torno nel tram tram di tutti giorni lavoro famiglia figli piccoli e mille altri impegni spesso faccio fatica ad addormentarmi e sono costretto a prendere tra le 5 e 10 goccie di minias per prendere sonno più facilmente a breve comprerò la vostra melatonina penso la key night e comunque sono fiducioso che attraverso la melatonina in futuro ritornerò a dormire come ho sempre fatto in tutta la mia vita premetto che ho 42 anni.
Grazie e attendo una vostra risposta

Domanda posta da: Marco ( 27/11/2008)

Buonasera. È da marzo di quest'anno che assumo la vs. Key Melatonin Night ed ho iniziato ad assumerla principalmente per problemi di sonno e di ansia. Ora, a distanza di mesi, posso dire che la melatonina non solo mi ha migliorato molto il sonno e soprattutto l'umore (di giorno non sono più stanca e spossata come prima), ma mi sono accorta che non ho più quei fastidiosi bruciori/dolori di stomaco la sera dopo cena. Prima infatti mi capitava spesso che dopo avere mangiato mi venivano dei dolori tipo crampi allo stomaco. Ora è da mesi che questi dolori sono spariti. Sarà un caso ? Io penso piuttosto che sia tutto merito della vostra melatonina. Grazie infinite per il bel lavoro che svolgete. L'unico problema che continuo ad avere sono i risvegli notturni, ma anche questi sono molto diminuiti e capita a volte addirittura che riesca a fare tutto un tiro fino alle 06.00 di mattina (7 ore filate di sonno !!). Lei pensa che col tempo i risvegli notturni cesseranno del tutto ?
Domanda posta da: patrizia ( 24/11/2008)

Buongiorno ho 51 anni e sono in menopausa , sono ipotiroidea e assumo tiroxina 100, ho il colesterolo alto pur mantenendo una dieta povera di grassi e sono intollerante al glutine,ho cominciato ad avere dolore alle articolazioni sono fumatrice e l'umore non è dei migliori vorrei sapere se con la melatonina avrei dei giovamenti e quale tipo di melatonina e il quantitativo grazie
Domanda posta da: ferraiole ( 03/11/2008)

Buonasera e complimenti x l'onestà, la trasparenza e la celerità delle vostre risposte nel forum.
Assumo da circa 3 mesi key Melatonin da 3 mg.
Apparentemente , vista l'origine autoimmune della mia alopecia, l'età(45 anni) , i disturbi intestinali e l'ansia, sembrerei aver bisogno della Defender.
In realtà, da quando prendo la vostra melatonina da 3 mg, non ho avuto progressi nella qualità del sonno(non ho mai avuto problemi)ma al contrario un sonno + leggero.
Devo però segnalare una migliorata stabilità e qualità dell'umore.
Inoltre ho riscontrato un netto miglioramento della vista(a giugno mi erano stati prescritti nuovi occhiali e ad agosto, dopo nemmeno un mese di assunzione, ho notato, con mia sorpresa, di vederci meglio).In concomitanza una cosa strana:una lacrimazione direi calcarea dall'occhio destro, che lascia un'evidente scia bianca quando si asciuga.Potrebbe avere a che fare con la sabbia pineale?Può essa essere liberata e drenata dal canale lacrimale?
A questo punto tiro le somme e faccio alcune altre domande.
Visto il mio caso(alopecia,disbiosi,età e ansia)e vista la mia reazione sopra descritta alla melatonina da 3 mg(sonno peggiorato).....sarebbe meglio dimezzare la dose o al contrario aumentarla?Grazie in anticipo.

Domanda posta da: betulla ( 31/10/2008)

Ciao a tutti!!!soffro di forti mal di testa e ho difficolta ad addormentarmimi e dopo che riesco ad addormentarmi mi basta un minimo rumore x svegliarmi mi hanno prescritto il laroxyl un ansiolitico ma mi sta facendo ingrassare e tanti altri problemi..mi hanno consigliato di prendere la melatonina sia x il mal di testa sia x il sonno...volevo sapere che ne pensate?e se la melatonina influisci sugli effetti della pillola?..grazie
Domanda posta da: GIADA ( 26/10/2008)

a causa del mio lavoro nei 4 mesi estivi mi corico verso le 3 di notte,questo mi crea nei mesi restanti un sonno lieve e a volte disturbato con conseguente malumore durante il giorno,avendo anche 55 anni,che key melatonin sarebbe preferibile assumere onde evitare o comunque aiutare l'insorgere di problemi con prostata e andropausa?Ringraziando,anticipatamente per l'attenzione concessami,attendo Vs.gradita risposta
Domanda posta da: FRANCO ( 24/10/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe