Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Salve,purtroppo da 5 mesi mi sono separato e da allora sono sottoposto a forte stress.Troppi pensieri,ansia e fatico ad addormentarmi,per di piu',sono tornato a casa dai miei e mia mamma per problemi personali,si alza molto spesso durante la notte per andare in bagno,svegliandomi.
Insomma tutto l'insieme mi fa' passare notti,dove riesco a dormire poco e male.Al mattino sono decisamente provato ed e' difficile alzarsi.
So che non esiste qualcosa per eliminare i pensieri,ma dormire anche poche ore ma bene,credo possa essere di grande aiuto.
Key melatonin night puo' fare al caso mio?Un'altra cosa vorrei sapere,una volta che si inizia ad usare la melatonina(e si sincronizza il ciclo del sonno)se vari motivi la si dovesse sospendere cosa succederebbe?Il ciclo del sonno si sballerebbe totalmemente?
grazie

Domanda posta da: ( 05/09/2008)

Buongiorno.Vorrei sapere quale tipo di melatonina utilizzare e dosaggio.Ho 45 anni.Da circa trenta soffro di allergia a vari tipi di pollini e per diversi mesi all'anno assumo antistaminici(attualmente KESTINE liof).Dal 2001 ho problemi di iperprolattinemia idiopatica.Valore max 60 ma sintomi fastidiosi:ingross.seno,dolore,galattorrea,gonfiore diffuso,mal di testa,ciclo irr. e assumo bromocriptina 2,5mg 2 volte al dì.Se sospendo o riduco il dosaggio il valore si alza subito.Ora da diversi mesi(sempre più spesso) ho problemi di sindrome premestruale,ciclo irregolare e insonnia.Qualche qualche volta sintomi da iperprolattina.Gli esami ormonali sono sempre nella norma.Sono sotto stress(papà con carcinoma biliare da ott scorso e prima la mamma con problemi di salute).La ginegologa x ora mi ha dato da provare integr.omega 3+vit E-consigliato valeriana e anche melatonina.Scusate e Vi ringrazio anticipatamente.
Domanda posta da: marzia ( 25/08/2008)

Uso da circa due mesi Melatonina Gold solo per un fatto di stress; mi trovo bene ma vorrei sapere se la Key Melatonin è di origine sintetica come la Gold. Se si dov'è la differenza? Prendo un integratore (Donnaplus) che già contiene zinco, selenio e varie vitamine. La ringrazio per i chiarimenti che mi vorrà dare.
Domanda posta da: ( 14/08/2008)

salvo , vorrei chiedervi un consiglio, oramai da un anno non dormo bene a causa di un forte stress emotivo, piano piano mi sto riprnedendo ma ancora ho problemi di insonnia, formao abbastanza, a volte anche 7 - 8 ore al giorno ma il mio sonno non e' regolare mi sveglio sempre una volta , rimango sveglia 10 min poi ridormo; Prendo delle pastiglie di valeriana, melissa erbee , una prima di coricarmi e un altra nel caso mi risvegliassi..o a volte mi addormento tardi verso le 2 quindi mi risveglio alle 8... posso assocciare anche la melatonina con le erbe?
Grazie

Domanda posta da: paola ( 06/08/2008)

SOFFRO DI INSONNIA, STRESS E COLESTEROLO ALTO, QUALE MELATONINA DEVO USARE?
Domanda posta da: Fabrizio963 ( 19/07/2008)

Buonasera, Le scrivo per mia suocera, di 52 anni, che fa la chirurga ostetrica e ha problemi ad avere un sonno regolare e continuo da almeno 10 anni sia per motivi professionali (reperibilita' notturna, lavoro su turni, necessita' di concentrazione), sia per motivi di stress. Io e mia moglie, consigliati dall'erborista, le abbiamo appena spedito 3 scatole di Key Melatonin Defender. Mi puo' per cortesia confermare se la melatonina e' la misura piu' adatta per lei? Ci sono modalita' di somministrazioni particolari per il suo caso? Grazie.
Domanda posta da: Luca ( 15/07/2008)

Buongiorno,
volevo una informazione se posibile. Avendo problemi di ansia, forte stress unito a stati depressivi ed avendo anche problemi di ipercolesterolemia, è possibile assumere contemporaneamente key melatonin night e fluid?
O altrimenti, quale delle due sarebbe consigliabile? grazie della gentilezza

Domanda posta da: lulla ( 24/06/2008)

Per superare problemi di stanchezza-stress vorrei provare la vostra melatonina, perché alcuni amici che la stanno prendendo me ne parlano molto bene, ma chiedo il vostro consiglio su quale tipo prendere, e con quali modalità.
Questi alcuni dati: menopausa - età 61 anni – affetta da tiroidite autoimmune, da circa 1 anno prendo Eutirox 50 – colesterolo 260 – sono in sovrappeso. Non ho particolari problemi di insonnia, anche se dormo poche ore (5-6) perché spesso vado a letto molto tardi (l’una, le due), per cui magari mi sento stanca di giorno.
Ho preso già la melatonina in passato (2 mg) e mi trovavo bene. Le compresse da 3 mg invece mi lasciavano sonnolenza. Mi è stato suggerito da amici il Key Melatonin Defender, ma vedo che le compresse sono da 5 mg: non sarà un po’ troppo per me?
Ho anche problemi di calcoli ai reni – anche se per ora in forma lieve – per cui il medico mi ha detto di limitare al minimo l’assunzione di calcio.
Che fare? Grazie per la vostra risposta.

Domanda posta da: AngelaBO ( 13/06/2008)

Sono una donna di 47 anni,sono in cura da 10 anni x ipertensione arteriosa con betabloccante, da 6 x glaucoma bilaterale.Ultimamente penso di essere molto stressata,forse causa il lavoro. Ho attacchi d'ansia che mi tolgono il respiro x lunghe ore...così ho iniziato a prendere anche il Lexotan al bisogno.Le mie difese immunitarie sono basse visto che ho cistiti recidivanti. Ho sentito tanto parlare della Melatonina, pensate che potrebbe giovare alla mia condizione? Ma che tipo dovrei prendere e con che posologia? Vi ringrazio per l'aiuto.
Domanda posta da: Mary ( 12/06/2008)

Ho iniziato ad assumere Melatonina (Melatonina Active 3 - e solo un campione di KEY MELATONIN NIGHT) da circa dieci giorni. Tuttavia continuo ad avere difficoltà ad addormentarmi. Dopo averla presa possono passare anche 2 ore (a letto al buio) prima che io riesca a prendere sonno... A volte anche di più. Questo, nonostante io sia molto stanca,senta il bisogno di dormire e cerchi di coricarmi sempre fra le 23.00 e le 23.30. E' un periodo di stress sia lavorativo che emotivo. Cosa significa questo? Significa che la Melatonina con me non funziona o vuol dire che devo assumerla ancora per un po' prima di sentirne gli effetti? Per ora l'unico effetto e quello di avvertire che le poche ore di sonno sono almeno un po' più riposanti. Resta che al mattino mi sveglio una /due ore prima della sveglia in ogni caso. Non sto prendendo altri farmaci. Solo integratori ed essenze naturali (come Bardana e Fiori di Bach). Grazie
Domanda posta da: Syd ( 05/06/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe