Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "umore"
Sono una donna di 68 anni, a seguito di una grave lutto ho avuto una forte depressione, curata con l'omeopatia, in quanto intollerante agli antidepressivi. Ora sto un pò meglio, cerco di convivere con questo grande dolore, ma continuo ad avere risvegli precoci.Pur addormentandomi facilmente, tra le 23/24 mi sveglio intorno alle 3/4 e il più delle volte non riesco più a riaddormentarmi anche se prendo 5,6 goccie di Prazene, di conseguenza rimango intontita e senza forze durante la giornata. Soprattutto mi è rimasta tanta ansia, sono sempre tesa, scatto per un nonnulla, anche solo un rumore di fa sobbalzare, dovuto certo a una situazione familiare difficile, che non mi aiuta per i miei problemi. Soffro di ipertensione, in terapia con Naprile (2,5 mg) e ipercolesterolemia. La domanda è: quale tipo di melatonina è indicata nel mio caso?
Ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti.
Maggie

Domanda posta da: maggie ( 29/11/2012)

BUONA SERA

HO 47 ANNI E ASSUMO DA TEMPO EUTIROX PER VIA DELL'IPOTIROIDISMO. SONO MOLTO ANSIOSA E CONFREQUENTI SCATTI DI UMORE, SONO MOLTO NERVOSA.

HO ASSUNTO PER QUALCHE TEMPO DINO A UN ANNO Fà KEY MELATONIN DEFENDER CHE MI ERA STATA CONSIGLIATA SIA PER LA TIROIDE CHE PER IL SONNO CON SFREQUENTI RISVEGLI E MI SONO DEVO DIRE MOLTO BENE, MA NON ERO COSI NEROSA E ANSIOSA IN QUEL PERIODO CIOè PRIMA DI ASSUMERE LA MELATONINA ANCORA NON AVEVO QUESTà PARTICOLARITà , QUINDI AVEVO INIZIATO AD ASSUMERLA PER LA TIROIDE E IL SONNO.

POI HO SMESSO E DEVO DIRE CHE COMUNQUE STAVO BENE MA DA QUALCHE MESE A QUESTA PARTE , OK IL SONNO , PRENDO SEMPRE EUTIROX MA QUESTO NERVOSIMO CHE MI PORTO INDIETRO MI STà SCIACCINDO. VI CHIEDO INIZIO A RIPRENDERE KEY MELATONIN DEFENDER O LA NIGHT?

GRAZIE

SILVIA

Domanda posta da: SILVIA ( 25/11/2012)

Buonasera,ho 30 anni e sono infermiera..purtroppo facendo i turni ho avuto un periodo nero durante i quali sono riuscita a non dormire fino a 36 ore!!Stufa della situazione sono andata in erboristeria ed ho comprato la melatonina dose 5 mg.Ne assumo mezza compressa a sera..e m trovo bene..dormo.. mi sono rilassata e addirittura di giorno non ho più fame nervosa e ho perso 6 Kg.Certo..a volte ho la sensazione di avere l'umore "sedato" ..pacato..ma visto che sono un tipo iperattivo mi va pure bene..e mi ha anche regolato il ciclo attutendomi la fase premestrual.Però volevo chiedere:
1)per quanto tempo posso assumerla?
2) mi hanno detto che quando smetterò di prenderla avrò un "ritorno ormonale" e che come minimo ingrasserò prendendo altri kg..
3)ho un microadenoma ipofisario con valori di prolattina molto elevati,ma da quando assumo melatonina sento il seno meno gonfio e teso come se i valori fossero abbassati..può essere? meglio fare esami del sangue ormonali?
Grazie Rosa

Domanda posta da: rosa ( 25/10/2012)

Salve, ho 56 anni e sono in menopausa da due. Vorrei sapere se l'assunzione di melatonina possa apportare benefici per disturbi di cui soffro come vampate, umore instabile, secchezza vaginale e calo della libido e quale tipo è più indicato nel mio caso. Grazie
Domanda posta da: Marianna ( 03/10/2012)

Salve! ho 39 anni, assumo Farmir Regula per regolarizzare il ciclo (contine alchemilla, artemisia, achillea, calendula e angelica), tintura madre di salvia e compresse di griffonia per il tono dell'umore. Tutto ciò, seguita da un medico fitoterapeuta, che però non è un fan della melatonina, diciamo che per dormire consiglia altri rimedi.
a me invece piacerebbe prenderla, anche per il suo effetto antiossidante.
La posso assumere tranquillamente o può fare interazioni con i prodotti che già assumo? grazie anticipatamente .
Cordiali saluti da Rossella 73

Domanda posta da: Rossella 73 ( 26/09/2012)

buongiorno, sono una mamma di 30 anni.
per tre anni mia figlia ha avuto problemi nel sonno. dormivo anche solo 2 ore in tutta la notte. adesso che la bambina è migliorata io non riesco comunque a dormire. sono in una situazione di forte stress e ansia lavorative e aggiunti tutti i pensieri tra casa e famiglia mi ritrovo a non riuscire a spegnere mai il cervello. ho provato dei rimedi omeopatici (anti age reg che contiene melatonina) e fitoterapici. ma non ho ottenuto grandi risultati. faccio fatica ad addormentarmi (circa ore 23) e se mi sveglio anche sono dopo 2 ore arrivo a mattina senza aver più chiuso occhio e non mi sento neanche stanca. dopo tre anni a non dormire io che ero una dormigliona non mi rendo più neanche conto quando dormo e quando sono sveglia. perchè se mia figlia mi sveglia ricordo come sogni tutti i pensieri che ho. sono sempre nervosa o comunque scatto per niente e non riesco a rilassarmi mai neanche al mare sono sempre sull'attenti come se dovessi sempre aspettarmi che succeda qualcosa...
le chiedo un parere... inutile andare dal mio medico di base (non mi ha neanche ascoltato dopo il parto, senza l'aiuto di mia madre rischiavo la depressione) piuttosto mi consigli una specialista (io sono della provincia di Bergamo). vorrei solo tornare ad avere un sonno profondo e non scattare al minimo rumore. non riesco neanche a dormire con mio marito che è finito sul divano perchè russa! grazie per qualsiasi risposta... cristina

Domanda posta da: cristina1982 ( 03/09/2012)

buon giorno ho 48 anni e da 6 mesi il ciclo c'è stato una volta,dormo male,ho avuto 2 volte le caudane,sono aumentata di peso e non riesco a calare anche stando a dieta e come se il mio corpo abbia staccaco la spina e l'umore e un po' cosi'.Cosa posso iniziare a prendere?La ringrazio per la sua risposta Patrizia
Domanda posta da: Patrizia ( 19/08/2012)

Ho 49 anni e quasi 6 anni sono in menopausa con conseguenti fastidi come sbalzi di umore,a volte tachicardia, manon ho caldane.Mi è stato consigliato dal mio ginecologo l estromineral serena la notte dormo dalle 6 alle 7ore .Posso prendere la melatonina e se si quale?Grazie anticipatamente

Domanda posta da: GIUSEPPINA ( 12/07/2012)

Ho 41 anni e sono in menopausa. Sto prendendo climen ma l' umore e' andato sotto i piedi. Di notte dormo pochissimo e soprattutto ho preso 10 kg in un anno e mezzo. Mi hanno consigliato melanina up . Potrebbe andare bene? Grazie
Domanda posta da: Elly ( 30/06/2012)

Buongiorno, sono Silvana ed ho 57 anni,scrivo con l'i.mail di mio marito. Ha 41 anni ho subito un intervento chirurgico dove, mi hanno asportato utero e un ovaia,dovuto ad un grosso mioma. Per alcuni anni ho adoperato il cerotto,adesso sono in menopausa ed ho i seguenti problemi: Insonnia,Maliconie,abbassamento di umore,sudorazione e lieve ipertensione.Non ho mai usato la melatonina.Vorrei conoscere un V/S consiglio, grazie Silvana.
Domanda posta da: Silvana ( 25/06/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe