Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Salve, ho 47 anni e questo mese per la prima volta dopo aver avuto il ciclo in ritardo di quasi 10 giorni (durato poi 3gg con abbondante flusso) si sta ripetendo dopo quasi 15 gg,questa volta cominciando con piccole perdite ematiche e adesso al terzo giorno con flusso regolare. la domanda è, si tratta di premenopausa? ad oggi non ho particolari problemi, dormo discretamente bene, ho subito lo scorso mese solo un discreto stress sul lavoro. devo cominciare a prendere la melatonina? e se si che tipo. vi ringrazio per le risposte anticipatamente.
Domanda posta da: Mariab ( 31/03/2012)

salve,da due giorni ho cominciato a prendere key nigth e ho dormito 3-4 ore penso sia presto per fare valutazione ma la necessita' di dormire in modo soddisfacente e' grande e mi crea ansia credo che alla base ci sia un profondo stato di stress potrei fare uso di clavis armoniae per uscire da queste situazione?se si gentilmente puo' spiegarmi come usarla e anche se posologia della key night va rivista? sentitamente
Domanda posta da: ernesto ( 23/03/2012)

Buon pomeriggio.
Assumo da circa quindici giorni 2 capsule di Clavis Harmoniae durante il giorno e due di Key Melatonin Light alla sera come sostegno in questo periodo di forte stress psicofisico.
Poichè da qualche giorno dopo colazione prendo due opercoli di Armovita per l'umore depresso (un prodotto a base di Iperico, Griffonia, Passiflora e Melissa), mi chiedevo quando posso inserire le due capsule di Clavis Harmoniae. Posso prenderle dopo qualche ora l'assunzione di Armovita? Prima di pranzo o dopo? Non mi è chiaro se è indifferente prenderle a stomaco pieno o vuoto.
La sera tavolta bevo del latte caldo prima di dormire. Posso prendere la melatonina con il latte invece che con l'acqua? Immagino sia indifferente...

Grazie per la cortesia.

Domanda posta da: Maya ( 16/03/2012)

Buongiorno,vorrei informazioni su effetti collaterali della melatonina in pazienti psicotici.Ho avuto gravi effetti collaterali per somministrazione di fluoxatina per un disturbo bipolare che cade in psicosi sotto stress.Questa l'ultima diagnosi per mia figlia a settembre,ora lei non sta prendendo farmaci e ha comprato melatonina per dormire,sono preoccupata ,ma non posso intervenire,si gestisce da sola.grazie in anticipo per la risposta.
Domanda posta da: outsider ( 01/03/2012)

Salve. Sono una ragazza di 24 anni.
Problemi di salute fortunatamente rivelatisi non gravi ma che negli ultimi due mesi mi hanno costretta a frequenti controlli medici mi hanno lasciata psicologicamente e fisicamente stremata per lo stress e la preoccupazione che ho vissuto.
Oltre a momenti di ansia e crisi di pianto, che pare stiano scomparendo da soli, visto che sono stata rassicurata sulle mie condizioni di salute, accuso disturbi del sonno che non ricordo di aver mai avuto in passato, pur avendo la tendenza, per natura, a seguire il ritmo del "gufo" piuttosto che quello dell'"allodola". In particolare, ho passato qualche notte senza riuscire a prendere sonno neanche per pochi minuti o, se riuscivo ad addormentarmi, il sonno era comunque breve, inquieto o leggero (al contrario io ho sempre avuto un sonno "normale" e ristoratore). Assumo da circa una settimana una compressa di Valdispert notte, un paio d'ore prima di coricarmi. Continuo ad impiegare diverse ore prima di addormentarmi (preciso che soffro di extra-sistole, particolarmente fastidiose se iniziano proprio prima di addormentarmi!). Il sonno è comunque migliorato, pare più sereno e profondo. Ad ogni modo, volendo "dissuefarmi" dalle erbe contenute nella Valdispert (negli ultimi mesi già assunte più volte per mezzo di tisane o compresse) e avendo letto che l'assorbimento della melatonina è coadiuvato da zinco e magnesio nella Vostra formulazione, Vi chiedo se ritenete che nel mio caso l'assunzione di melatonina possa davvero rivelarsi utile. Sarebbe meglio Light, visto la mia giovane età, o la classica Night? Potrebbe essere utile integrarla con Clavis Harmoniae, visto il periodo di stress che ho vissuto e considerando che appena mi sarà possibile tornerò a ritmi di studio abbastanza sostenuti? Sono infatti una studentessa universitaria all'ultimo anno di specialistica, presto dovrò tornare a seguire le lezioni, preparare gli esami e la tesi.

Grazie mille per la cortese attenzione.

Domanda posta da: Maya ( 21/02/2012)

Buongiorno, mio marito, 53 anni, un paio di anni fa ha utilizzato, in un periodo di forte stress, la Key Melatonin Night, avendone ottimi benefici. Adesso dorme bene, ma gli ultimi esami del sangue hanno rilevato una glicemia a digiuno di 126 mg/dL, che il nostro medico ha definito borderline e, per ora, senza necessità di terapia, ma solo di controllo. Mi pare di aver capito che, anche in questa situazione, la melatonina può essere di aiuto. Ma quale formulazione è la più adatta? E in quale somministrazione? Grazie. Monica
Domanda posta da: Monica ( 21/02/2012)

Buongioro

sono uan Vostra vecchia utilizzatrice di Key Melatonin Defender indicatami da Voi anche per aiutare la mia tiroide pigra. Un mese fà ho associato anche Clavis Harmoniae 2 capsule al giorno ho preso e ho riscontrato un bel sollievo ne riuscire a concentrarmi nel mio lavoro caotico chiassoso e molto stressante. Devo riacquirarne e volevo sapere se dopi una prima scatola assunta posso passare a prendere 1 sola capsola al giorno e per quanto tempo è consigliato assumere Clavis Harmoniae associato alla Melatonina. Volevo precisare che lo stress mi aveva portato ad avere continui vuoti di memoria che da accertamenti fatti non avevano alcun riscontro con alcuna patologia fisica, si trattava quindi solo di forte stanchezza e stres.

Grazie

Silvia

Domanda posta da: Silvia ( 22/01/2012)

non sono nuova del forum. ho 43 anni. è la prima volta che soffro di insonnia. non ho mai preso ansiolitici .
sono circa 9 mesi che soffro di insonnia in seguito ad un forte stress. ho preso 2 mesi la melatonina della valdispert con scarsi risultati . poi , sotto vostro consiglio sto prendendo da circa un mese e più la melatonina night e da un mese il clavis harmoniae .
alterno nel dormire : a volte dormo bene , poi capita una cosa stana un giorno dormo e il giorno dopo no .Premetto che sono stata da un psicologo che mi ha detto che soffro di uno stato ansioso post traumatico( alimentato dalla paura di non riuscire a dormire ) : voi pensate che la melatonina può aiutarmi oppure che se alla base
c' è uno stato ansioso la melatonina non è sufficiente?
Comunque sto riscontrando minore stanchezza durante il giorno ;infatti anche se non dormo non sono proprio stanca .
voi mi consigliate di continuare con la melatonina, forse la mia problematica è radicata e ci vuole tempo oppure devo curarmi con qualche altro medicinale ?

Domanda posta da: barbara ( 03/01/2012)

Assumo la vostra melatonina da 20giorni,la cosa eccezionale che ho notato e che mi fa addormentare subito pero' ancora ho un risveglio durante la notte in cui mi riesco ad addormentare dopo pochi minuti e al mattino verso le 5-5,30 sono gia' sveglia.questo disturbo del sonno e sorto dopo una forte situazione di stress dove ho cominciato ad assumere un antidepressivo che ho dovuto interrompere proprio perche dopo due mesi mi provoca solo disturbi soprattutto insonnia e ansia fortissima mai avuta prima. Ci vorrà del tempo affinché riesca a svegliarmi ad un orario ragionevole con la vs melatonina?sono più di due mesi che ho questo risveglio precoce.
C
Vi ringrazio in quanto per adesso non sto a rigirarmi nel letto per addormentarmi ma sprofondo nel sonno in breve tempo.

Domanda posta da: Monica ( 22/12/2011)

negli ultimi 6 mesi ho saltato parecchie volte il ciclo e sono iniziati i fenomeni delle vampate, soprattutto di notte. non ho più sonni regolari e questo influisce negativamente anche sulle giornate perchè sono molto stanca e stressata. quale melatonina e quale dosaggio potrei assumere?
Domanda posta da: silvia ( 09/12/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe