Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
lo stress prolungato puo' portare ad una desoncrinizzazione dell'organismo ,e perche' in questa caso il ruolo della melatonina grazie siete insuberabili.
Domanda posta da: riccardo ( 16/04/2010)

salve,sono una donna di 47 anni e credo di essere in premenopausa da circa due anni visto che i sintomi quali "vampate e sudorazioni notturne ed aumento di peso ingiustificato"ci sono tutti.Quello che però non sò se attribuire a questo fenomeno è un problema serio di digestione.Preciso che nn ho mai avuto problemi a riguardo,ho sempre digerito di tutto ed adesso non digerisco...nulla!!!inoltre ho sempre una sensazione di sazietà ma che non mi vieta di mangiare perchè è l'unico momento in cui sto meglio e al momento digerisco ma subito dopo è un dramma.Vorrei sapere se può essere anche un problema di stress accumulato per una serie di vicende serie ed il nuovo lavoro che mi tiene fuori casa tutto il giorno per 14 ore consecutive e per lunghi periodi senza il giorno settimanale libero.Che cosa mi potete consighliare per una qualità di vita migliore,premettendo che devo lavorare e che sono in premenopausa?
Domanda posta da: dorena ( 25/03/2010)

soffro d'insonnia ormai da parecchi anni.ho 48 anni. ultimamnte sono sotto stress lavorativo e non riesco neppure a fare attività sportiva.
mi accade di addorementarmi regolarmente verso le 24 e poi risveglarmi improvvisamente alle 3/4 di mattina. se non ho prioblemi di lavoro mi riaddormento, altrimenti passo il resto della notte sveglio. evito tv ed internet ma la mattina mi sveglio malissimo, di cattivo umore e sto anche dimagrendo.
dieta alimentare da seguire? consigli pratici? mi hanno consigliato gocce di Bromazepan ma gli effetti sono devastanti. con 15720 gocce non accade nulla. sopra le 25 riesco a dormire per qualche ora ma la mattina mi sento sfinito e spossato.
concludo dicendo che ultimamente se ho un impegno importante il giorno successivo, praticamnete la notte al passo in bianco. ritengo di essere stressatissimo, forse depresso maquando poi dormo bene mi torna il buon umore e la vitalità.
Cosa consigliate? devo consultare uno specialista?

Domanda posta da: massimo ( 20/03/2010)

Buongiorno,
vorrei sottoporvi il mio problema per chiedervi gentilmente un aiuto.
Ho quasi 37 anni ed a partire da quando avevo 20 anni ho sempre sofferto di insonnia caratterizzata dal fatto che mi addormento subito e poi mi sveglio nel cuore della notte ( a voilte sempre alla stessa ora) e non riesco più ad addormentarmi o rimango in dormiveglia. All'inizio mi capitava in momenti di stress ed ogni tanto assumevo un ansiolitico poi, con il passare del tempo, questi risvegli precoci si sono intensificati e capitano anche in periodi di tranquillità. L'anno scorso avevo acquistato ed assunto per diversi mesi delle compresse da 4 mg di melatonina (prodotte da una casa produttrice affidabile locale) e finalmente ero riuscita a dormire. Ora però la mia insonnia è riemersa pesantemente(forse in seguito ad un periodo di stress). Questa notte, dopo l'assunzione da una settimana di una compressa alla sera di melatonina da 4 mg, mi sono svegliata alle 2.30 (sono andata a dormire alle 22.00) e non ho dpormito più neanche con delle gocce calmanti omeopatiche. Che tipo di melatonina mi consigliate di assumere?
Ora vorrei avere un secondo figlio quindi a tale proposito vi chiedo inoltre se la melatonina influenza negativamente la fertilità e se fosse possibile prenderla anche in gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Domanda posta da: Anna ( 10/03/2010)

Salve, vorrei sapere se il prodotto Clavis Harmoniae può essere utile in una situazione di stress cronico con esofagite da reflusso e ansia.
Grazie

Domanda posta da: gp ( 07/03/2010)

Salve, ho 25 anni e ho appena iniziato a usare melatonina da un paio di giorni per curare stress e per il sonno. I benefici li ho notati subito. Vorrei sapere se l'uso di melatonina è sconsiglito negl asmatici da allergia alle graminacee e a chi ha esofagite da reflusso. Grazie!!!
Domanda posta da: gongo ( 03/03/2010)

Buon giorno dopo la scorsa estate durante la quale ho preso melat. night per problemi di insonnia con doppia somministrazione ad Agosto perche' i problemi persistevano ho smesso a settembre ed ho dormito bene tutto l'inverno. Ora in previsione della stagione calda penso sia il caso di riconmciare un po prima quest'anno. Ho 49 anni. Dopo l'ultima mestruazione ho delle piccole perdite di sangue. Ho visto da poco il ginecologo ed andata tutto bene, posso aspettare la prossima mestruazione o devo farmi vedere subito. La melat. puo' essere utile anche per questo problema? Forse e' stress?
Domanda posta da: flavia ( 03/03/2010)

Buongiorno, sono una signora di 54 anni,sono in menopausa da cinque anni, soffro di vampate diurne e notturne che mi danno molto fastidio,poi è un periodo che sono un tantino depressa e stanca(da premettere che lavoro da 24 anni e mi alzo tutte le mattine alle cinque, più la casa da mandare avanti con 5 persone)mi sento un po' stressata.Ho saputo della melatonina leggendo su internet, così ho comprato Kei melatonin defender.Sono due mesi che l'ho comprata ma ancora non l'ho mai presa,credo che sia perchè ho un po' paura degli effetti collaterale. Potete darmi qualche consiglio e tranquillizzarmi ed anche se quella che ho comprato va bene per me. Grazie
Domanda posta da: ( 25/02/2010)

Ho 59 anni. Improvvisamente intorno ai 50 anni ho cominciato a soffrire di fasi di insonnia che arrivano all'improvviso e senza ragioni di stress apprente e consitono in una impossibilità a prendere sonno a volte anche del tutto. Mi aiuto con qualche ansioltico tipo xanax ma riesco a mala pena a conquistare 3 o 4 ore di sonno.. Le conseguenze sono stanchezza cronica, mal di testa e dolori cervicali. Sono affetta da tiroidite autoimmune (Eutoirox 50)e colesterolo 250. In questo periodo sto soffrendo molto per questo disturbo del sonno che mi impedisce di fare una vita normale, ma non vorrei ricorrere a farmaci antideptrssivi comr condiglia il mio medico. Potete suggerirmi una cura che mi aiuti a superare questi periodi che temo stiano diventando cronici. Grazie . Giuliana
Domanda posta da: giuliana ( 25/02/2010)

ciao. sono un uomo 47 anni da circa 15 anni soffro di insonnia e stress . o assunto molti farmaci depressivi e per dormire con esito negativo. attualmente assumo citalopram e alprazolam 2.5 ml.dormo molto poco e male non ce la faccio piu' al punto di farla finita....vi chiedo aiuto e capire se la quale melatonina mi puole aiutare e come .mi affido a voi grazie.
Domanda posta da: ale ( 20/02/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe