Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Salve..lavoro in aereoporto con stress ecessivo e con turni diversi di giorno in giorno su base di 24 ore,cerco di dormire 6 7 ore sempre anche se a orari assurdi e con soni interrotti..ho svariati disturbi, dalla prolattina ad un inizio di psoriasi..pensavo di prendere la melatonina mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Domanda posta da: Alice ( 07/12/2010)

ho un problema di insonnia da stress da piu' di dieci giorni. ho preso la melatonina ma non ha sortito nessun effetto sul sonno. mi ha procurato solo uno stato di tranquillità. in quanto tempo agisce sul sonno?
Domanda posta da: sara gismondi ( 14/11/2010)

Buon giorno, sono una donna imprenditrice di 46 anni e ho una bambina di 6 anni. In questi ultimi mesi mi sono accorta di avere anche la pressione alta, associata a tachicardia e a stanchezza fisica generale e muscolare e da circa un mese assumo una compressa di Triatec (ramipril) tutte le mattine. Premetto anche che da qualche anno soffro di mal di testa molto forti per i quali l'unico farmaco che mi da sollievo è il Maxalt e le mie ore di sonno notturno, da anni, sono molto poche (3/5h).
Il problema è che proprio in questi ultimi mesi, causa un periodo lavorativo molto stressante, il mio fisico, non riesce più a tenere i miei ritmi (anche la mia consueta attività fisica è diventata faticosa) e arrivo alla sera distrutta, alle 21 andrei a letto ma purtroppo non mi è possibile, così il sonno poi mi passa e arrivano le 2 della notte quando mi forzo ad andare a letto facendo però molta fatica a prendere sonno. La mattina poi, alle 5.30 quando la sveglia suona a volte faccio fatica ad alzarmi a volte invece scatto come una molla al pensiero di tutti i miei impegni giornalieri, ma durante tutto il giorno resto con un senso di spossatezza e con la tachicardia che va e viene !!!
Vorrei quindi sapere se la melatonina+clavis harmoniae, possono essermi d'aiuto e se possono essere associate ai farmaci sopra menzionati.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Domanda posta da: Roberta ( 08/11/2010)

Buon giorno, sono una donna imprenditrice di 46 anni, ho una bambina di 6 anni, in questi ultimi mesi mi sono accorta di avere anche la pressione alta associata a tachicardie e a stanchezza fisica generale e muscolare e da circa un mese assumo una compressa di Triatec (ramipril) tutte le mattine. Premetto anche che da qualche anno soffro di mal di testa molto forti per i quali l'unico farmaco che mi da sollievo è il Maxalt e le mie ore di sonno notturno, da anni, sono molto poche (3/5h).
Il problema è che proprio in questi ultimi mesi, causa un periodo lavorativo molto stressante, il mio fisico, non riesce più a tenere i miei ritmi (anche la mia consueta attvità fisica è diventata faticosa) e arrivo alla sera distrutta, alle 21 andrei a letto ma purtroppo non mi è possibile, così il sonno poi mi passa e arrivano le 2 della notte quando mi forzo ad andare a letto facendo però molta fatica a prendere sonno. La mattina poi, alle 5.30 quando la sveglia suona a volte faccio fatica ad alzarmi a volte invece scatto come una molla al pensiero di tutti i miei impegni giornalieri, ma durante tutto il giorno resto con un senzo di spossatezza e con la tachicardia che va e viene !!!
Vorrei quindi sapere se la melatonina+clavis harmoniae possono essermi d'aiuto e se possono essere associati ai farmaci sopra mensionati.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Domanda posta da: Roberta ( 08/11/2010)

Salve, ho 38 anni, sono una persona molto stressata e con diversi problemi che mi portano a volte stati d ansia e nervosismo. Spesso ricorro a benzodiazepine che mi auitano tanto. Da un mese non ne faccio piu uso ma a volte come in questo periodo oltre ad essere teso ho difficoltà ad addormentarmi e con ripetuti risvegli notturni. Un amica mi ha consigliato un alternativa alle benzo, si chiama pineal notte gocce(valeriana+melatonina). Iero ho assunto 40 gocce (5MG DI MELATONINA), ho dormito circa 8 ore di fila (un record!) ma al mattino mi son svegliato intontito e solo a metà giornata mi son ripreso. Inoltre ho fatto dei sogni molto vivi e intensi. Io non sogno mai. Vorrei sapere se è dovuto alla quantità di prodotto assunto e se tale effetto è riconducibile alla melatonina o alla valeriana. Cosa mi consigliate? Grazie tante anticipatamente.
Domanda posta da: Gianny72 ( 01/11/2010)

HO 52 ANNI. L'ANNO SCORSO A LUGLIO DOPO CHE MIO PADRE EBBE UN ICTUS IL CICLO SI INTERRUPPE PER UN MESE. POI RICOMPARVE.A SETTEMBRE MIO PADRE MORI' MA IL CICLO FU REGOLARE. VISSI COMUNQUE DEI MESI DI GRANDE STRESS LAVORATIVO, DOLORE PSICOLOGICO A CAUSA ANCHE DI UN COMPAGNO MOLTO INVALIDANTE. A GENNAIO 2010 DOPO CHE IL MIO COMPAGNO SI ALLONTANO' LE MESTRUAZIONI INIZIARONO A SALTARE ALCUNI MESI. EBBI LE PRIME VAMPATE E L'AUMENTO DI PESO IMPROVVISO. CON LAPRIMAVERA RICOMPARVERO E FURONO REGOLARI PER TUTTA LA PRIMAVERA E L'ESTATE. CI FU ANCHE UN RIAVVICINAMENTO DEL COMPAGNO E QUESTO MI RESE PARTICOLARMENTE FELICE RISTABILENDO ANCHE IL PESO. MA A SETTEMBRE ALTRA DOCCIA FREDDA DA PARTE DEL COMPAGNO CHE MI COSTRINSE A SUBIRE OGNI SORTA DI AZIONE INVALIDANTE GETTANDOMI IN UN FORTE STATO DI STRESS EMOTIVO E PSICOLOGICO. RICOMPARVERO LE VAMPATE. OTTOBRE QUINDI NON HO VISTO LE MESTRUAZIONI E SONO PERVASA DA FORTI CERVICALI , CHE NON MI LASCIANO VIVERE SERENAMENTE OLTRE ALLE VAMPATE CHE INFUOCANO VISO E COLLO.
NUOVAMENTE MI SONO GONFIATA E LIEVITATA NONOSTANTE FACCIA MOVIMENTO, CAMMINO MOLTO , BICI, CERCO DI STARE ATTENTA NELL'ALIMENTAZIONE MANGIANDO DI TUTTO MA POCO, NONOSTANTE ABBIA ELIMINATO I DOLCI SE NON AL MATTINO A COLAZIONE.
CHIEDO QUINDI SE SIA MAI POSSIBILE CHE UN FORTE STATO DI STRESS EMOTIVO E PSICOLOGICO, L'ABBANDONO AFFETTIVO SUBITO, NON SIANO LA CAUSA DELLA PRE MENOPAUSA?
DENTRO ME HO TANTA VOGLIA DI VIVERE E DI GIOIRE MA MI SENTO SCIVOLARE VERSO UNA CONDIZIONE DI DONNA CHE VA VERSO LA "FINE" E QUESTO MI INIBISCE. VORREI POTER ANCORA AMARE MA CON QUESTE VAMPATE MI SENTO VULNERABILE.
BIOLOGICAMENTE MI HANNO SEMPRE DATO 10 ANNI DI MENO MA ADESSO QUESTO GONFIORE, QUESTO ACCUMULO DI GRASSO E LE VAMPATE MI COSTRINGONO A SENTIRMI
VECCHIA E TEMO LA DEPRESSIONE !
COSA POSSO FARE? C'E' UN RIMEDIO SE NON ALTRO PER RIMANDARE QUESTO STATO DI COSE?
GRAZIE

Domanda posta da: ( 01/11/2010)

salve.è da poco tempo che prndo key melatonin night,dato che soffro di insonnia,ma vorrei assumere anche il silicea in capsule,visto che da un paio di mesi a questa parte ho problemi legati alla caduta di capelli,da stress.Crede che l'assunzione di due tipi di inegratori diversi come questi possano dare alterazioni ed aver effetti collaterali? Grazie.
Domanda posta da: sarah ( 10/10/2010)

Buongiorno,
ho letto che la melatonina ha un potere antiossidante ed è un utile coadiuvante nei trattamenti di fivet. Sto seguendo una cura ormonale, ultimamente ho preso un farmaco per aiutare l'ovulazione che conteneva anche melatonina, ed ho notato dei miglioramenti nella risposta ovocitaria anche se purtroppo l'esito è stato negativo.
Volevo sapere che tipo e quantità di melatonina consiglia in questi casi anche per superare lo stress psico-fisico. Grazie

Domanda posta da: ( 07/10/2010)

la melatonina e' efficace per ansia e lo stress
Domanda posta da: fabio ( 01/09/2010)

Saluti, io ho problemi con l'alimentazione, sento fame in continuazione, non riesco a capire se è lo stress, depressione, o semplicemente il mio organismo che non è apposto, a volte sono tranquilla, altri giorni mi sento triste, arrabbiata, non saprei nemmeno io cosa provo,io sono proprietaria di un bar motivo per cui sto sempre a contatto con il cibo e resistere per me è impossibile, ma nn credo sia normale, non so più come fare in 2 anni sono aumentata di quasi 18 kili, vorrei un vostro consiglio. Grazie
Domanda posta da: nani ( 10/08/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe