Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
ho 37 anni, assumo key melatonin night da quasi 3 mesi e devo dire che la qualità del mio sonno è decisamente migliorato insieme all'umore. Mi chiedevo se era il caso di fare una doppia assunzione a causa di un prossimo trasloco, quindi per me fonte di stress, e per il cambio di stagione che accuso moltissimo
Domanda posta da: raffaella ( 27/03/2008)

buongiorno ,sono un ragazzo di 36 anni sono in cura omeopatica con arsenicum album +1 fiala di litio al giorno per curare ansia e attacchi di panico con leggera depressione che sono ritornati dopo molti anni,negli ultimi 3 mesi .
di solito non ho mai avuto grandi problemi per dormire ma ultimamente 1 giorno al mese capita di non dormire e proprio l'altro giorno sono stato quasi 2 notti senza dormire ,creandomi non pochi problemi di ansia e sonnolenza.
il dottore omeopata mi ha consigliato di prendere melatonina -dream 2mg.
premetto che sono un pauroso di natura e siccome non preferisco prendere nessun farmaco o derivati perchè ho paura degli effetti collaterali , mi potete da re una certezza nell'assumere melatonina che non mi crea nessun problema e mi risolva il problema del sonno?
grazie a presto .dimenticavo che faccio un lavoro in proprio che mi procura molto impegno e stress anche per 12 ore al giorno

Domanda posta da: maxdell ( 27/03/2008)

Ho già scritto diverse volte su questo forum, assumendo melatonina da 3 mg dal 05/04/07 con veramente buoni risultati sulla mia insonnia iniziata nel 2006 con la nascita di mio figlio. Adesso però sto attravrsando un periodo di fotre stress dovuto ad un trasloco. Ho iniziato da qualche giorno a fare la doppia assunzione, cioè 1 cps all'imbrunire ed una prima di coricarsi con spengimento della luce entro 15-20 minuti, ma sono 4 notti di filata che non chiudo occhio per tutta la notte e temo ripercussioni sul mio stato di salute. Il mio medico mi ha consigliato per questo periodo la valeriana dispert, 1 cps la mattina e la sera la melatonina. Voi cosa mi consigliate? La valeriana può andare bene con la doppia somministrazione o è meglio la singola somministrazione? E poi perchè prendere la valeriana la mattina se il mio problema in questo momento è il non riuscire ad addormentarmi neanche per un'ora? Cosa può accadermi se l'assenza di sonno persiste?
Grazie davvero e spero di riprendere il mio sonno come prima.

Domanda posta da: nic71 ( 26/03/2008)

ho 49 anni e da un pò di mesi soffro un pò di stress con attacchi di panico apparentemente senza motivo credo che sia collegato a cambiamenti ormonali anche se ho ancora il ciclo regolare ho iniziato a prendere la melatonina plantarium non per problemi di sonno ma per migliorare l'umore sono 13 giorni che la prendo ma il mio sonno è peggiorato e non noto grandi risultati nell umore dipende dal tipo di melatonina?
Domanda posta da: ema ( 23/03/2008)

Salve.
Ho 36 anni, ed è un periodo (circa un anno) che talvolta mi capita di svegliarmi uno o due volte a notte, solitamente i primi giorni della settimana.
Ora è più di un mese che regolarmente mi sveglio intorno alle 5.30; a volte mi riaddormento subito, altre volte a fatica, alcune non mi riaddormento proprio.
La sera solitamente riesco a prendere sonno tranne alcune volte che mentre mi sto per addormentare di colpo mi passa il sonno, allora mi ci vuole più di un'ora per riuscire a dormire.
I primi tempi di giorno ero uno straccio, ora forse mi sono un pò abituato alla condizione e ne risento meno.
Ho passato un periodo di stress che sicuramente ha influito, ora mi sento un pò più calmo, anche perchè ho preso una compressa di valeriana alla sera per una settimana.
Ora ho provato la melatonina da 3mg per una settimana, ma continuo a svegliarmi. Volevo sapere se la dose è giusta, e per quanto devo continuare a prenderla.
Grazie

Domanda posta da: Sergio ( 18/03/2008)

Buongiorno stò assumendo keu melatonin defendere da due mesi e mezzi con buoni risultati sia sul sonno che sulla pelle e sullo stress, ho quasi 43 anni e ho iniziato a prendere la defender su vostro consiglio. Sono in cura da qualche anno con eutirox 50 per ipotiroidismo e con l'inizio dell'assunzione di eutirox il ciclo era tornato alla normalità ma dopo qualche anno ho iniziato ad avere molti brufoloni nella settimana precedente, l'endocrinologo mi ha detto che la tiroide è a posto le analisi stavano bene ma dopo che ho iniziato la defender le cose sono migliorate. L'endocrinologo dice che potrebbe dipendere dalle ovaie dagli ormoni ma avevo fatto da pochi mesi la visita ginecologica e tutto era a posto. Mi consigliate di continuare con la defender? Quale è la differenza tra la defender e la fluid, io ho iniziato con la defender perchè come mi spiegavate avevo bisogno di un impatto piu forte per la tiroide.

Grazie

Domanda posta da: silvia ( 17/03/2008)

salve.sono domenico e vi ho scritto qualche giorno
fa per sapere dopo quando tempo la kmn comincia il suo effetto benefico,e se a volte bisogna avere abbastanza pazienza per sconfiggere l insonnia,ansia,stress.un saluto cordiale

Domanda posta da: domenico ( 14/03/2008)

A CAUSA DI UN FORTE PERIODO DI STRESS,PUR USANDO LA KMD CON LA QUALE AVEVO RISCONTRATO DEGLI EFFETTI POSITIVI,UNITAMENTE A 2O GOCCE DI EN, SONO CIRCA 15 GIORNI CHE RIESCO A DORMIRE 2/3 ORE A NOTTE,CON EFFETTI DISASTROSI DURANTE IL GIORNO. VOLEVO SAPERE SE POSSO PASSARE ALLA KMN CON DOPPIA SOMMINISTRAZIONE,ED IN CASO DI RISPOSTA AFFERMATIVA A CHE ORA DEVO PRENDERE LE COMPRESSE. HO 5O ANNI E SONO DISPERATA PERCHE' NON DORMENDO DURANTE LA GIORNATA STO' MALISSIMO. VI PREGO DI AIUTARMI E SPERO CHE MI DIATE UN AIUTO PER RISOLVERE QUESTA GRAVE FORMA D'INSONNIA. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO E SALUTO CORDIALMENTE
Domanda posta da: pina ( 13/03/2008)

visto che da circa 4 mesi ho perso 5 kg volevo sapere se il mio stress e la mia depressione possono essere la causa di questa perdita di peso?. e se la melatonina mi poteva dare un aiuto a riprendere peso?
Domanda posta da: ( 07/03/2008)

Da due mesi assumo regolarmente melatonina. Dopo i primi giorni in cui il mio sonno era peggiorato, facevo molti sogni , mi sembrava di passare ore in dormiveglia,ora le cose vanno decisamente meglio. Mi sveglio ancora presto ma la qualità del sonno è migliorata. Per lavoro sto vivendo un periodo stressante che sto affrontando con più serenità rispetto al passato. Unica variazione che ho avuto è nel ciclo mestruale. Ho quasi 46 anni. Negli ultimi anni il ciclo è passati dai canonici 28 giorni a circa 22. Lo scorso mese però le mestruaziono sono comparse dopo 16 giorni e temo che anche in questo possa verificarsi un anticipo. Posso attribuire il tutto ad un effetto della melatonina o è causa dello stress in cui mi trovo a vivere? grazie
Domanda posta da: Lorella ( 22/02/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe