Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
Dottore, dopo 4 mesi di assunzione di Melatonina, da circa 3/4 giorni è quasi scomparsa la depressione e la stanchezza e sonnolenza mattutina ritengo non fosse dovuta alla melatonina(Night) ma alla depressione sottostante. Adesso ho ritrovato la serenita', manca ancora un quid di buonumore, ma insomma....mi accontento. Grazie dei consigli.
Domanda posta da: Fulvio ( 03/11/2007)

Ho 35 anni, le diverse infezioni alla gola avute da bambina mi hanno provocato nel tempo delle cripte all'interno delle tonsille, dentro e intorno alle quali si formano, ma non sempre, delle colonie batteriche che mi provocano non poco disagio. Tutto questo potrebbe essere legato al fatto che non ho sviluppato delle difese immunitarie sufficienti durante lo sviluppo, infatti se mi aiuto con vitamine, integratori etc, riesco ad ottenere un buon risultato, ma con l'autunno evidentemente ho bisogno di un supporto maggiore. Altra noia è quella di avere un sonno leggerissimo e quindi al piccolo rumore mi sveglio, credo sia legato all'ansia, che purtroppo mi accompagna anche quando mi trovo in situazioni di silenzio indotto. Svolgo un lavoro attivo nel capire le cause psicologiche, animiche, d'introspezione o come le volete chiamare, per cercare di capire la cause di queste problematiche, ma vorrei sapere sinceramente da voi se la melatonina può essere un efficace ed ulteriore aiuto. Vi ringrazio Nat
Domanda posta da: nat ( 02/11/2007)

Assumo melatonina 3 mg dal 05/04/07 e i risultati si vedono perchè riesco a dormire bene e sono migliorata nell'umore. Si può continuare fino a 120 anni come è scritto nel forum senza controindicazioni? Ho 36 anni.
Inoltre anche mio padre di 80 anni ha assunto la melatonina 3 mg per circa un mese per problemi di insonnia, scalando l'Ansiolin ed ottenendo un buon sonno. Purtroppo però il sonno profondo ha portato problemi di incontinenza notturna e quindi ha sospeso con nuova irregolarità nel sonno. Quale può essere la soluzione giusta?
Grazie

Domanda posta da: nic71 ( 31/10/2007)

Uso una melatonina semplice galenica,ma non mi trovo tanto bene.Avrei voluto provare la vostra,da tempo,ma mi ha bloccato il fatto che contiene selenio,sostanza a cui forse sono sicuramente allergico da anni.Comunque oggi ,che sono dipendende da benzodiazepina,che non ho mai usato per dormire,ma per vari stress,mi ritrovo con un sistema di sonno incasinato,per cui voglio tentare con la vostra melatonina,ma quale comprare?posso prendere tutte e tre i tipi pagando contrassegno,senza spese?.Il problema del mio sonno è il medesimo,prendo sonno senza problemi,ma mi sveglio per urinare più volte la notte,o,forse,per motivi di rumore,comunque,fino a poco tempo fà dormivo una tirata per 5 o 6 ore,poi risveglio e riaddormentamento per un paio di volte per pezzi da un ora ,un ora e mezzo circa,oggi mi capita,che l'ultimo pezzo di sonno non riesco a farlo,perchè accuso delle vibrazioni sul letto?misteriose,,per cui è come se non avessi dormito per nulla,cefalea continua,ed io la cefalea non l'ho mai avuta,dovrei essere depresso secondo teoria,ma non penso di esserlo,anche se il mio sistema di sonno è anomalo,da 15 anni.Dormendo fuori dalla mia casa non ho avvertito le vibrazioni,ma io vivo nella mia casa,per cui non le posso evitare.Le vibrazioni ci sono,anche i vicini ne hanno parlato,anche i campi magnetici e forse le geopatie,ma agli altri non danno fastidio,io sono più sensibile è li accuso,miirritano nel sonno,mi rendono nervoso,e non mi fanno dormire,anche perchè mi son creato il problema.Resto in attesa di un vostro consiglio di terapia.grazie e scusate la lungaggine.Nik
Domanda posta da: nik ( 30/10/2007)

ho iniziato ad assumere la vostra melatonina ( night) in gennaio . Non avevo problemi di sonno ma mi attirava il discorso antiinvecchiamento . ho notato soprattutto miglioramento dell'umore ma sonno più leggero ( seppure riposante)con risveglio improvviso a metà notte e difficoltà a riaddormentarsi . Ho provato a cessare l'assunzione da circa un mese e il mio sonno è tornato quello di sempre . Possibile ? Mi tocca invecchiare ?
Domanda posta da: stella ( 30/10/2007)

Utilizzo la vostra melatonina dallo scorso gennaio.Oltre ad aver riscontrato miglioramenti sul sonno e l'umore,ho sempre avuto il valore del colesterolo a 260,240.Trigliceridi 220,180.Stamattina ho ritirato le analisi,colesterolo 205,trigliceridi 124.Grazie!!!
Domanda posta da: claudio ( 29/10/2007)

Mi scuso in anticipo, perchè devo porre tre domande, per tre mie familiari.
Donna di 70 anni che soffre da tempo immemore di insonnia (2/3 ore notte di sonno quasi sempre) e da qualche hanno anche di osteoporosi, quale prodotto e che dosaggio consigliate? ultimamente ha problemi con la cataratta, ci sono contro indicazioni per la melatonina?
Donna di 66 anni, fa uso costante di farmaci per l'insonnia, ultimamente ha lievi problemi con il colesterolo. Quale prodotto e che dose usare?
Ragazzo di 17 anni, ultimamente(circa una volta o due la settimana) a causa del sonno non riesce a svegliarsi per andare a scuola. Rimane a letto anche fino alle 12. Quando può viene fatto dormire di giorno per cercare di recuperare il risveglio. La srea (non sempre) fatica ad addormentarsi. Potrebbe essere un problema di stress o umore (che per altro non si manifesta). Temiamo qualche inizio di depressione. Possiamo tentare con la melatonina?
Grazie per l'eventuale supporto.

Domanda posta da: Fabio ( 10/10/2007)

ho 47 anni da due anni soffro di notevole depressione e insonnia ho preso vari antidepressivi con insuccesso ad aprile il ginecologo per squilibri ormonali mi ha prescritto un ciclo di tre mesi di progeffik 200 mg che sto ripetendendo da in mese. in questi anni ho tamponato assumendo melatonina da 3mg, valeriana, biancospino .... ma attualmente soffro di una riacutizzazione della depressione accompagnata da sbalzi di pressione arteriosa, rumore sordo alle orecchie la sera e stanchezza infinita. Da tre giorni sto assumendo la vostra melatina night ma riesco a dormire profondamente solo tre ore per poi svegliarmi all'improvviso verso le 3 . Dimenticavo, per due mesi ho provato a contrastare la depressione(pianto incontrollato)assumendo 1 compressa al mattino di alegrate e una alla sera di racemis serenita'.
Stavo un po meglio, forse le ho sospese troppo presto? quale tipo di melatonina e pia adatta per contrastare sia la depressione che gli sbalzi
ipertensivi che gli squilibri ormonali forse dovuti all'inizio di una premonopausa?
Grazie in anticipo del Vostro consiglio.

Domanda posta da: claudia ( 10/10/2007)

Buongiorno,mia madre che ha 75 anni da tempo assume ogni sera una compressa di t melatonin e debbo dire che ho notato dei miglioramenti sia nell'umore nel tono muscolare e nella qualità del sonno oltre che in determinati parametri clinici(ha sempre avuto un colesterolo totale basso ma nell'ultimo esame sono addirittura migliorati ldl 145 hdl 87 ,parametri eccellenti direi),oltre alla t melatonin vorrei che prendesse la vostra key melatonin.Abito a milano,mi può dire se esiste qualche farmacia a milano città o nelle zone di vimodrone,cernusco nelle quali posso acquistarla?.Grazie.Pier Paolo
Domanda posta da: pierpaolo ( 06/10/2007)

I miei problemi di insonnia, nervosismo, ansia, alterazione dell'umore, cefalea, emicrania e astenia, si manifestano principalmente nei cambiamenti di staggione ma anche nel periodo pre-mestruale. Non faccio più cure antidepressive (stavo peggio) solo tre o quattro gocce di Lexotan al bisogno. Il neurologo mi ha consigliato Ausidep che se ho ben capito dovrebbe contenere anche melatonina. Sono celiaca e prima d'assumere qualcosa vorrei essere sicura che non contenga tracce di glutine. Il vostro prodotto è come Ausidep? contiene glutine? Eventualmente quale dovrei provare e in che quantità? Grazie.
Domanda posta da: clara ( 26/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe