Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
mi chiamo Massimiliano e ho 43 anni il mio lavoro è quello di gestire la rete vendite della società per cui lavoro mi piace molto ma allo stesso tempo è molto stressante per via dei budget di vendita imposti dalla Ditta.

Da circa 15 anni soffro di disturbi del sonno, ansia e anche di colite nervosa avendo 2/4 scariche giornaliere (un problema abbastanza invalidante) e spesso mi sento lo stomaco contratto.

Per quanto concerne il sonno ho difficoltà ad addormentarmi, il sonno e molto leggero e con risvegli mattinieri. In passato ho fatto uso di ansiolitici tipo FRONTAL E DEPASS ma alla sospensione del farmaco il problema si ripresentava. Poi ho pensato di fare un ciclo di AGOPUNTURA e ho avuto un po' di beneficio.

Oggi vorrei assumere la Melatonina consigliata da Lei sperando di riequilibrare il sonno l'ansia e la colite nervosa e di avere una qualità di vita decisamente migliore, ovviamente avrei bisogno di consigli:

1. per i problemi sopra indicati qual' è la quantità giornaliera da assumerne?
2. per quanto tempo devo assumerla, se per un periodo lungo devo fare delle pause? e di quanti giorni?
3. c'è differenza di qualità tra la Melatonina coniugata con ADENOSINA e GLICINA e quella consigliata da Lei?
4. la Melatonina può essere d'aiuto per la LIPOMATOSI MULTIPLA, se la risposta è si sa indicarmi un centro dove rivolgermi?

Nel contempo la ringrazio della gentilezza riservata nei mie confronti e spero di avere un risposta quanto prima per poter iniziare la cura.

Domanda posta da: Massimiliano ( 26/01/2009)

soffro da anni di insonnia, a volte saltavo anche tre notti di seguito! Ora la situazione è migliorata da profonde meditazioni in sahaja yoga ma devo comunque aiutarmi con la melatonina che ritengo validissima per me. Ho 63 anni e soffro di palpitazioni soprattutto dopo mangiato, il cuore è spesso affaticato così prendo a metà mattina cardicor 2,5 anche per la pressione che tende ad alzarsi,biancospino,melissa.Ho un principio di osteoporosi che ho paura a curare per via della gastrite. Aggiungo che per un anno ho avuto forte stress e ora perdo tanti capelli che sono diventati molti fini. Sono abbastanza emotiva e la notte spesso mi sveglio con mal di schiena e pensieri nefasti. Mi avevate gentilmente risposto ma la mia domanda non era completa. Vi ringrazio molto
Domanda posta da: mais ( 12/01/2009)

Ho 23 anni..già..solo 23..e devo rivolgermi a qst forum perchè il nervosismo che mi sveglia la mattina e mi addormenta la sera,non mi lascia più tregua!Non mi era successo neanche in adolescenza di essere cosi irritabile..sembra sia esploso tutto adesso.Poco tempo fa lo attribuivo al ciclo molto irregolare,ma ho notato successivamente che capita anche quando non ho il ciclo(la sindrome pre-mestruale rimane comunque la più terribile).
Questo perenne stato di tensione lo descriverei come attacchi di depressione improvvisi,dolore allo stomaco e bruciore,attacchi di diarrea,difficoltà a respirare e tachicardia improvvisa (soprattutto durante la notte o sonnellini pomeridiani)..in tutto questo la cosa che piu mi da fastidio è il mio "essere una figura nera con una alone scuro intorno" che non parla o se parla,risponde male,soprattutto in casa con i miei genitori,tutti i giorni e senza motivo.Critico ogni cosa,mi arrabbio per niente,mi rinchiudo in camera e mi rilasso studiando.
Io sono una studentessa universitaria e abito per 5 giorni alla settimana in un'altra città..è vero,è stressante lo studio,ma non credo cosi tanto da farmi perdere la voglia di parlare o essere socialmente attiva..mi prende l'ansia anche solo per andare a prendere il treno..Datemi un parere vi prego..grazie!

Domanda posta da: ( 10/01/2009)

Ho 39 anni, sposato con 2 bambini, e faccio una vita abbastanza stressante. Nell'ottobre del 2007, mi svegliai di soprassalto con tachicardia, ansia, rigidità muscolare, difficoltà a deglutire. Mi recai al più vicino Pronto Soccorso e mi fu diagnosticato un forte stato di ansia da stress.
Da allora, anche se non si è più ripetuto quell'episodio così "violento", convivo con questi attacchi di ansia, che si verificano quais sempre quando sono disteso a letto di notte.
In pratica, appena chiudo gli occhi mi sveglio di soprassalto con un nodo alla gola ed uno stato ansioso, come quando sei alla guida di una macchina ed hai sonno ma non vuoi addormentarti ed al minimo accenno ti svegli di scatto.
Altro fenomeno, sempre dovuto allo stress, è la disidrosi, che in questo arco temporale si è manifestata alle mani per ben 2 volte.
Su consiglio medico ho preso periodicamente Xanax gocce, ma appena sospendo il trattamento l'ansia si ripresenta.
Un amico mi ha consigliato Melasin up.
E' giusto come consiglio?
Va preso insieme ad altre cose?
Spero in un Vs. aiuto perchè davvero non riescoa sopportare questa "malattia"!

Domanda posta da: makbuo ( 03/01/2009)

Buongiorno.
ho 32 anni, 164 cm, 69Kg.
Soffro di insonnia a causa di stress e ansia. sono sempre stata un po' ansiosa di natura.
girando su internet in cerca di informazioni sulla melatonina (di cui credo di voler iniziare a fare uso) sono finita nel vostro sito ed ho iniziato a leggere molti dei consulti già richiesti da altre persone, per farmi un'idea.
Vorrei però chiedere una cosa: gli elementi che mettete nella vostra melatonina (calcio, zinco magnesio...) come influiscono sulla quantità giornaliera necessaria al corpo umano?
Mi spiego meglio: il mio medico mi fa fare un paio di volte l'anno un periodo di cura con integratori (una volta polase, ultimamente multicentrum).
Non si rischia di superare quelle che sugli integratori vengono riportate come dosi massime giornaliere?
e quali rischi ci sarebbero se ciò avvenisse?
grazie infinite.

Domanda posta da: Xhia ( 19/12/2008)

spettabili dottori-consiglieri..sono una giovane donna di 32 anni che soffre di attacchi di panico da più di 1 anno dopo varie ricadute in passato, confuse con altri malori..oggi mi curo con psicofarmaci che sono prazene da 6 a 10 gocce il mattino, nel pomeriggio 1 compressa di entact da 10mg e 20 gocce di prazene prima di dormire..perchè oltre ad una forte ansia e nervosismo, irrequietezza, non dormivo poraticamente mai cioè da quando mi sono sposata e ad ogni minimo movimento di mio marito sobbalzo..da premettere che prima prendevo valeriana dose massima che non ha più dato risultati..francamente non mi sento ancora bene..con gli psicofarmaci..la cura la sto facendo da 4 mesi e in alcuni momenti ho tremori,deconcentrazione,nausea e sbandaemnti..vertigini, anche perchè soffro di cervicale e labirintite, in questa estate ho avuto anche un ricovero..dove solo per farmi la risonanza magnetica all'encefalo, che per fortuna ha dato esito negativo, hanno dovuto dopo 3 tentativi nulli sedarvi..svenivo al solo pensiero di chiudermi..boo..vorrei tanto una mano..giuro in passato solo attacchi brevi non sono mai stata così grave..non riesco ad andare a fare spesa mi fiene forte ansia da scappare fuori, e neppure in chiesa..non consigliatemi terapie nè di gruppo, nè personali non posso permettermelo e poi non lo so non ci credo..con la melatonina si può qualcosa senza intossicarmi??ancora di più..la mia paura più grande è rimanere sola da qualche parte,è proprio una angoscia..tipo anche solo in bagno..penso spesso alla morte e vorrei aggiungere che urino tanto durante il giorno..anche se non bevo eccessivamente..ho poca resistenza allo stress, mi stanco subito, e mi sento molto debole..vorrei puntualizzare una cosa..sono laureata ma non lavoro,ho seri problemi economici magari avete dei campioni da fornirmi per provare almeno la terapia..inizialmente vi ringrazio qualsiasi sia la vostra decisione..scusatemi se vi ho infastidito
Domanda posta da: ANITA ( 10/12/2008)

Buonasera.
Sto attraversando un periodo di stress (circa da 6 mesi) a fasi alterne. ultimamente è di nuovo un periodo abbastanza forte. Il mio stress si concentra soprattutto la sera, quando a casa, rilassandomi, si scarica la tensione della giornata.
Questa situazione eprò mi genera insonnia, mi corico e faccio fatica ad addormentarmi, e mi si genera agitazione perchè, mi è già capitato, se non dormo il giorno dopo sono completamente fuori forma.
La melatonina può essere un aiuto anche per situazioni di insonnia legate ad ansia e agitazione?
Grazie.

Domanda posta da: Naxhije ( 30/11/2008)

salve ,faccio fatica ad'addormetarmi quasi ogni notte,premetto che mi disturbano anche i rumori,che non sopporto quando sono maggiormente sotto stress,sembra sempre che ho la mente attiva e non riesco a rilassarla,ora sto assumendo la melatonina da ieri mi potrebbe essere di aiuto?Da cosa puo dipendere il mio problema?E'da sempre che sono cosi',ma in certi periodi peggioraed'e'snervante,grazie per una risposta esauriente
Domanda posta da: fiore ( 30/11/2008)

Salve, vorrei far conoscere la mia testimonianza e allo stesso tempo approfittare del suo tempo per chiedere un ulteriore consiglio. Sto assumendo la Melatonin Key da circa due mesi e su suo suggerimento lo Stabilium 200 per originari problemi di ansia e stress. La situazione è migliorata tantissino, sento a volte di essere rinata di essere un'altra persona, prima mi sentivo sempre stanca, depressa un senso di irrequietezza, con vertigini e nausea.
Da quando assuno la Vs. Melatonina la mia vita è cambiata.
L'unica cosa che ancora non si è ripristinata è il mio ciclo mestruale, non ho le mestruazione da settembre. Mi consiglia di aspettare e pazientare ancora oppure di ricorrere alle terapie ormonali come ho sempre fatto (mi riferisco alla puillola anticoncezionale che ripristina il ciclo ma sballa la vita.....).

Un'altra domanda, ho una bimba di 3 anni che soffre di problemi di intolleranza alimemntare con intestino irritabile (stitichezza) e scarso accrescimento, leggevo sul forum che la melatonina è in grado di ripristinare le mucosa di occhi, stomaco ecc. Mi chiedevo è in grado di ripristinare anche la mucosa intestinale e quindi risolvere problemi come quello della mia bambina.
Grazie mille.

Domanda posta da: R.L. ( 29/11/2008)

Buongiorno.
E' da un po' di tempo che soffro di insonnia a causa di stress.
Da qualche giorno assumo melatonina, una comprata in farmacia, ma vorrei chiedervi una cosa.
Ieri sera sono stato a cena fuori con amici e si è mangiato molto e bevuto ma non in eccesso.
La melatonina ieri sera non l'ho presa, ma vorrei sapere se ci sono problemi tra la melatonina e l'alcool (ripeto non ho bevuto molto, saranno stati tre quattro bicchieri in tutta la cena).
Grazie.

Domanda posta da: Luigi ( 23/11/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe