Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Sono una donna di 56 anni che ha assunto per diversi anni il Minias (bassa dose) e prodotti omeopatici per l'insonnia. La primavera scorsa,non trovando più giovamento in nulla, ho iniziato ad assumere i vostri prodotti incontrati su questo sito, con il classico metodo del"fai da te", o meglio cercando di regolarmi su domande e risposte simili al mio caso trovate nel forum.Sono stata fortunata e in brevissimo tempo il mio sonno e lo stato generale sono sensibilmente migliorati. Attualmente però c'è una recrudescenza con molti risvegli o con sospensione del sonno per diverse ore.Mi riaddormenterei tra le 5-6 continuando a dormire fino a tardi,ma...devo andare al lavoro.Un lavoro di responsabilità che favorisce lo stress.
Sto assumendo 1 cp. di Melatonin night all'imbrunire e una defender+1 night al momento di coricarmi, spegnendo subito la luce.Se non sbaglio sto superando di 1 mg la dose massima di 10 mg.Può essere nocivo, specie per il fegato? Come posso aggiustare il tiro per ottenere un risultato migliore per l'insonnia?
Aggiungo che sto assumendo mezza cp. di Sivastin 20mg la sera per il colesterolo e 2 cp. di Deursil 150mg per depositi biliari e qualche lieve problema al fegato. Sono piuttosto rigorosa per quanto riguarda la dieta povera di grassi.
Mi chiedo come mai i medici(ho parlato anche con amici medici)o non conoscono bene la melatonina e sono scettici in proposito o non sanno consigliarne le dosi abbinando i prodotti come fate voi.
Ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Marisol

Domanda posta da: marisol ( 31/10/2007)

Uso una melatonina semplice galenica,ma non mi trovo tanto bene.Avrei voluto provare la vostra,da tempo,ma mi ha bloccato il fatto che contiene selenio,sostanza a cui forse sono sicuramente allergico da anni.Comunque oggi ,che sono dipendende da benzodiazepina,che non ho mai usato per dormire,ma per vari stress,mi ritrovo con un sistema di sonno incasinato,per cui voglio tentare con la vostra melatonina,ma quale comprare?posso prendere tutte e tre i tipi pagando contrassegno,senza spese?.Il problema del mio sonno è il medesimo,prendo sonno senza problemi,ma mi sveglio per urinare più volte la notte,o,forse,per motivi di rumore,comunque,fino a poco tempo fà dormivo una tirata per 5 o 6 ore,poi risveglio e riaddormentamento per un paio di volte per pezzi da un ora ,un ora e mezzo circa,oggi mi capita,che l'ultimo pezzo di sonno non riesco a farlo,perchè accuso delle vibrazioni sul letto?misteriose,,per cui è come se non avessi dormito per nulla,cefalea continua,ed io la cefalea non l'ho mai avuta,dovrei essere depresso secondo teoria,ma non penso di esserlo,anche se il mio sistema di sonno è anomalo,da 15 anni.Dormendo fuori dalla mia casa non ho avvertito le vibrazioni,ma io vivo nella mia casa,per cui non le posso evitare.Le vibrazioni ci sono,anche i vicini ne hanno parlato,anche i campi magnetici e forse le geopatie,ma agli altri non danno fastidio,io sono più sensibile è li accuso,miirritano nel sonno,mi rendono nervoso,e non mi fanno dormire,anche perchè mi son creato il problema.Resto in attesa di un vostro consiglio di terapia.grazie e scusate la lungaggine.Nik
Domanda posta da: nik ( 30/10/2007)

Egregio Dottore,
ho fatto il test è mi è stata consigliata la melatonina nahit, sono ancora convalescente per un intervento al piatto tibiale, e in questo periodo di stress come in altri periodi in apassato ho assunto una compressa di prazene da 10 mg al giorno , ma dopo un poò di tempo mi fa sentire stanca,oltre a questo assumo una compressa di colchicina e una di esapent per infiammazioni articolari, Le chiedo può la melatonina contrastare con questi farmaci? Mi aiuti lei ho bisogno continuare alavorare anche perchè il mio lavoro mi piace ,ma a volte non riesco a concmi vengono le parole giuste.Grazie

Domanda posta da: rosalba ( 27/10/2007)

Ho sofferto di insonnia per vari periodi della mia vita, sempre comunque limitati nel tempo, in periodi particolarmente stressanti. Ultimamente, in seguito a una fase di lavoro molto intensa, ho avuto delle difficoltà ad addormentarmi. poi, nonostante i miei ritmi siano rallentati, mi è rimasta la paura di non poter dormire e di conseguenza l'insonnia cronica, in forma pesante (mi addormento solo la mattina quando, poco dopo devo andare a lavoro). Da circa una ventina di giorni sto assumendo la meletonin night che ho acquistato da voi ma non ho per il momento nessun tipo di risultato. In abbinamento, prendo anche una tisana alle erbe a base di valeriana, passiflora e camomilla. Premetto che in passato ho fatto uso di psicofarmaci (sereupin) ma ho definitivamente smesso da un anno. Non vorrei entrare ancora una volta nel tunnel delle medicine, anche perchè gli antidepressivi mi hanno causato altri problemi tipo aumento della prolattina e relative conseguenze sul sistema ormonale. Quanto può essermi utile la melatonina? devo persistere secondo voi? Dimenticavo, ho 32 anni.
Domanda posta da: michi ( 26/10/2007)

buongiorno, una domanda.. io abitualmente uso melatonina "defender" per l'insonnia.. e funziona benissimo! ora ho scoperto nel vs sito, melatonina fluid, che è piu' indicata per i miei problemi di coresterolo e stress.Cambiando tipo e passando alla "fluid" miglioro sicuramente il problema colesterolo, ma mantengo il problema insonnia come avevo risolto con la "defender"? inoltr la fluid agisce come le altre,come antiossidante? grazie per un vs consiglio e parere. Saluti maurizio.
Domanda posta da: mauri ( 26/10/2007)

ho 50 anni, ho iniziato circa 10 gg, fa' ad usare la kmd per problemi d insonnia e sto' piano,piano scalando en.Per alcuni notti e' andata benone,ma da alcuni giorni per problemi di forte stress,mi sveglio nervosissima e ho crisi depressive e mi sento un po' intontita durante il giorno.Vorrei sapere se la dose da 5 mg e' forse troppo forte. devo dividere la compressa o acquistare quella del dosaggio di 3 mg.? GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESIA. CORDIALI SALUTI
Domanda posta da: pina ( 20/10/2007)

Mio marito, 32 anni, soffre di un disturbo del sonno che non so definire. Ha un addormentamento precocissimo (subito dopo aver cenato sul divano -MAI a letto): ha un sonno profondissimo ed e' addirittura difficile svegliarlo e convincerlo a andare a letto a dormire. Si sveglia quindi alle 2/3 del mattino. Il risveglio e' brusco: sembra sonnambulo. La mattina dopo non si ricorda del momento in cui si e' svegliato la notte, e spesso non ha coscienza di cio' che fa.
L'anno scorso ha avuto un brutto periodo di depressione, adesso sta bene ma ha un lavoro che lo stressa tantissimo.
So che la melatonina aiuta a regolarizzare il sonno, che va presa poco prima di andare a dormire. Come mi devo comportare?
Grazie

Domanda posta da: Ila78 ( 19/10/2007)

Mi scuso in anticipo, perchè devo porre tre domande, per tre mie familiari.
Donna di 70 anni che soffre da tempo immemore di insonnia (2/3 ore notte di sonno quasi sempre) e da qualche hanno anche di osteoporosi, quale prodotto e che dosaggio consigliate? ultimamente ha problemi con la cataratta, ci sono contro indicazioni per la melatonina?
Donna di 66 anni, fa uso costante di farmaci per l'insonnia, ultimamente ha lievi problemi con il colesterolo. Quale prodotto e che dose usare?
Ragazzo di 17 anni, ultimamente(circa una volta o due la settimana) a causa del sonno non riesce a svegliarsi per andare a scuola. Rimane a letto anche fino alle 12. Quando può viene fatto dormire di giorno per cercare di recuperare il risveglio. La srea (non sempre) fatica ad addormentarsi. Potrebbe essere un problema di stress o umore (che per altro non si manifesta). Temiamo qualche inizio di depressione. Possiamo tentare con la melatonina?
Grazie per l'eventuale supporto.

Domanda posta da: Fabio ( 10/10/2007)

nei periodi di particolare stress,ansia e nervosismo ho difficoltà a prendere sonno o a mantenerlo,fino ad ora ho provato a contrastarla con la valeriana,in quanto rimedio naturale,ma non sempre è stata utile.in che cosa differisce key melatonin night dalla valeriana?
Domanda posta da: ( 09/10/2007)

nella domanda di eri non ho precisato che ho 50 annie quindi vi chiedo se ho fatto bene ad iniziare con la kmd del dosaggio di 5 mg. Nel passato un neurologo mi prescrisse la melatonina da 4 mg che facevo prepare in farmacia ma non ho avuto risultati mentre,ho paura a dirlo, con la vostra il mio sonno e' migliorato.Il problema della caduta dei capelli non e' legato a problemi ormonali ma a stress psicofisico e ad ansia ,e visto che la kmd contiene zinco,minerale che e' utile ai capelli puo' farmi bene lo stesso? vi ringrazio per la cortesia
Domanda posta da: pina ( 08/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe