Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno, sono Sara e sono diventata mamma da un anno, in questo periodo ho sofferto di ansia e stress a causa del cambiamento della mia vita per il fatto di dovere arganizzare la mia vita ora come mamma, ho avuto episodi di insonnia che però dopo breve tempo si risolvevano, da una quindicina di giorni però sono tornata ad avere problemi con il sonno, non riesco più a dormire bene, mi addormetno ma poi dopo qualche ora mi sveglio e non riesco più a dormire bene, conseguenza il giorno successivo grande stanchezza e poca voglia di fare qualsiasi cosa.
E' da cinque giorni che assumo la sera prima di coricarmi una compresso di melatonina da 3mg ma non vedo dei gran miglioramenti.
Vorrei sapere quanto tempo ci vuole prima che il sonno ritorni regolare.
Una volta che il sonno diventa regolare la posso continuare ad assumere e per quanto tempo.
Vorrei anche sapere tra un po' dovro iniziare la terapia con antistaminici per un'allergia alle graminacee ed una orticaria colinergica io uso a turni il Clarityn, Allerkett e Zirtec, la melatonina interagisce con questi farmaci?
Eventualmente la melatonina ha degli effetti benefici per questa allergia e l'orticaria.
Chiedo scusa per il papiro e ringrazio anticipatamente.

Domanda posta da: Sara69 ( 23/02/2007)

lavorando di notte (sempre)
in alcuni periodi dell'anno faccio molta fatica
esempio cambi i stagione o periodi piu o meno stressanti .volevo sapere se la melatonin night potrebbe essere giusta per me
anche se presa in brevi periodi diciamo un paio di settimane ogni tanto?
grazie

Domanda posta da: alex ( 14/02/2007)

sono affetto da morbo di crhon da olte 27 anni ed ultimamente ho subito un attacco di fibrillazione atriale parossistica.In questo periodo a causa di ciò sono molto nervoso con una componente diansia. Il mio cardiologo mi ha somministrato gocce di Turion. Ho letto nel frattempo della melatonina che allevia lo stress e aiuta a riposare meglio. Vvorrei sapere se nel mio caso posso prenderla e a quali dosi . Grazie
Domanda posta da: saverio ( 07/02/2007)

Mia figlia, 11 anni e mezzo non dorme e, se prende sonno rimane vigile per tutta la notte:paure, stress da scuola, insicurezza.Le abbiamo dato il nopron ma vorremmo cambiare. Posso darle la melatonina? In che dosi (MG?)e per quanto?
Domanda posta da: livia ( 03/02/2007)

premetto che il mio fidanzato ha il brutto vizio di addormentarsi con la televisione accesa in sottofondo... da due mesi però non appena si mette a letto il sonno scompare.. il mio dubbio è che ha 28 anni e non è neanche un periodo di forte stress.. volevo sapere se usare questo prodotto potrebbe essere una buona soluzione oppure è meglio aspettare
Domanda posta da: Ilaria ( 01/02/2007)

mio figlio ha 13 anni ed ha il sonno leggero ed è molto stressato dalla scuola. può già assumere la melatonina? in quali dosi'
Domanda posta da: cioblu ( 01/02/2007)

la mia è una domanda particolare: come forse ricordi ad aprile è morto mio padre di SLA. ora credo che in questo periodo mi stia dando fuori tutto lo stress, l'ansia e il dolore che ho tenuto dentro di me !! Ora ho sempre assunto la melatonina fluid regolarmente e con ottimi risultati, solo che in questo periodo mi vengono parecchi fastidi che credo siano somatizzazioni di quanto successo..tipo fastidi alla parete dello stomaco o intestino..non ho problemi ne di peso ne di appetito, ma mi sento sempre agitato e a volte mi capita di svegliarmi nel sonno, cosa che non succedeva da tempo !! continuo con una compressa di fluid ??
Domanda posta da: mario - nemo65 ( 10/01/2007)

la melatonina può risolvere, oltre i disturbi del sonno, anche quelli legati alla cefalea (metereopatica e/o da stress)?
L'assunzione di KMN ed EUTIROX 50 può creare problemi?

Domanda posta da: gmanzi ( 2006)

Ho 51 anni e da tre circa anni soffro d'insonnia per stress dovuto al lavoro,prima in maniera occasionale poi sempre più frequentemente.E'da allora che prendo la sera 1/3 di trittico da 75mg(ma ho anche preso per circa 1 anno la pasticca intera da 75mg o 2/3).Ho anche preso per 1 mese le benzodiazepine e per due mesi Xanax gocce.Da GIUGNO HO INIZIATO A PRENDERE K-NIGHT,MA HO SEMPRE CONTINUATO A DORMIRE MALE 3-4 NOTTI AL MESE.DA FINE OTTOBRE DOPO CHE PER 1 SETTIMANA HO PRESO 1/6 DI TRITTICO(TAGLIANDO LA COMPRESSA)HO SMESSO DI ASSUMERE IL TRITTICO RIUSCENDO A..DORMIRE.CHE FELICITA'...MA DOPO 10 GIORNI HO COMINCIATO A SVEGLIARMI ALLE QUATTRO DEL MATTINO CON UNA CERTA FREQUENZA(PER0' LA SERA MI ADDORMENTAVO BENE)..DA OTTO GIORNI DOPO AVER LETTO IL FORUM STO PRENDENDO 2 K-NIGHT ALL'IMBRUNIRE E LA SERA,MA CONTINUO A DORMIRE 2 NOTTI BENE E DUE NOTTI MALE(MI SVEGLIO TRA LE DUE E LE TRE,MA MI ADDORMENTO BENE LA SERA)E LA MATTINA SONO STANCO E L'UMORE VA GIU'PER L'INCERTEZZA DEL SONNO NOTTURNO.E' FORSE LA MANCANZA DEL TRITTICO LA CAUSA DI TUTTO QUESTO?...COSA DEVO FARE?.. MI DISPIACEREBBE DOVER RIPRENDERE IL TRITTICO!GRAZIE.
Domanda posta da: franci ( 2006)

Ansiosa, stressata e in difficoltà da sempre con il sonno, ho letto della melatonina e ho iniziato a prenderla.
3 mg ogni sera prima di dormire. Poi leggo non adatta ai malati autoimmuni;ho una disgnosi di tiroidite di hashimoto e sintomi di premenopausa...posso continuare a usare melatonina?

Domanda posta da: betta ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe