Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Accedo per la prima volta al vostro forum, che, da qanto ho potuto leggere è molto apprezzato ed apprezzabile; ho 60 anni, dormo male da ca. 2 anni ( stress da lavoro) e nell'ultimo periodo mi è stata riscontrata una miodosepsia che ha aumentato le mie preoccupazioni, il ritmo del sonno si è ridotto e mi sveglio frequentemente tra le 3 e le 5 del mattino, senza riprendere apprezzabilmente sonno; quale tipo di melatonina si adatta al mio caso? grazie per la risporta
Domanda posta da: markokiappo ( 02/10/2008)

Ieri ho acquistato in farmacia la NIGHT.
Ho 44 anni e da due anni, piano piano, il ciclo prima regolarissimo di 28 e abbondante, ha cominciato ad essere scarso e ad anticipare e ritardare. Fino all'ultimo ritardo di 15 giorni.
Al tempo stesso ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: a volte fatico ad addormentarmi, altre volte mi sveglio tre volte durante la notte, anche se poi mi riaddormento. Inoltre sono cominciate palpitazioni, di cui non avevo mai sofferto prima: esami tiroide e eco ed elettro cardio non evidenziano patologie, per cui il cardiologo mi ha prescritto semplicemente Lexotan e betabloccanti che non ho voluto mai prendere. Uso TM Biancospino che mi attenua palpitazioni, ma non le elimina del tutto.
Così, pensando di essere in un periodo di pre o perimenopausa (la cosa mi dispiace e mi allarma davvero tanto), ho pensato di provare a riequilibrare qualcosa con l'uso della Melatonina, dopo aver letto molto bene questo forum.
Non sapendo gli effetti su di me, ho optato per la NIGHT.
Chiedo: ho scelto abbastanza bene, o, data l'età e i sintomi, sarebbe stata indicata più la DEFENDER?
E poi un'altra domanda: dall'uso di melatonina, è possibile che io tragga qualche vantaggio per quelle fastidiosissime palpitazioni? Davvero non so da cosa siano originate, dato che non risultano patologie e inoltre mi colpiscono affatto se sono stressata, anzi le sento quasi sempre solo di sera e mi siedo sul divano o mi metto a letto. Finora non sono state mai accompagnate da vampate.
Terza e per ora ultima domanda: mettendo a riposo la ghiandola pineale, tramite l'uso di melatonina, ho possibilità di riassestare il quadro ormonale, spostando di un po' la manopausa vera e propria, visto che per ora non c'è ancora stato un vero salto del ciclo ma solo molte irregolarità?
Grazie e cpmplimenti per il sito

Domanda posta da: Lilly ( 01/10/2008)

ma se e molto vantaggiosa per lo stress perche la devo assumere prima di andare a dormire
Domanda posta da: immacolata ( 30/09/2008)

gentile dottore vorrei sapere da lei quale tipo di melatonina è giusto somministrare a mio marito.
Ha 41 anni soffre di insonnia per la precisione si addormenta facilmente ma alle 3 di notte si sveglia e trova difficoltà a riprendere sonno. E' molto stressato da problemi lavorativi. Assume mezza compressa di lendormin prima di dormire. La ringrazio anticipatamente.

Domanda posta da: ( 28/09/2008)

La tua età? 55

Di che sesso sei ? F

Di quali disturbi soffri ? Stress
Ansia
Menopausa
Altri

se altri quali?
> tensioni muscolari<



Quante ore dormi per notte ? 7

A che ora vai a dormire abitualmente ? 05


i vostri consigli:
Nel suo caso è consigliabile l'assunzione di Key Melatonin Defender e entro 15/20 minuti dall'assunzione spenga le fonti di luce.
Le consigliamo inoltre, se possibile di anticipare l'orario per andare a letto verso le 23 / 24....
questo è impossibile soprattutto durante l'estate poichè gestisco un locale da 26 anni che chiude alle 4 di notte,e fra una cosa e l'altra molte volte non vado a dormire prima delle 5 o le 6 del mattino,ma questo non è un problema poichè dormo benissimo e tutta una tirata fino alle 13.Non mi da fastidio la luce e neanche i rumori,(potrei dormire con un martello pneumatico nella stanza accanto(è già successo)per lo stress causa probabile delle tensioni muscolari prendo abitudinariamente da circa 30 anni 2-3 capsule di transene(clorazepato)al giorno.Ho provato la melatonina circa 15 anni fa,quando non era ancora in commercio in Italia,approfittavo delle vacanze a Maiami per comprarla dove si trovava liberamente nei supermercati e mi trovavo molto bene,avevo più energia e soffrivo meno di tensioni,poi quando è arrivata in Italia l'ho presa,ma con risultati insoddisfacenti,anzi mi svegliavo più stanca e con un senso di nausea.Non ricordo assolutamente la marca,e neanche il dosaggio per compressa.Mi sono imbattuta per caso in questa pagina cercando notizie su Neuraben che prendo attualmente per i dolori muscolari.Quali consigli mi potete dare in base alle mie esigenze?grazie anticipatamente!




Domanda posta da: Susy ( 26/09/2008)

come mai la mia insonnia si scatena quasi immancabilmente al cambio di stagione in concomitanza però con eventi stressanti o di super lavoro?
Domanda posta da: Nemo37 ( 17/09/2008)

Salve, mi sto interessando alla possibilità di assumere melatonina. Ho 42 anni, non avverto problemi importanti legati al sonno, se non in momenti saltuari di stress, ma, durante la giornata, mi sento spesso stanca, e la stanchezza mi segna notevolmente l'espressione del viso. Diventa quindi un fattore evidente a chiunque, oltre ad intralciare il mio quotidiano.
Al risveglio ho spesso l'impressione di non aver dormito abbastanza, nonostante le classiche 8 ore che dovrebbero essere sufficienti. Premetto che sono sempre stata una gran dormigliona, ma, con gli impegni quotidiani, ora non mi posso più permettere le lunghe dormite che invece facevo da piccola.
Ho un fibroma uterino di circa 5 cm, che mi hanno detto essere legato ad uno squilibrio ormonale. In passato avevo ottenuto un rimpicciolimento del suddetto con l'assunzione di omega 3. Pensa che potrei trarre giovamento dall'assunzione di melatonina ? Se sì, in quali dosi e per quanto tempo?
Ultima domanda : è vero che sembra che la melatonina influisca anche positivamente sulla timidezza?
Grazie
Cinzia

Domanda posta da: cinzia ( 13/09/2008)

sono un macchinista fs esono sottoposto a turni stressanti anche di notte .non o problemi di insonnia ma mi capita di sentire stanchezza nervosismo e sudorazione alle mani che mi causa molto imbarazzo. pensa che la melatonina nel mio caso potrebbe essere utile se si quale tipo?
Domanda posta da: ( 09/09/2008)

buongiorno
ho 28 anni e da qualche tempo ho problemi di insonnia. Fatico ad addormentarmi e, una volta riuscita, mi sveglio in continuazione. Il risultato è che dormo pochissime ore. Anche solo 3/4 ore per notte. Uso Key Melatonin Night da circa 3 mesi e mezzo. Non avendo avuto grandi risultati, ho seguito il consiglio del medico provando a cambiare metodologia di assunzione, ovvero provando ad assumerla all'imbrunire (questo da circa un mese). Tuttavia al momento non ho ancora grandi risultati, nonostante abbia associato la Melatonina con qualche goccia di Serenerv. La mia insonnia è probabilmente dovuta ad ansia, stress, preoccupazione; anche perchè sto affrontanto un periodo un po'movimentato sul lato personale e di cambiamento sul lato professionale. Cosa mi consigliate?
Per sfinimento utilizzo raramente del Lexotan, ma preferirei non ricorrervi.
Svolgo attività sportiva talvolta anche fino alle 21.00. Tuttavia, l'insonnia si manifesta sia nei giorni di allenamento sia nei periodi ri riposo, anche lunghi.
Grazie

Domanda posta da: Tinkerbell ( 09/09/2008)

Buongiorno.
Leggendo le varie richieste già postate nel forum credo di aver capito che la melatonina è priprio ciò di cui ho bisogno. Le spiego però il problema, così mi da una conferma o un'eventuale smentita.
Sono circa tre mesi che a causa di stress, leggera ansia (sono già stato dal dottore e mi dice che non è nulla di grave) dormo male.
Vado a letto a ritmi irregolari (a volte alle 21 già non mi reggo in piedi, e magari la sera dopo non mi viene sonno fino all'una di notte), però mi sveghlio sempre tra le 5 e le 6 del mattino(ovviamente più o meno stanco). Mi capita di sentire come una "voglia di dormire" più o meno a metà mattinata, quasi tutti i giorni ormai.
Il dottore mi dice di prendere, anche un paio di volte al giorno, il valium.
Però io ho paura che si possa aggiungere altra sonnolenza o comunque senso di stordimento durante il giorno.
Quale delle vostre preparazioni mi consiglia?
Grazie

Domanda posta da: Gianni ( 08/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe