Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno ho 59 anni, ho sofferto di prostatite per 2 anni ed ancora non sono completamente guarito. Sono anche stato sottoposto ad intervento Turp per sclerosi del collo vescicale. In poche parole due anni di inferno che mi hanno portato a depressione, stress, ansia e naturalmente insonnia. Preciso che l'insonnia è anche sostenuta da una forma di ipertiroidismo che stò curando con Tapazole.Ho provato a prendere da ieri sera 2 compresse di key melatonin night.Anche se a stento, sono riuscito finalmente ad avere un sonno abbastanza continuo e ristoratore. Posso proseguire con questo dosaggio? Ci sono controindicazioni con l'ipertiroidismo in corso e con il Tapazole? Data anche la presenza di stress, ansia e depressione è possibile abbinare più tipi di melatonina?
Domanda posta da: PAOLO ( 15/05/2009)

Buonasera, ho 26 anni, ormai da quasi un anno soffro di forti disturbi di nervoso, depressione, ho come un continuo senso di angoscia immotivato, paura e sintomi fisici quali nodo alla gola e ronzio incessante alla testa. Spero che l'acufene sia dovuto allo stress, è il sintomo che mi da più noia... Non ho problemi di insonnia però, mi consigliate ugualmente il vostro prodotto? Grazie!
Domanda posta da: Farfallina ( 04/05/2009)

Salve, tempo fa utilizzavo la KMN, con ottimi risultati sullo stress, ansia ecc. Lo usata per circa tre mesi, cercando di risolvere un problema di cicli anovulatori, (assenza di ciclo per 5 mesi). Per questo problema non ho avuto grossi risultati, tanto è vero ho dovuto riprendere la pillola e sospendere la melatonina perchè in combinazione mi creavano problemi. Ora dopo un ciclo di 6 mesi dovrei sospendere la pillola. La domanda è questa, posso risolvere questo problema di mancanza di ciclo solo con la melatonina?. Ho 36 anni, e mi porto questo problema dietro dall'età di 16 anni per un cisti ovarica, cisti che mi è stata asportata nell'ultimo parto cesareo circa 3 anni e mezzo fa. Posso utilizzare in associazione alla melatonina, qualche altro prodotto per risolvere questo problema. E perchè, a tante persone anche in menopausa è ritornato il ciclo, ed io non sono riuscita a risolvere il problema?. Mi scuso per le troppe domande e la ringrazio in anticipio.
Domanda posta da: r.l. ( 04/05/2009)

Salve. Assumo la vostra melatonina da ormai quasi due anni, per problemi legati allo stress (che spesso accuso pesantemente) e al colesterolo, che nonostante la mia età, ho 29 anni, inizia ad andare anche se di poco oltre i limiti, anche se non sono e non sono mai stato un grande mangiatore (sono alto 1,77 e non arrivo a 60 kg, per capirci...) Recentemente ho letto che è sconsigliato assumere melatonina in "giovane" età, ma se ne raccomanda l'assunzione di 3mg solo dopo i 40 anni... Pare che assumerla prima faccia più male che bene.... Ora, la mia domanda è: cosa dovrei fare, interrompere per un periodo? Smettere? Aggiungo che nella mia famiglia ho mio padre che ha sofferto di disturbi cardiaci (infarto) e che potrei aver ereditato alcune sue caratteristiche: tutta la famiglia dalla sua parte infatti ha tenori di colesterolo altissimo e molti nostri parenti hanno sofferto di disturbi cardio vascolari... Mi dia il consiglio migliore, se smettere o continuare ad assumerla, grazie.

S.

Domanda posta da: S. ( 28/04/2009)

Anche se avvisato il mio datore di lavoro mi obbliga ai turni notturni,cinque giorni 22-6,quando li faccio sto male,soffro di insonnia e stress.Son costretto a farli o c'è un modo per evitarli?
Domanda posta da: ( 25/04/2009)

ciao, ho 43 anni e da diversi mesi (non tutte le notti)ho questi sintomi: vado a letto tranquilla ma dopo un'ora circa mi sveglio con palpitazioni mal di stomaco,sensi di vomito, sudorazione. mi sento molto male anche se credo sia dovuto allo stress!! in quale categoria mi collocate? grazie.

Domanda posta da: francesca ( 17/04/2009)

Ho53anni.da2anni sono in menopausa.Ho problemi di insonnia,stress,intolleranza.Stò assumendo MELATONIN TOTAL da circa 20 giorni.La mia domanda è:continuare o cambiare.... GRAZIE eBUON LAVORO
Domanda posta da: BENY ( 16/04/2009)

Ho un po letto recensioni su questa miracolosa sostanza che fa bene a tutto , che non ha controindicazioni, che difficilmente si può valutare il suo effetto ( o effetto nullo ).
Ma non vi sembra che sia un pò come le religioni che se seguite con convinzione esercitino quell' effetto placebo che possono in certi casi effettivamente porre rimedi a situazioni di stress, disagi psichici, malattie ?
In attesa di Vs.graditissimo parere porgo distinti saluti.
A.

Domanda posta da: pragmatico ( 12/04/2009)

Buongiorno vorrei sapere se la melatonina puo' aiutarmi ad alzare le difese in quanto sono affetta da papilloma virus e per debellarlo bisogna avere le difese immunitarie alte,io ho una vita stressata e sono ansiosa,prendo la sera citalopram,grazie
Domanda posta da: alyisa ( 11/04/2009)

Preg.mo Dottore
Ho 39 anni e da circa una settimana, siu consilgio di un amico, assumo la melatonina defender per una fastidiosa insonnia..Talvolta ho preso e prendo alla sera, prima di corcarmi una pasticca di lexotan, quando mi sento stressato. Purtroppo da quando assumo la melatonina mi capita di svegliarmi dopo circa due ore con una forte tachicardia e un senso di ansia tremendo. Premetto che ho appena fatto gli esami al cuore e vanno tutti bene. Può essere l'effetto della melatonina associata agli ansiolitici a farmi questo?

Grazie

Claudio

Domanda posta da: claudio ( 09/04/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe