Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
lo stress puo desincronizzare l'organismo e se la melatonina puo' rimettere a posto la situazione
Domanda posta da: luca ( 05/06/2010)

Ciao a tutti in questo periodo prendo solo 5/3 gocce di lexotan, e chiaramente con i cambi di stagione a volte dormo male, penso che si possa dosare insieme alla melatonina il lexotan, fino a far sparire il medicinale. Quello che il medico mi ha detto è che la melatonina aiuta a dormire, ma non toglir gli stati di ansia, ch in ogni caso secondo me vengono anche perche' si dorme male. oltre che per lo stress del lavoro ecc...
Grazie a presto

Domanda posta da: claus ( 03/06/2010)

Non ho avuto riscontro alla nuova domanda che vi ponevo, a fronte della Vs risposta del 17 maggio scorso.
Mi avete consigliato, per superare questo periodo di stanchezza e stress, sopraggiunto dopo un tempo di circa quattro mesi di assunzione della Night, di aggiungerne un'altra dose alle 20,00.
Vi chiedo tuttavia come potrebbe reagire l'organismo visto che alle 20,00 la mia giornata non è ancora finita e non posso certo mettermi a letto e spegnere la luce. Come si attiva il meccanismo della melatonina in questo caso? Inoltre: per quanto dovrebbe durare questa doppia assunzione?
Grazie

Domanda posta da: gioietta ( 23/05/2010)

Non ho avuto riscontro alla nuova domanda che vi ponevo, a fronte della Vs risposta del 17 maggio scorso.
Mi avete consigliato, per superare questo periodo di stanchezza e stress, sopraggiunto dopo un tempo di circa quattro mesi di assunzione della Night, di aggiungerne un'altra dose alle 20,00.
Vi chiedo tuttavia come potrebbe reagire l'organismo visto che alle 20,00 la mia giornata non è ancora finita e non posso certo mettermi a letto e spegnere la luce. Come si attiva il meccanismo della melatonina in questo caso? Inoltre: per quanto dovrebbe durare questa doppia assunzione?
Grazie

Domanda posta da: gioietta ( 23/05/2010)

CI SONO STUDI SULL'UOMO CHE LA MEL CI FA DIVENTARE PIU' GIOIOSI AD INTERAGIRE MEGLIO CON L' AMBIANTE AD EVITARE QUINDI GLI STRESS PISCOSOCIALI VOI COSI AFFERMATE , MA E' PROVATO O SONO SOLO SUPPOSIZIONI. GRAZIE LUCA
Domanda posta da: luca ( 20/05/2010)

Buongiorno, ho 52 anni, sono andata in menopausa molto anticipata (avevo 42 anni)ma senza particolari problemi. Ho invece sofferto fin da ragazza di insonnia e, da quindici anni a questa parte, anche di tendenza alla depressione. Per questi problemi il medico mi aveva prescritto EN gocce la sera (da 10 a 25, secondo il bisogno)e 1/2 Sereuppin al giorno.
Ho iniziato a gennaio ad assumere la vostra melatonina Night, scalando progressivamente i farmaci che assumevo. Sono così riuscita a liberarmi progressivamente dei farmaci e per completare la terapia, facendo una vita abbastanza stressante, da due mesi ho preso ad assumere anche il vostro Clavis Harmoniae.
Le cose andavano piuttosto bene, sia per il sonno che per il controllo dell'ansia che per il tono dell'umore, fino a 15 giorni fa, quando per motivi inspiegabili (se non il normale stress quotidiano)ho cominciato ad avvertire di nuovo irritabilità, memoria meno pronta, calo dell'umore e soprattutto insonnia.
Già altre volte mi era successo di avere due-tre notti difficili, ma su Vostro consiglio non avevo dato troppo peso alla cosa e dopo poco tempo tutto si era nuovamente sistemato.
Ora invece mi sento stanca e stressata da troppi giorni, completamente diversa da come stavo tre settimane fa. Cosa sta succedendo? E' il caso che affianchi alla melatonina serale l'EN?
Grazie per la cortese attenzione e complimenti per il Vostro accurato e paziente lavoro.

Domanda posta da: gioietta ( 16/05/2010)

Buongiorno. Assumo da oltre 2 anni la vs. KMN con buoni risultati, pur tra alti e bassi. Ultimamente, a causa del cambio stagionale e di stress sul lavoro, su vs. consiglio ho iniziato ad assumere la Defender 5 mg (ho 41 anni) ed il sonno era tornato sereno e regolare. La settimana scorsa siamo stati in America in ferie (6 ore di fuso orario). Durante le ferie non ho avuto alcun problema di sonno (ho continuato ad assumere la Defender). Purtroppo i problemi sono iniziati al rientro: da domenica scorsa non riesco più a dormire. Ho iniziato ad assumere anche la valeriana di sera e passiflora di giorno, continuando con la Defender 5 mg. La mattina assumo anche due capsule di Clavis Harmoniae. Possibile che il viaggio (durato una settimana) mi abbia scombussolato così tanto i miei ritmi ? Cosa posso fare per risincronizzare il tutto ? Come devo proseguire ? Grazie mille per i vs. consigli. Patrizia
Domanda posta da: patrizia ( 07/05/2010)

salve, prendo la vostra melatonina da circa due mesi, due compresse prima di coricarmi, ho insonnia da circa 7 mesi da quando e' nata la mia bimba, nonostante abbia avuto un po di miglioramenti sono sempre uno straccio,non riesco mai a farmi 6 ore filate di sonno, mi e' stato detto che la melatonina andrebbe assunta non prima delle 22 , e' vero? io la prendo sempre prima di coricarmi cioe verso le 23;00 o mezzanotte, avra mai fine questa insonnia?? (consideri che non ho stress di alcu genere) forse e' il caso di cambiare posologia??
graziee

Domanda posta da: sonia ( 05/05/2010)

Io vorrei sapere cosa è più giusto fare per me.
Partiamo dal presupposto che il mio medico è incapace perchè gli dici i problemi che hai e ti dice che è stress carattere ecc. e non c'entriamo mai il problema. Cmq vorrei curarmi da sola . é un bel pò che mi sento apatica con il mio fidanzato nel lavoro nelle cose banali di tutti i giorni non trovo stimoli e interesse appena sento un pò di piacere reprimo anche quello e vivo anzi convivo cosi in questa situazione .Non voglio psichiatri o medicine dannose voglio rimedi naturali e tanta buona volontà credete che la melatonina night per me vada bene? oppure che cosa mi consigliate? e quante ne devo prendere? si può per sempre? molte molte grazie

Domanda posta da: jessica ( 22/04/2010)

Buongiorno, ieri ho effettuato il vostro test con il quale mi avete consigliato la key melatonin night. Ho 42 anni, i miei problemi sono insonnia con frequenti risvegli notturni da circa tre anni e stress. La situazione però e peggiorata molto un mese fa a causa di una ipoacusia improvvisa con acufene. Sto assumendo Trental 400 e ho finito i 10 gg. di cortisone. La melatonina mi è stata consigliata dall'otorino che mi sta seguendo proprio perché sento che il livello di stress attuale è troppo e l'insonnia peggiorata. Preciso inoltre che non ho mai usato farmaci per dormire o tranquillanti in genere. A seguito di quanto esposto Vi chiedo se il dosaggio di key melatonin night può bastare o dovrei aumentarlo perlomeno fino a che non risolvo il problema dell'acufene (se lo risolverò...) Ringrazio della risposta e saluto cordialmente
Domanda posta da: marina ( 18/04/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe