Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Ciao, ho lo stesso problema di "Fede", del messaggio postato il giorno ( 03/09/2009) . Riporto i tratti essenziali per non ripetermi:

//
pratico sport agonistico, ho 21 anni. purtroppo da quando ero piccola NON dormo, ho sofferto di tutti i tipi di insonnia, ma prevalentemente il mio problema è: mi addormento e dopo 2 ore sono sveglia, e non riesco a riaddormentarmi. cosi mi trovo a dormire 2-3 ore a notte...ho preso ogni tipo di farmaco, benzodiazepine ecc ecc adesso sto prendendo 15-20mg di melatonina associata ad iperico e passiflora ma i risultati sono pessimi...voi cosa mi consigliate??

scusate non ho detto le seguenti cose:
1) sono in leggero sottopeso (1-2 kg)
2) sono in amenorrea da 4 anni (non ho danni ormonali ne organici, è solamente dovuto allo stress)
3) non posso fermare gli allenamenti dal momento che il mio lavoro è proprio quello
//

idem per me anche per quanto riguarda i punti specificanti nel sencondo messaggio (sottopeso, amenorrea ecc). Prendo la semplice melatonina diet da qualche mese ormai, ma ovviamente... nessun effetto. Stanotte proprio non ho dormito per esempio. Dormo regolarmente massimo 3 o 4 ore a notte e quando mi sveglio non mi sento nemmeno stanca.
Cosa potrei provare? Prendere due pastiglie anziché una potrebbe essere un'idea?
Ah, anche io faccio moltissimo sport, non a livello agonistico ma ne faccio molto.

Grazie mille,
Manuela

Domanda posta da: Manuela ( 16/09/2009)

Sono un lavoratore turnista e specialmente dopo le due notti fatico molto a prendere sonno e questo mi stressa molto disturbando il sonno degli altri giorni. Volevo provare CLAVIS HARMONIAE in sinergia con KEY MELATONIN NIGHT. Chiedo quando posso assumere i due prodotti se anche alla mattina quando smonto dal turno notturno. Grazie
Domanda posta da: stefano ( 02/09/2009)

buogiorno a voi gentilissimi dottori ,vorrei esporvi un problema per avere da voi un consiglio,perche mi ispirate molta fiducia e da quello che leggo nel forum mi sembrate molto bravi e preparati .Un paio di mesi fa mi capito che all improvviso mentre ero alla guida della mia macchina dovetti fermarmi perche avvertii delle vertigini e per un po il mio dottore mi fece assumere le microser ,in seguito le vertigini passarono pero io da quel giorno verso meta giornata accuso come un fastidio dietro la nuca che poi a volte passa verso sera dopo che ho cenato e quando l aria rinfresca un pochino .premetto che sono abbastanza nervosa e stressata ,la pressione la tengo sempre bassa e.s 96 .56 e soffro molto il caldo di questo periodo ,dormo poco e a volte pure male con continui risvegli notturni ,e da circa un mese sto assumendo la vostra melatonina night io sono preoccupata ,cosa mi consigliate di fare ?mi sento molto nervosa e spesso stanca ,lavoro in un ufficio 8 ore al giorno come segretaria .grazie e buon lavoro .
Domanda posta da: leyla ( 02/09/2009)

Buongiorno ho 55 anni e da anni uso melatonina e da un anno la vostra fluid ed alternativamente la defender.in questo periodo sono molto stressata perchè da due mesi mia madre è ricoverata in ospedale a seguito di un ictus. Non dormo per niente nonostante prenda tutte le sere un fluid alternandola con una defender Non so più che fare anche perchè sono assolutameente contraria a tutto ciò che non sia naturale; apero che mi possiate consigliare! Inoltre avrei un'altra domanda: ho notato che in tutte e tr le melatonine sono presenti le stesse sostanze nelle stesse dosi a parte l'aggiunta nella fluid dl cromo. Allora come mai le patologie per le quali le consigliate sono completamente diverse e non come sarebbe logico le stesse più altre specifiche per ogni tipo di melatonina? grazie per l'attenzione dott.ssa Adriana Tagliabue
Domanda posta da: COMPETENZE ( 01/09/2009)

Ho 44 anni e conduco una vita piuttosto stressata. Avendo sofferto di sonnambulismo fino a 18 anni, di incubi con paralisi per un certo periodo (legato a un forte stress) e avendo mio padre e mio fratello che soffrono di insonnia pensate che il mio problema di insonnia (dormo 4-5 ore e anche meno da molti anni) sia risolvibile con la melatonina?
Grazie

Domanda posta da: bimba ( 28/08/2009)

buonasera faccio un lavoro a turni che mi sballa molto poichè passo dalla notte al giorno e stressante ho problemi di distonia ansiosa ,volevo sapere se la melatonina puo essermi d aiuto ,e a che ora dovrei assumerla quando lavoro di notte?grazie
Domanda posta da: cristina ( 16/07/2009)

Utilizzo la vs key melatonin night da circa un mese e inizio a vedere qualche beneficio per la mia insonnia. mi è stato consigliato l'integratore fitowhitania della solgar ( riequilibrante negli stati di stress) volevo sapere se possono esserci interazioni.grazie mille!
Domanda posta da: francy ( 16/07/2009)

Sono in terapia sostitutiva con eutirox 150/175 per tiroidectomia totale, posso assumere la le melatonina per per combattere insonnia ansia e stress che mi opprimono?
grazie

Domanda posta da: Baraquack ( 11/07/2009)

Buongiorno.
Ho un paio di domande da porvi.
Prima domanda: sono sempre stato un soggetto un po' ansioso e agitato nei momenti in cui o c'è da fare una scelta o c'è attesa per qualcosa di importante, e questo mi ha sempre portato piccoli disturbi del sonno, ma sempre ben gestiti.
Ultimamente la cosa non è più così, se ho una preoccupazione non riesco a prendere sonno.
La melatonina può aiutarmi?

Seconda domanda: soffro di rigidità muscolare praticamente continua. va a periodi abbastanza lunghi da dopo l'incidente di un anno fa. e questo alla lunga giorno dopo giorno mi genera anche ansia e quindi stress.
Harmonia potrebbe aiutarmi, visto che contiene anche magnesio, che se non erro per la muscolatura contratta fa bene?

Grazie mille per i consigli.
Saluti

Domanda posta da: Marco ( 09/07/2009)

Buongiorno,
sto assumento Melatonina Diet della Sirc (questa mi hanno dato in farmacia) da due mesi, 3 mg. ogni sera, con discreti risultati. Ho 44 anni. Mi addormento con più facilità anche se il mio sonno è spesso interrotto e disturbato.Non ho particolare problemi se non quelli legati a momenti di stress intenso.
Non assumo altri farmaci, se non omeopatici da circa 13 anni.
La mia domanda è:
Melatonina va assunta a cicli oppure sempre?
Vi sembra efficace quella della Sirc o dopo un pò è meglio cambiare?

In attesa vi ringrazio e saluto cordialmente

Elena Ballario

Domanda posta da: Ballario Elena ( 08/07/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe