Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Forse la domanda e'un po' banale ma mi sento in dovere di farla dato che uso da ben tre anni la Vostra KMN e so che influisce anche sulla regolarita' mestruale.
Purtroppo da ormai 10 giorni e per la prima volta in vita mia soffro di metrorragia (perdite ematiche intermestruali) per ora non terminate
che mi stanno creando grande disagio. Ho fatto la visita ginecologica ed e' tutto ok; in pratica non c'e' stata ovulazione per squilibri ormonali, stress o altro
e questo sta creando il disturbo. Posso continuare tranquillamente ad assumele KMN e soprattutto non c'entra niente l'assunzione di melatonina con questo fastidioso problema che mi auguro mi possa passare senza dover assumere la pillola o altro ? Grazie

Domanda posta da: patrizia ( 22/03/2011)

Salve! Vorrei sapere come gestire l'eventuale melatonina in modo da togliere il farmaco che prendo ogni sera x dormire, senza il quale non chiuderei occhi.
Sono da un anno in menopausa e in più ho una vita e molti problemi di varia natura che mi regalano molto stress e preoccupazioni.
Grazie infinite per la risposta.

Domanda posta da: Lola ( 13/02/2011)

Buongiorno a tutto lo staff,
assumo la Vostra melatonina Night da più di un anno e devo dire che in certi periodi mi sono trovata molto bene.
Tuttavia, molto dell'efficacia notturna del prodotto dipende dalle situazioni che vivo durante il giorno; in particolare, se mi stanco e mi stresso molto, l'efficacia della melatonina scema notevolmente. In questo ultimo periodo, nello specifico, ho notevoli difficoltà familiari, e la mia vita è ora particolarmente problematica, per cui la notte, malgrado la melatonina (e anche qualche goccia di rasserenanti naturali tipo valeriana biancospino e passiflora), o faccio molta fatica ad addormentarmi, o mi sveglio presto (4,30 -5,00) e talvolta non riesco più a riprendere sonno. Il giorno dopo mi sento intontita e faccio molta fatica a mantenermi concentrata sul lavoro (sono insegnante).
Il medico mi suggerisce di riprendere, per un certo periodo, le compresse di EN che già assumevo prima di prendere la melatonina.
La mia domanda è questa: posso riprendere En 1 mg la sera, in aggiunta alla Vostra melatonina, per poi scalare progressivamente EN quando mi sentirò un po' più calma?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.

Domanda posta da: gioietta ( 03/02/2011)

ho già inviato un'info a voi in precedenza, ma non ho ancora acquistato la vostra melatonina.
negli anni precedenti ho usato la melat. ma dovevo usare 2 pastiglie moltiplicando la dose perchè 1 non era sufficente, ora mi domando qual'è indicata per insonnia , ansia e stress. grazie attendo

Domanda posta da: ( 19/01/2011)

Salve, ho 35 anni. La melatonina mi ha sempre incuriosito, ma purtroppo su internet se ne scrivono di tutti i colori, soprattutto il fatto che essendo una molecola che non vanta molti anni di sperimentazione, non è possibile definirne gli effetti a lungo termine (essendo un ormone, anche se atipico). In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico che ho trattato efficacemente con la floriterapia, dopo essere passato dalla "piaga" degli psicofarmaci che mi hanno portato solo a disturbi e aggravato la mia situazione. Dopo questi trattamenti floriterapici e omeopatici, sono ormai molti anni che non soffro più di panico e ansia. Però "di base" sono rimasto una persona ansiosa e magari quando devo affrontare situazioni nuove o stressanti, avverto qualche sintomo come la tachicardia e cose simili. Da un po' di tempo per via di eventi stressanti non riesco a dormire bene: o meglio, dormo ma il sonno è agitato da incubi che mi fanno svegliare e quindi al mattino mi sveglio stanco e con poche energie. Ovviamente dati i precedenti non bevo caffè, thè o sostanze eccitanti e mi porto questa stanchezza durante il giorno. Anche il rendimento intellettivo ne risente. Vorrei porvi qualche quesito: anzitutto ovviamente vorrei un consiglio per un prodotto che possa fare al caso mio, seconda cosa per quanto tempo può essere presa la melatonina (fare cicli o anche per lunghi periodi e quindi, teoricamente, per tutta la vita?) e ultima cosa vorrei sapere se anche secondo voi non è possibile in base alle attuali conoscenze prevedere gli effetti a lungo termine di questa molecola.
Grazie, cordiali saluti Daniele

Domanda posta da: Daniele ( 15/01/2011)

Salve, ho da diversi anni problemi di insonnia.Per periodi più o meno lunghi ho assunto un farmaco, il nopron,a base di antistaminico (Niaprazina). E' ovviamente efficace ma a 32 anni non voglio essere schiavo dei farmaci. per cui sto cercando di distaccarmente. La mia insonnia è molto variabile:ci sono periodi in cui fatico a prender sonno e mi sveglio di continuo, altri in cui non ho problemi ad addormentarmi ma mi sveglio puntualmente sempre allo stesso orario (alle 5 in genere) a prescindere dall orario in cui mi addormento. Le ore di sonno quindi sono davvero poche (cerco di andar a letto sempre allo stesso orario 23/23.30).
Da 15 giorni ho ricominciato con la KEY NIGHT (associandola o con una compressa di valeriana da 100 mg deglutita con mezza tazza di latte tiepido e miele),e pur riuscendomi ad addormentare entro 1 ora (anche se non sempre) non riesco a dormire più di 5 ore a notte (quando va bene).Sicuramente c'entrerà lo stress ma mi chiedo se potrei sperare in qualche risultato a medio termine.

Domanda posta da: Giuseppe L. ( 12/01/2011)

Salve, ho 38 anni, stressato, a volte ansioso qualche breve ciclo di xanax),sempre teso con dolori al trapezio, sbalzi d'umore e sopratutto risvegli notturni. Da circa un mese assumo una compressa di SEDIVITAX prima di coricarmi e devo dire che va un po meglio. Ho in casa MELATONINA DIET e vorrei sapere cosa pensate di questo prodotto e del triptofano contenuto in esso. Vi ringrazio anticipatamente e ovviamente accetto consigli su acquisto di eventuali altri prodotti, grazie.
Domanda posta da: pep ( 06/01/2011)

da tempo soffro di una specie d insonnia.....in pratica mi sveglio in continuazione,è non riposo bene....ho sempre dolore alle gambe ecc....faccio un lavoro che sto sempre in piedi(parrucchiere)..ho 41 anni peso 100kg sono ipetrso alle 8 di mattina assumo mezza compressa di lobivon alle 12 una di coaprovel 300...e alle 20 assumu una di norvasc.....sono sempre nervoso è stressato..cosa posso usare?per riposare bene? a volte assumo una bevanda di passiflora escolzia ecc....attendo risp grazie
Domanda posta da: antonio ( 03/01/2011)

ho 65 anni e sto prendendo da circa due anni la defender (non ricordo più cosa dissi allora, ma importanti erano il sonno e l'antistress). Col sonno devo dire che negli ultimi mesi (essendo anche aumentato lo stress) c'è un risveglio alle 4.30 o 5.30 e molte volte il sonno non riprende oppure possono passare anche due orette. Potrei alternare una sera la night e una sera la defender? Oppure la night potrebbe fare di più al caso mio?
Altro caso - ad una amica che ha circa 70 anni è deceduto il marito alcuni mesi fa. Attraversa un momento molto difficile ed anche fisicamente è molto debilitata (ansie, stress e poco dormire). Sa che prendo melatonina e mi ha chiesto se c'è qualcosa di specifico che può aiutarla. La night potrebbe fare al caso suo? oppure
saluti

Domanda posta da: riccardo ( 13/12/2010)

Salve..lavoro in aereoporto con stress ecessivo e con turni diversi di giorno in giorno su base di 24 ore,cerco di dormire 6 7 ore sempre anche se a orari assurdi e con soni interrotti..ho svariati disturbi, dalla prolattina ad un inizio di psoriasi..pensavo di prendere la melatonina mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Domanda posta da: alice ( 07/12/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe