Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buon pomeriggio,da circa un mese soffro di forte insonnia probabilmente legata a stress, la notte non chiudo occhio, è come se fossi in un continuo stato di dormi-veglia, non mi rendo neanche conto se effettivamente riesco a riposare un po'..e qualora questo accada credo avvenga nelle mattinate. Assumo da 3 settimane il Lexotan 25 gocce prima di andare a letto e da 5 giorni ho deciso di ridurle di una goccia a sera arrivando così a 20, non ho visto buoni risultati e durante il giorno mi sento fiacco e stanco. Da ieri ho iniziato ad assumere anche Magnesio Supremo. Nel foglietto illustrativo del Lexotan c'è scritto che per il trattamento dell'insonnia non bisogna superare le 4 settimane, mi piacerebbe quindi passare alla melatonina, potreste spiegarmi qual'è il miglior modo per ridurre gradualmente il lexotan e iniziare la melatonina? e quale tipo di melatonina utilizzare? grazie
Domanda posta da: ( 14/03/2017)

Sono in menopausa da 13 mesi ma sto dimagrendo ho perso massa muscolare e miper me non e normale ci puo stare lo stress ma dimagrire? Dormire dormo bene se non avessi vari dolori ma va bene potreste aiutarmi?
Domanda posta da: Silon ( 08/11/2016)

Non dormo bene da alcuni mesi a causa di malumore e forte stress.
Ho 27 anni e ho iniziato a prendere la 'Melatonina retard Valeriana fast' da soli 3 giorni.
I miei orari non sono definiti e il momento di coricarmi, ovvero quando poi assumo la pillola, solitamente arriva alle 2-3am.
Durante la giornata mi sento confusa e stordita.
È il tipo di melatonina o è solo causa degli orari sbagliati?

Domanda posta da: V. ( 03/10/2016)

Buongiorno ormai da un paio di anni il mil mio sonno è disturbato .Tutto è iniziato da un forte attacco di panico dovuto a periodo di stress forte.Dopo quel periodo che si è risolto mi è rimasta la difficoltà ad addormentarmi oppure il risveglio precoce e alterno giorni in cui va meglio a giorni in cui va malissimo.Sono stanca ...ho provato medicinali come la paroxetina ma avevo moti effetti collaterali ...non mi sentivo me stessa!ho provato robe erboristiche ..e la cosa andava un po meglio ...ho provato anche ansioten con melatonina ma fa per un po epoi nulla.Avete qualche consiglio? grazie.
Domanda posta da: Michela ( 26/09/2016)

Buongiorno dormo male per problemi gastointestinali e conseguente stress.
Oltre alla key melatonin light che credo faccia al mio caso, avrei bisogno di un prodotto per il giorno per eliminare la stanchezza e il nervosismo.
Ho letto della Griffonia che placa il senso della fame che ho quasi di continuo, ma non ingrasso e pur mangiando da vegetariano resto sempre sui 66, 5 kg. Ho 48 anni alto 1, 81 m, marcato meteorismo, mal di stomaco, digestione lenta, credo e spero determinato da ansia, dolori artritici non forti, ma se mi infilo le mani in tasca i pollici mi dolgono. Sono stanchissimo e spero in un aiuto.
Grazie mille a chi mi risponderà e complimenti per il sito.

Domanda posta da: Antonio ( 12/09/2016)

Buongiorno, ho seguito la discussione riguardo l'uso di melatonina in veterinaria e avrei alcune domande. Ho una cagnolina Yorkshire di 16 anni con osteoporosi alle anche e alle zampe posteriori, riesce a camminare solo per brevissimi tratti per poi cadere in continuazione sbattendo la testa. Il cane sente l'esigenza di alzarsi per nutrirsi,per bere, muoversi e fare i propri bisogni all'esterno ma la non risposta del proprio corpo le crea ansia e disagio che esprime chiamandomi con abbai e lamenti continui e io le presto assistenza. Tutto ciò però si intensifica durante la notte, non riposa con tranquillità e io ovviamente di conseguenza. Il veterinario mi ha dato prima un antidolorifico poi siamo passati ad un integratore data l'età ma nient'altro perché il cane non ha nessun problema di salute a parte questo. Lei crede che il suo prodotto possa aiutarla a riposare, a stare più tranquilla? In che dosi? Potrebbe avere degli effetti collaterali? Amo il mio cane ma ho anche una reale necessità di ritornare a dormire i miei livelli di stress sono veramente alle stelle. Spero mi risponderà presto, cordialmente, M.M.

Domanda posta da: Martina Mercurio ( 12/07/2016)

Dopo aver compilato il test ed a seguito vs. risposta, provvederò ad ordinare Key Melatonin light e Key Melatonin Defender con la speranza di risolvere il mio problema che di seguito descrivo.
Ho 67 anni, sono cardiopatico, ho avuto un infarto da stress e dopo 6 anni sono stato sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione BPAC, Ipertensione Arteriosa e soffro da circa 25 anni di insonnia con difficoltà di addormentamento e risvegli notturni, colon irritabile con reflusso esofageo e un meteorismo intestinale anomalo e stato ansioso. Ho provato di tutto e tutti i possibili contatti medici e farmaci che mi sono stati prescritti. Ci vorrebbe un libro per elencarli con la conseguenza di intossicazione intestinale ed epatica.Mentre mi accingo ad usare la melatonina originale estratta dal cacao da quanto ho letto e da tutte le testimonianze che mi hanno convinto ma ancora perplesso pongo agli esperti le seguenti domande che mi rassicurino:
1) Essendo intollerante al glutine e al lattosio non avrò problemi per l'assorbimento delle due melatonine consigliatemi?
2)Assumendo un integratore per l'Ipertrofia prostatica benigna nella cui composizione viene riportato ZINCO da 11,25 mg., può interferire o creare problemi a qualche organo emuntore con gli 8 mg. di Zinco contenuti nella Vs. Melatonina come sommatoria?
3) Assumendo anche la rosuvastatina da 20 mg.(Crestor 20 mg.) ed avendo letto che la melatonina agisce anche sul colesterolo cattivo LDL può interferire o abbassare troppo il colesterolo nell'organismo)?
4) Ultima domanda. Assumo a dosi basse amitriptillina e benzodiazepine. Si deve ridurre gradualmente o provvedere alla sospensione totale dei predetti farmaci con l'assunzione della Melatonina Key Light e Defender? Questo naturalmente per non creare un potenziale effetto nell'assunzione di entrambi i farmaci+Melatonine?.

Vi ringrazio per la Vs. gentile risposta, prima di accingermi all'unica speranza che ho, dopo tanti anni di sofferenza psicologica e finanziaria.
Grazie di cuore.
Cordiali saluti.
Bruno

Domanda posta da: Bruno ( 21/05/2016)

Buongiorno , sia io che mia moglie assumiamo la vostra melatonina da circa 4 anni ( io la Defender e mia moglie la night). Ho trovato giovamento nell'assunzione ma ci sono alcuni periodi a fasi cicliche che l'insonnia mi assale e la melatonina non incide più nel mio organismo. Questo periodo è uno di quelli in cui ci sono notti che non chiudo occhio , allora devo necessariamente aiutarmi con una compressa di Zolpidem (Stilnox). Io non so se in taluni casi incide il cambio di stagione o altro, l'unica cosa che posso riferire è che in questo momento non ho particolari problemi da interferire sull'ansia o stress. Stessa cosa mi succede al cambio di letto ( in albergo , casa di amici ecc.) in queste situazioni devo avere al seguito lo Stilnox , diversamente la botte in bianco è assicurata. E' gradito , se non necessario, un vostro parere. Grazie infinite
Domanda posta da: arwen ( 27/04/2016)

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che a seguito di uno stress fortissimo prolungato non riesce più a dormire e riposare come prima.
Da più di un mese e mezzo ho frequenti risvegli notturni, mi ricordo i sogni tutte le notti e mi sveglio presto, ciò non mi consente di funzionare durante la giornata in quanto sono stanco, assonnato e mi bruciano gli occhi la sera.
Sto assumendo Pineal Notte Fast gocce alla dose di 3mg da 1 gg o dovrei aumentare a 5mg(dose consigliata da neurologo) o aspettare un po?
Come faccio a capire il dosaggio ottimale visto che il neurologo si è limitato solo ad un colloquio?
Dopo quanto tempo si dovrebbero vedere dei miglioramenti?
Come fare a capire se il dosaggio è eccessivo o troppo basso?
Dopo quanto tempo e di quanto aumentare la dose?
Il problema dei risvegli notturni è un problema risolvibile, se si in quanto tempo?
L'integratore prescritto dal neurologo è adeguato ai miei risvegli notturni(sottolineo che non ho problemi ad addormentarmi e a riprendere sonno dopo i risvegli notturni)?
Spero vogliate rispondere alle mie domande.
Grazie
Cordiali saluti


Domanda posta da: Luke92 ( 08/04/2016)

Salve che differenza c'è tra key melatonin defender e le altre? Sono un ragazzo di 32 anni, dormo dalle 8 alle 9 ore al giorno, soffro di acufene, sono un po' stressato e un po' ansioso. Ho comprato la melatonin defender, e la divido a metà. Va bene o no?
Domanda posta da: Giorgio ( 05/03/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe