Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
Ho 46 anni e sono in menopausa da circa 5 anni, durante questo tempo ho fatto la TOS ma, e 2 mesi fa ho deciso di smettere perché ho saputo che a lungo andare le terapie ormonali fanno male, così volevo provare con terapie naturali.Purtroppo però appena smessa la pillola ho iniziato ad avere problemi di insonnia, vampate di calore, cambiamenti d'umore e secchezza vaginale. Ho anche un po' di colesterolo. Posso prendere la key melatonin?quale fa al mio caso? Per quanto tempo la posso prendere?Attendo una vostra risposta..mille grazie
Domanda posta da: lilli41 ( 31/08/2013)

sono in menopausa da circa 6 anni, da quando ne avevo 49 ora ne ho 56;Ho seguito una terapia ormonale con femoston per 6 anni poi ho dovuto smettere perchè ero a rischio tumore. Da quando ho smesso, a genn. 2013, sono iniziate le vampate molto intense , e sudorazioni , di giorno e notte a tutte le ore, in estate sono un vero tormento; ho provato degli integratori come il "menovamp" ma non fa proprio niente, ora da pochi giorni sto prendendo il menestrel, per ora non vedo risultati, sono disperata, il problema è anche molto evidente : divento tutta rossa in faccia e mi bagno di sudore. Mi hanno consigliato l'agopuntura ma mi hanno dato il primo appuntamento a gennaio 2014 ! nel frattempo che faccio ? oltre alle vampate ho anche dolori articolari che non avevo mai avuto prima, sicuramente dovuti alla menopausa , che posso fare ? cerco una ginecologa/o specializzata per il problema che possa darmi un aiuto concreto e valido, possibilmente a Firenze.
Domanda posta da: Angela ( 29/07/2013)

Salve, anche al mio cane è stato diagnosticato un tumore alla milza, è un setter inglese, ha undici anni. Vorrei sapere se posso usare anch io, Key Melatonin Defender, e se si, che effetti darà grazie
Domanda posta da: katia ( 06/07/2013)

Salve ho ricominciato a prendere la KMN dopo un periodo di sopsensione, per i soliti problemi di ansia depressione e insonnia, ma la prima sera ho avvertito una forte agitazione e sudorazione, ho avuto un po di timore e l'ho sospesa. Poichè prendo anche lo xanax gocce ho pensato ad una interazione. Il giorno dopo avevo umore a pezzi, sonnolenza e mancanza di energia. Ora volevo sapere come devo fare ad introdurre di nuovo la melatonina, ppoichè devo affrontare degli esami universitari, e non ricordo niente di quello che studio, questo mi genera ancor di più ansia, perchè il tempo stringe. Come faccio a scalare lo xanax (ne prebdo 7-8 gocce due tre volte a giorno).
Grazie della risposta che vorrà darmi.

Domanda posta da: ( 15/05/2013)

Buongiorno.chiedo urgentemente aiuto.
Da tre settimane sono in cura da uno psicologo,perchè dopo una serie di tragicii eventi sono caduto in una forte depressione.sto assumendo ENTACT goccie 20 mg , 12 goccie al dì, e HALCION 250 per dormire.
Il 02/04/13 all'incontro con il medico ho riferito che accuso tremori alle mani e repentini sbalzi d'umore estremi.
Il medico mi ha prescritto di ridurre a 8 goccie ENTACT.
Preso dallo sconforto e dal timore per questi farmaci, ho smesso completamente l'assunzione di entrambi.
Sono 3notti che non dormo , ho tremori alle mani e tachicardia.
Non posso contattare il medico prima della seduta di martedì 09/04.
Cosa devo fare?

Domanda posta da: paolo ( 06/04/2013)

Ho preso una benzodiazepina per molti anni per dormire, ho smesso nel novembre 2012 e ho iniziato a prendere melatonina 5mg da 1 mese, dormo meglio ma il mio sonno é ancora disturbatissimo con risvegli frequenti. Da 2 gg leggendo consigli sul vs sito, ho iniziato a prendere una compressa di melatonina 3mg all'imbrunire e 5 mg prima di dormire. Potrei passare a prendere 3mg all'imbrunire e 3mg invece che 5mg prima di dormire? Diminuire mi farà dormire peggio? Ho 43 anni, normopeso, ansiosa e stressata.
Dormo circa 4-5 ore a notte e questo mi causa stanchezza durante il giorno e ne risente l'umore. Grazie

Domanda posta da: Debora ( 05/02/2013)

BUONGIORNO, HO 43 ANNI E A 41 ANNI HO INIZIATO CON LA PREMENOPAUSA, CURATA CON L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.
ORA AD OTTOBRE 2012 HO INTERROTTO LA PILLOLA E AD OGGI NON HO AVUTO SEGNI DI CICLO, MA DA METà NOVEMBRE HO INIZIATO AD AVERE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA, QUINDI VAMPATE DIURNE E NOTTURNE QUESTE ULTIME NON MI FANNO PIù DORMIRE LA NOTTE, CON CONSEGUENZA DI STANCHEZZA DIURNA SCARSO APPETITO E MALESSERE GENERALE ANCHE A LIVELLO DI UMORE.
ORA IO SONO 5 ANNI CHE ASSUMO LA VOSTRA MELATONINA (SCATOLA ARANCIONE) E DA GIOVEDì SCORSO HO INIZIATO LA TERAPIA SOSTITUTIVA PRESCRITTA DALLA GINECOLOGA E CONFERMATA DAL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, IN QUANTO STAVO VERAMENTE TANTO MALE. DOMANDA POSSO CONTINUARE AD ASSUMERE LA MELATONINA OPPURE CON LA TOS DEVO INTERROMPERE, SCUSI MA MI SONO DIMENTICATA DI CHIEDERLO ALLA GINECOLOGA.

Domanda posta da: SARA ( 22/01/2013)

ho 50 anni e da alcuni mesi avevo vampate di calore e non avevo più il ciclo. Ho cominciato ad assumere Melatonina defender perchè ho visto che era indicata per la menopausa. Ora mi è ritornato il ciclo e non ho più vampate. Sto assumendo il dosaggio corretto? Altra domanda: si legge che ci sono molte controindicazioni all'uso di melatonina, come l'insorgenza del diabete, irritabilità, cambi di umore, sogni vividi. L'unica cosa che io ho notato è che ricordo i sogni e non mi era mai successo. Ma ci sono effettivamente controindicazioni? grazie
Domanda posta da: ( 06/01/2013)

Ho 47 anni, dopo terapia con iodio radioattivo sono in ipo-tiroidismo che ho a bada con eutirox. Da qualche anno il ciclo è irregolare e alcuni disturbi tipo sudorazioni notturne, sbalzi d'umore, ecc... da non sottovalutare il mio stato ansioso perenne!!!! Da anni ho problemi di sonno e siccome sono stanca di prendere le gocce di compendium che assumo da diverso tempo, anzi, da vari anni vorrei provare a riequilibrare tutto con la melatonina... voi cosa ne dite? Anche il medico curante mi ha suggerito di cominciare a lascire le gocce ma non è stato capace di consigliarmi qualcosa in alternativa magari per un primo periodo! Consigliatemi voi come posso gestire i sbalzid'umore, l'ansia e l'insonnia; scusate se chiedo troppo ma questi sono i miei problemi!
Ah, dimenticavo, mi addormento facilmente ma mi svelio verso le 3-4 e fatico a riaddormentarmi!
GRAZIE PER LA RISPOSTA.

Domanda posta da: PINA65 ( 29/12/2012)

Buongiorno: potrei entrare in contatto con la persona che ha scritto questa testimonianza che qui riporto ? Grazie, Levanny.

IO SONO UNA RAGAZZA-SIGNORA DI 45 ANNI , 3 ANNIF A HO AVUTO UN TUMORE FULMINATE ALL'INTESTINO CON METASTASI ALLE VIE RESPIRATORIE. NO CHEMIO NO INTERVENTI. SONO GUARITA , E COSI' ORA ALTRE 40 PERSONE . SE VOLETE VI SPEDISCO LA FORMULA TANTO DA AIUTARE GLI ALTRI .. ALOE,GERSON, MELATONINA, SODIO-BICARBONATO, TREBEN, TERMOTERAPIA, ECC. IO COME HOBBY STUDIO MEDICINA ED ERBORISTERIA... NON AVREI VOLUTO AMMALARMI MA E' CAPITATO..VORREI SOLO AIUTARE GRATUITAMENTE CHI LO VORRA'.
LO VOLETE? VI INTERESSA? TEMPO FA' HO CONOSCIUTO DOTT. RESTORI AD UNA CONFERENZA A PARMA FORSE A LUI INTERESSA. ? CORDIALITA' NO PROFIT.
Domanda posta da: MONICA (19/02/2012)

Domanda posta da: Levanny ( 01/12/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe