Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno,
sto assumendo melatonina da circa 3 mesi (la vostra da circa 3 settimane nella formulazione Fluid).
è da circa una settimana che verso le 22 mi sento molto sonno, gli occhi si chiudono pesantemente.
E' un periodo più stressante sul lavoro e arrivo a casa più stanco del solito.
Volevo chiedere se sospendere per un periodo l'assunzione di melatonina. Ho 39 anni.
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 27/09/2013)

Salve. Soffro di insonnia da circa 6 mesi. Il medico che mi segue, ha detto che è dovuta a stress post traumatico in seguito ad un malattia e a vare preoccupazioni che ho dovuto affrontare di recente.Da circa tre mesi, prendo n.1 pastiglia di xanax da 0,50 a rilascio prolungato, la sera prima di coricarmi. La cura con lo xanax ha avuto effetto (riuscivo a dormire bene) fino a 20 giorni fa. Adesso, pur risolti da circa 1 mese i problemi che mi affliggevano, e sempre prendendo lo Xanax da 0,50 a RP, dormo male (3-4ore). L'unica ossessione è adesso il non riuscire a dormire al momento di coricarsi o al momento dei circa due risvegli notturni (più o meno attorno alle 3.00 e alle 5.00). Come posso fare, prendendo la vostra melatonina a regolarizzare il sonno e contemporaneamente eliminare lo Xanax 0,50 a rilascio prolungato? Considerando anche il fatto che la compressa di Xanax RP non si può dividere e rilascia il principio attivo in modo graduale nell'arco delle 24 ore? Aiutatemi con il vostro consiglio, in quanto non mi piace prendere benzodiazepine. Saluti.
Domanda posta da: salvatore ( 07/08/2013)

CATEGORIA:
Salve , sono una signora di 73 anni . con problemi di risveglio precoce dopo solo 4 ore di sonno . Purtroppo ho un'anemia emolitica auto immune che sotto stress mi causa ( da auto anticorpo IGM a freddo , anti complemento)sotto stress mi causa anemia . Da qualche mese sono anemica , con 3500 globuli rossi ed emoglobina a 11,30.Temo che la melatonina , che agisce sul sistema immunitario ,possa essere controindicata. Potrebbe gentilmente consigliarmi circa eventuali rimedi ?Io non uso medicinali allopatici , uso però il lievito di birra equilibra che mi è molto utile per il sistema nervoso .Sono anni che lo prendo con pause alla fine di ogni confezione ( di solito un mese o più a seconda del bisogno). Spero in una vostra sollecita risposta , in quanto la mancanza di sonno sufficiente mi sta debilitando. Dimenticavo di informarvi che purtroppo ho )carenza . di vit D : 4.93. che non sto curando. Ho solo aumentato l'assunzione di latticini o probiotici con vit B6 e Vi D
Spero in un cortese riscontro a questa mia
Cordiali saluti
Ines N.
Ps: mi scuso per aver scritto due mails , per dimenticanze ed errori.

Domanda posta da: Ines ( 20/07/2013)

salve, ho letto già letto qualcosa in merito ma non completamente delucidativa, ho consigliato la melatonina ad un'amica molto stressata e con il totale panico per le malattie, ora mi sta bombardando di richieste sul "famoso" effetto collaterale della melatonina ovvero la pelle gialla dice che le stanno diventando gialli i palmi delle mani (ha paura anche di questo da bambina soffriva di ittero...) Potrei sapere qualcosa di più in merito vi risulta un tale effetto collaterale?
Nel caso ci fosse reale correlazione come dovrebbe agire? sospensione passare al l-triptofano o dare qualcosa per depurare il fegato?
grazie mille per la risposta

Domanda posta da: giuseppe ( 10/05/2013)

salve,sono affetto da ipopituitarismo parziale(deficit surrenalico, tiroideo, ormone della crescita) e vorrei sapere se vi sono incompatibilità della melatonina con le terapie sostitutive x i suddetti ormoni,o se la sincronizzazione che induce la melatonina può invece migliorare la situazione generale anche nel mio caso. inoltre vi chiedo se un deficit marcato di melatonina in età giovanile, tipo 20 anni, può causare danni ipofisari come un infiammazione, a causa di prolungati periodi di stress psico-fisici. grazie
Domanda posta da: alex46 ( 05/05/2013)

Salve, vorrei cominciare ad usare la vostra melatonina. Non ho problemi di sonno ma causa lavoro sono costretta ad andare solitamente a letto verso le 3 e svegliarmi verso le 10. In base a ciò, a che ora posso prendere la melatonina? Ho letto che andrebbe presa SEMPRE alla stessa ora e mai oltre mezzanotte (in pratica tre le 22 e le 00). Posso prenderla verso le 00 nonostante poi vada a letto 3 ore dopo? lo scopo principale che mi porta ad assumerla è: alzare le difese immunitarie e combattere lo stress.

Inoltre ho altre 2 domande:
1)E' vero che è anche un potente antiossidante?
2) L'introdurre artificialmente melatonina via orale, potrebbe portare ad un processo di atrofizzazione/assuefazione della pineale?

Un saluto
laura amato

Domanda posta da: laura ( 27/04/2013)

Salve ,vorrei sapere quale dei vs. prodotti è più idoneo per la mia situazione che cercherò di esporre brevemente. Sono una donna di 45 anni , in passato ho usato la melatonina per difficoltà di addormentamento , fino a qualche anno fà mi capitava spesso quando ero sotto stress. Ora ho il problema contrario premesso che ho un bambino di 2 anni che mi ha completamente stravolto il ciclo del sonno , perchè nella fase della dentizione si sveglia anche ogni ora a notte questo fino a 5 mesi fà. Ora che lui non si sveglia più mi capita questo, quando lo porto a letto verso le 22:00 crollo con lui max le 22:30 poi mi risveglio ta le 01:00 e le 02:00 e sto sveglia fino alle 05:00 in media , leggo , navigo su internet, poi alle 07:00 la sveglia e sono stanca morta con grosse difficoltà di concentrazione sul lavoro. Grazie per il vs. aiuto
Domanda posta da: CARLA G ( 17/04/2013)

Buongiorno,ci siamo gia sentiti poco tempo fa per un problema d'insonnia dovuto purtroppo ad un periodo di stress causato da una serie d'insoddisfazioni che ho avuto negli ultimi tempi.Avevo provato ad usare la melatonia ma non vedendo subito risultati apprezzabili ho fatto l'errore di abbandonarla troppo presto...ora mi sono deciso a ricominciare l'assunzione,ma visto che alla base della mia insonnia c'è sicuramente anche una lieve depressione,ho acquistato anche un prodotto a base di griffonia,per la precisione 5-HTP della Longlife.
Volevo sapere:visto che la sera assumo melatonia,è consigliabile assumere la griffonia la mattina o in altro orario? Inoltre le indicazioni sul prodotto dicono di assumere una sola compressa al giorno durante il pasto,mentre spesso ho letto che sarebbe meglio assumerla a stomaco vuoto...la compressa contiene 100 mg di estratto secco titolato al 25%,una sola compressa come dicono sulla scatola è sufficiente o sarebbe meglio prenderne di piu?
Un'ultima domanda:sto ancora scalando le ultime gocce di xanax(ne prendo solo 4 la mattina e 7 la sera,possono interagire con la griffonia o la melatonina?

Domanda posta da: Max ( 04/04/2013)

Buongiorno, da anni prendo la vostra defender. HJo letto l'articolo di aprile relativo allo stress ossidativo: molto interessante. MI chiedo quindi, se si volesse prendere un quantitativo di defender doppio o comunque maggiore, vista la mancanza di controindicazioni, in alcuni periodi di stress intenso, come si può ovviare al fatto che il quantitativo dei veicolanti diventerebbe anch'esso doppio? Credo che questo sia un fattore negativo tra virgolette dei vostri prodotti che pur essendo puri hanno questo problema. grazie
Domanda posta da: competenze ( 02/04/2013)

Salve dottore... Ho 24 anni e sono uno studente universitario.... da un paio di anni soffro di insonnia alternata ( nel senso che per un mese ho problemi ad addormentarmi seguito da uno o due mesi dove l'insonnia scompare ) ... da un paio di mesi faccio uso di melatonina gocce ( dalle 5 alle 7 gocce )... dopo dei grandissimi miglioramenti , sono 2-3 notti che ho difficoltà a prendere sonno, quasi come se mi fossi abituato alla melatonina e come se non " facesse più effetto " .... mi date un consiglio cortesemente?!? è uno stress mentale questa insonnia....
Domanda posta da: Sandro ( 02/04/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe