Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
salve, siamo in 2 con 2 problemi diversi:
1)solo problemi di insonnia, stress, glicemia un po alta
2)problemi di pressione e stress, ma niente insonnia

va bene se prendiamo in comunità una confezione di melatonina fluid ? oppure è piu indicato prenderne di 2 tipi differenti?(night e fluid) gli ingredienti non sono poi molto diversi.
grazie dell attenzione

Domanda posta da: sally ( 30/12/2007)

Salve. Sono una donna di 50 anni, da circa 20 soffro di insonnia e per poter dormire assumo un'associazione di quattro farmaci diversi. Da circa due anni, a causa di un periodo molto stressante nell'ambito lavorativo, nonostante i medicinali dormo malissimo e la stanchezza è tale da non ruscire più a condurre una vita normale, inoltre in certi momenti mi sento anche molto depressa (in passato già ho sofferto di depressione che però ho curato con successo). Chiedo se in un caso complesso come il mio, la melatonina possa dare un aiuto efficace.
Ringrazio anticipatamente

Domanda posta da: marianna ( 28/12/2007)

Mi sento già un po' meno sola dopo aver letto qualche intervento sul forum molto simile al mio caso. Ho 45 anni e sono una persona molto ansiosa, tendo ad accumulare stress che solitamente sfoga con un po' di sbalzi d'umore ed irritabilità. Da qualche mese sto soffrendo d'insonnia, dormo c.a 4/5 ore per notte ma solo grazie alle gocce di Minias e il Farganesse prescritti dal mio medico psicoterapeuta che mi segue da tempo. Sto assumendo assieme alle gocce Melatonina diet, ma sinora i risultati son stati davvero pochi. Ho sofferto 'insonnia solo molti anni fa e avevo risolto con le gocce. Premetto che per problemi ormonali ho dovuto assumere per c.a un anno un farmaco il Danatro,da 200mg che ora da 3 mesi ho sospeso. Questo farmaco mi è stato utile perchè avevo delle perdite fuori dal ciclo mestruale, ma è come se fossi andata in pre-menopausa farmacologica per 1 anno. Vorrei sapere se potete dirmi se questo farmaco puo' dare insonnia una volta sospeso. Ho anche delle vampate la notte e molta irritabilità e tensione al seno. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungata, ma il problema è immenso!
Domanda posta da: Antonella ( 27/12/2007)

Buongiorno ho iniziato dietro vostro consiglio a prendere melatonin defender per l'ipotroidismo ma vorrei chiedervi altre cose. Mia sorella soffre di colite con grandi disagi tanto che evita di fare gite o cose del genere perchè spesso ha delle forti crisi che i dottori dicono dipende da stress, addirittura gli hanno consigliato degli ansiolitici ma vi giuro che non è una persona che ne ha bisogno ma sicuramente per problemi familiari magari ha accumulato tensione per lei può andar bene la melatonin night?

altro quesito, il mio compagno è molto nervoso e sente stanchezza, lavora nei servizi pubblici con orari turnanti e fà quasi sempre un orario che và dalle 04.30 del mattino alle 15.30, quale può essere per lui quella piu indicata visto che deve essere sveglio al lavoro?

inoltre volevo dirvi mentre normali melatonine mi danno malditesta, forse non centra nulla, la vostra no mi fò sentire benissimo

Grazie 1000

Domanda posta da: SILVIA ( 13/12/2007)

Buonasera, ho 45 anni e dai primi giorni di novembre soffro di un calo di libido legata ad uno stato ansioso che il mio medico ha confermato essere dovuto a stress da lavoro. Ho effettuato tutti gli esami del caso ( ECG, pressione arteriosa, vari esami del sangue, funzionalità prostatica, funzionalità tiriode ecc) ed è tutto risultato in regola. Mi ha prescritto un rimedio omeopatico (L72 della Lehning) che sembra funzionare durante il giorno. La notte invece, a partire già delle prime ore della serata mi prende uno stato d'ansia, apatia disinteresse verso tutto, che mi impedisce di avere una serena vita sessuale. Lo stato d'ansia potrebbe essere correlato timore di presazione sessuale oltre che per il problematico ambiente lavorativo. Per addormentarmi devo spesso attendere mezzanotte e oltre e spesso mi risveglio presto al mattino con sonnolenza e affaticamento diurno. Potrei trarre giovamento dall'uso di KMN ?
Domanda posta da: Carlo ( 12/12/2007)

Salve,
volevo sapere se la melatonina può esssere un utile rimedio a problemi legati all'ansia, attacchi di panico e stress.
Premetto che ho 26 anni e dopo che mi sono laureato hanno cominciato in me sintomi legati all'ansia che mi hanno portato ad avere paura di morire da un momento all'altro, mi angoscio spesso con conseguenti tachicardie.
Volevo sapere se la melatonina aiuta in questo genere di problemi e se si quale prendere?
Grazie per la cortese attenzione

Domanda posta da: Emanuele ( 07/12/2007)

Buongiorno, spero possiate aiutarmi. Ho provato più volte diverse marche di melatonina (consigliata da dottori ed amici), per cercare di combattere una brutta insonnia che mi perseguita dall'età di 36 anni (ora ne ho 38). A sorpresa di tutti ogni volta ho dovuto smetterla perchè l'insonnia diventava ancora più severa. Una settimana fa un dott mi ha dato la vostra melatonina (la defender), sempre per lo stesso problema ed il risultato è che le mie ore di sonno sono passate da 4/5 (che consideravo già basse) a 1.30 2 ...ma tipo dormi veglia, ed il resto della notte lo passo a rigirarmi cosa che mi provoca dei risvegli depressivi e con mal di testa ed, ovviamente, stanca morta.
Potreste siegarmi perchè reagisco a questo modo alla melatonina? (specifico che a parte l'insonnia, non ho nessun altra patologia particolare, a parte lo stress ed i problemi che ovviamente mi provocano questa insonnia).Ho visto sul forum il caso della Signore che, credo, abbia il mio stesso problema, e mi chiedo: se senza melatonina si riesce ogni tanto (con piante e cose varie), a farsi qualche notte di sonno...perchè intestardirsi a prenderla se causa l'effetto contrario?.meglio 5 notti in bianco a settimana che 7, no?
Grazie della risposta.
Cristina

Domanda posta da: Cristina ( 25/11/2007)

Ho un problema che non so come gestire!

IN SINTESI:

Ho 32 anni e prendo da circa 20 giorni 4 mg mezz'ora prima di andare a letto (2 compresse) di melatonina coniugata alla farmacia Crimi di Roma, secondo la ricetta Di Bella-Ferrari (la coniugata è più simile a quella prodotta dal nostro organismo e quindi più facilmente assimilabile):

Il motivo PRINCIPALE è per regolare/stabilizzare il mio umore e SOPRATUTTO per migliorare la mia qualità del sonno.

(Il secondario è la prevenzione del Cancro e tutti gli altri effetti posiviti).

Sono un ragazzo ansioso, ho tic nervosi più o meno evidenti (dipende dai periodi), mi stresso facilmente.

Per cui non è per me facile prendere sonno (a volte impiego poco a volte tanto) e comunque ogni notte ho almeno 1 o 2 risvegli (spesso generati dall'esigenza di fare pipì) che poi si traducono in difficoltà a riprendere sonno.

RARAMENTE mi sveglio riposato e durante il giorno sbadiglio e ho sonno (in particolare dopo pranzo).

Premesso che non bevo caffè, non fumo, non bevo alcolici e conduco uno stile alimentare sano, l'unica mia colpa, a parte i problemi strutturali di cui sopra (tic, ansia, iper-eccitabilità), è quella di andare a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una di notte, in media) e svegliarmi tardi (tra le 8:30 e le 9 del mattino).

Inoltre non faccio sport, sono molto sedentario (sono cmq magro, per fortuna!).

La melatonina la assumo da 20 giorni circa, e già dai primi giorni ho notato grandi miglioramenti: più stabilità sull'umore (nessun miglioramento invece su ansia/Tic/eccitabilità) e buoni risultati sui tempi per prendere sonno (diminuti) e ancora di più sui risvegli notturni (al massimo 1 risveglio con rapido ri-addormentamento).

La grande "tristezza" è che tutti questi vantaggi legati al sonno col passare dei giorni sono diminuiti fino addirittura peggiorare!!

Sono già 2 notti che oltre i tempi per addormentarmi sono aumentati i risvegli notturni (almeno 3!).

Inoltre le poche ore di sonno che faccio sono "leggere" in quanto vivo i sogni, un pò agitati .. infatti li ricordo appena sveglio.

Ieri sera, in particolare, ho deciso di aumentare la dose da 2 a 3 compresse (quindi 6 mg) e il mio sonno è stato ancora peggio (non so se è collegata la cosa ...)

Molti risvegli, lunghi tempi di ri-addormentamento, etc ...

Cosa mi sa succedendo? la Melatonina che all'inzio mi giovava ora mi va contro?

Provo a sospendere oppure e ridurre la dose da 2 (solo ieri 3) compresse a una sola compressa ? oppure devo insistere con la Melatonina pechè è presto per trarne risultati? non ci sto capendo ...

Mi dica lei, pagherei qualunque prezzo per migliorare la mia qualità del sonno, senza ovviamente usare farmaci.

Spero di ricevere un suo conforto ... mi chieda pure se ha bisogno di altre informazini sul mio conto.

Saluti,

Alessandro

Domanda posta da: Alessandro ( 14/11/2007)

Sono una donna di 48 anni molto stressata dai carichi di lavoro.Frequento 5 ore a settimana una palestra e uso da alcuni mesi integratori x dimagrire senza nessun risultato, anzi dormo poco.
Il mio personal trainer mi ha consigliato di smettere e passare alla melatonina per dormire di piu' ora le chiedo quale tipo.
Grazie

Domanda posta da: ANGELA ( 05/11/2007)

sono fidanzata da 7mesi con un ragazzo stupendo... con cui sto davvero bene..ora gli manca un esame per laurearsi... e dopo parecchio tempo che non riusciva a studiare a causa di alcuni problemi familiari... ora sta cercando di impegnarsi.... a finire e raggiungere il suo scopo ..la laurea. Spesso mi dice che quando è stanco o stressato pensa al sesso...a volte si vergogna, dice che quando non ci sono guarda i porno in internet... e mi chiede aiuto.. VORREI SAPERE SE è NORMALE QUESTO.. CHE CON LA STANCHEZZA, LO STRESS E IL NERVOSISMO LA VOGLIA DI AVERE RAPPORTI AUMENTA..E COSA POTREI FARE PER AIUTARLO?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE, SPERO MI POSSIATE DARE UNA RISPOSTA

Domanda posta da: anna ( 01/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe