Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno,ho 42 anni e circa un anno e mezzo fa mi si è bloccato il ciclo x tre mesi e ho avuto i classici sintomi della pre-menopausa(VAMPATE,PALPITAZIONI,ASSENZA DI DESIDERIO SESSUALE,ETC.)LA GINECOLOGA MI PRESCRISSE UNA CURA OMEOPATICA(K 2 F E GAMMADIN)E DOPO UN MESE CIRCA IL CICLO TORNO' REGOLARMENTE.MA UN MESE FA MI E'VENUTO A DISTANZA DI 15 GIORNI,DOPO ,IN TUTTO QUESTO MESE HO LE VAMPATE,DORMO MALISSIMO E NON CAPISCO COSA SUCCEDE.SONO PARTICOLARMENTE STRESSATA X IL LAVORO E I PROBLEMI QUOTIDIANI.PESO 53 KG.X 1,70 (TROPPO MAGRA,MA NON RIESCO A METTERE QUEI 2 ,3 KG. IN PIU'CHE HO SEMPRE AVUTO).PUO' LO STRESS INFLUIRE O è PROPRIO PRE-MENOPAUSA QUELLA CHE STO VIVENDO?LA GINECOLOGA MI HA RIDATO LA STESSA CURA OMEOPATICA.VA BENE?GRAZIE MILLE
Domanda posta da: ( 06/04/2009)

ho 47 anni e da circa 6 mesi sono in menopausa, causata anche da anni di fortissimi stress emotivi. I disturbi tipici di questa fase della vita femminile, li ho avuti prima della sparizione del ciclo che per qualche anno é stato irregolare, ma adesso mi sento proprio bene. Tranne qualche episodio di tiroidite autoimmune che si ripete nel tempo ed un po' d'ansia giustificata dalle problematiche oggettive della mia vita, quello che più mi spaventa é la possibilità di un precoce invecchiamento fisico e di conseguenza psichico. Per ora assumo solo una compressa di Estromineral serena (isoflavoni di Soia, fermenti lattici probiotici, estratto di magnolia, magnesio, calcio, vitamina D3)e devo dire che provo un gran beneficio. Posso fare dell'altro?
Grazie .
loretta

Domanda posta da: loretta ( 26/03/2009)

seguo regolarmente questo forum,utilizzo con regolarità la melatonina ormai dal 1995, da alcuni anni la M.Fluid, con ottimi risultati anche nel controllo di colesterolo e trigliceridi unitamente ad Armolipid; oggi vorrei porre questa domanda che riguarda mia nuora (trentadue anni): alcuni mesi addietro si è ritrovata con la prolattina a 78; le indagini svolte, anche la tac all'ipofisi negativa, hanno ricondotto la causa allo stress e da quel momento utilizza Dostinex 1/2 pastiglia alla settimana; abbiamo parlato della Melatonina, vorrei sapere se questa può aiutare a ridimensionare lo stress e l'ansia e di conseguenza a eliminare il farmaco, magari gradualmente?
Domanda posta da: gian ( 25/03/2009)

Buonasera, ho 43 anni e sono stata operata per un tumore al seno circa 7 anni fà. Mi sono sottoposta a chemioterapia, radioterapia e tamoxifene per 5 anni. Escludendo alcuni periodi di massimo 6 mesi, ho avuto sempre il ciclo mestruale.
In questo ultimo anno il ciclo è stato sempre regolare: ho notato però che in questo periodo soffro di sudori notturni (di giorno non ho nessun sintomo) e questo mese il ciclo è saltato.
Sto attraversando un periodo di forte stress che si ripercuote sul sonno.
Vorrei sapere se la melatonina mi può aiutare ad ritardare un pò la menopausa e ad ottenere un sonno migliore.
Infine, utilizzando la melatonina potrei avere della sonnolenza durante il giorno.
Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
Elena

Domanda posta da: emel1 ( 23/03/2009)

Salve, ho 70 anni e soffro di depressione, ansia, stress, sonno,nervosismo, colesterolo e trigliceridi. Prendo una com di lorazepam la sera e Aloe vera tre volte al giorno. Posso prendere anche la melatonina, quale e quanti mg. Grazie Paola
Domanda posta da: Paola ( 15/03/2009)

Salve, avete risposto al test che ho fatto e fra i disturbi che ho scritto cioè stress, ansia, colesterolo e ho anche scritto altri che sarebbe trigliceridi mi avete consigliato Key Melatonin Fluid perchè contribuisce al riequilibrio del sistema lipidico. Riguardo al stress e ansia devo prendere sempre Fluid o aggiungo la Night. Vorrei sapere fra l'uno o l'altro o tutte e due quanti mg prendere. Vi ringrazio aspettando la sua risposta. Cordiali saluti Joseph
Domanda posta da: Joseph ( 15/03/2009)

Sto attraversando un periodo molto stressante: lavoro, studio, laurea imminente. Mi rendo conto che coi cambi si stagione avverto disturbi come ansia, irritabilità, iperattività. La melatonina può aiutarmi?
Domanda posta da: Raffobello ( 12/03/2009)

Buongiorno. Uso da ormai un anno la vs. Key Melatonin night con ottimi risultati. Tuttavia, ci sono dei periodi in cui sono particolarmente sotto stress e quindi ricompare l'ansia e transitorie difficoltà di sonno. Nel sito ho letto che state per portare sul mercato un nuovo prodotto "Clavis Harmoniae" proprio per combattere stati ansiosi. Mi può dire di cosa si tratta ? È un prodotto naturale (di cosa è fatto) ? E per quanto tempo andrebbe preso ? Io la melatonina continuo a prenderla perchè, oltre ad avermi migliorato il sonno, ho notato un incremento del mio benessere in generale. La ringrazio molto e la saluto cordialmente.
Domanda posta da: patrizia ( 10/03/2009)

56 anni; pre-menopausa con progesterone 200mg cicli di 10 gg ogni 40gg; colesterolo(famigliare??)Tot.261/LDL169/HDL75:assumo da un mese Armolipid e Omega3,6,9;Dieta controllata; Eutirox 75 e 100 a gg alterni; pressione nella norma, ma battito accelerato 85/90; Insonnia da sempre(ripetuti risvegli) dormo 5/6 ore quando sono super fortunata; peso nella norma;stress e ansia da lavoro; carenza vitamina D
Domanda posta da: ( 07/03/2009)

Sono una ragazza di 20 anni con problemi di tachicardia sinusale(100bm),l'aritmologo mi cura con Congescor 125 ,soffro di ansia e di stress .Gentilmente vorrei sapere se posso assumere melatonina e in che dosaggi perchè vorrei eliminare il Congescor visto che non mi da l'effetto desiderato.Sicura di una vostra risposta la ringrazio e la saluto.
Domanda posta da: francesca ( 05/03/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe