Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
prendo da circa l settimana la key melatonin defender,unitamente a 18 gocce di en, per gravi problemi di insonnia e devo dire che da quando l'assumo ho notato un netto miglioramento nella qualita' del sonno. A causa di forte stress psichico ho una caduta dei capelli esagerata e la mia domanda e' se fa bene anche per questo problema che mi affligge molto. grazie e complimenti per il vostro prodotto.
Domanda posta da: pina ( 07/10/2007)

Ho 48 anni ed uso la melatonina in gocce da circa un anno ogni giorno (8 gocce mezz'ora prima di andare a letto). I problemi di addormentamento si sono praticamente risolti, però nei momenti di stress lavorativo mi capita spesso di svegliarmi la mattina molto presto, intorno alle cinque. In tali casi mi riesce difficile riaddormentarmi. Ci sono rimedi?
Domanda posta da: salvatore ( 04/10/2007)

Ciao,da tempo ormai soffro di stress e fatico ad addormentarmi e riposare durante la notte,assumo da circa 3 mesi iperico e rodiola insieme,ora mi hanno consigliato di associare la melatonina.Potrebbe avere interazioni con le altre 2.Grazie.
Domanda posta da: MAX ( 29/09/2007)

Ho 36 anni e ultimamente ho sentito dire che la melatonina è utile anche per la pelle (spesso mi ritrovo ancora a lottare con i brufoli!) e soprattutto contro la caduta dei capelli (negli ultimi tempi, probabilmente a causa di stress e leggera depressione, ne sto perdendo molti). E' vero? Quale formulazione potrebbe essere più utile nel mio caso (associata a quali altri minerali?) Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Domanda posta da: d.maria ( 28/09/2007)

Sono un uomo di 45 anni, utilizzatore del Vs. prodotto da quasi un anno. Ho problemi di insonnia periodici che si fanno ricorrenti in periodi di stress o quando devo compiere viaggi di lavoro. Mi preoccupa un pò il fatto di assumere Melatonin Night tutte le sere, in quanto se non lo faccio mi suggestiono fino a non dormire. Vorrei sapere se ha delle interazioni con dei farmaci che occasionalmente assumo come Levitra o En. Nei periodi in cui sono sottopressione o devo viaggiare e non riesco ad abituarmi al nuovo letto degli Hotel onestamente non trovo molto giovamento nella melatonina, stanotte dopo avere preso 2 compresse ho assunto dell En, è dannoso mischiare? O con cosa potrei integrare il vs. prodotto in questi periodi? C'è una modalità di assunzione che la renda più efficace?
Domanda posta da: Mercury ( 19/09/2007)

Ho letto l'interessantissimo libro di Walter Pierpaoli 120 e passa...
Sono molto attiva (anche in senso sportivo - purtroppo accumulo facilmente stanchezza) (e tra l'altro desidererei ancora un altro bambino)...
Sono giovane eppure mi hanno diagnosticato una menopausa precoce, grande stress ha anticipato la situazione e per lunghi periodi anche una grande stanchezza ( anche durante il giorno: le palpebre si chiudevano mentre camminavo) e poco ristoro del sonno notturno...
di tutti i sintomi che questo stato di premenop o menop comporta, io sono colpita da almeno il 60%. Sto prendendo Dioscorea della PhytoItalia(fito estratti) da circa 3 mesi senza alcuna modifica. La persona che me l'aveva consigliata era un valido Kinesiologo e loro consulente, da poco deceduto:
Ho sempre vampate- a volte meno intense - e nessun segno di ricomparsa del ciclo, pelle asciutta, cattiva digestione, malumore, irritabilità ecc...)... In aprile 2007 ho avuto un ciclo e poi basta (per 2 mesi avevo assunto in precedenza acidofolico..poi sospeso per evitarne abusi)

Da circa 1 mese e 1/2 prendo la melatonina (pura)
Ho ora una buona qualità del sonno e una maggior lucidità e concentrazione... dormo circa dalle 22.30 alle 6.45..e se posso anche di più...
la vita familiare è molto appagante, il lavoro invece in genere mi logora..
ho scritto alla Phyto italia di farmi contattare da un altro consulente il 18.05, ma mai hanno risposto.
Non ho medici, ne ginecologi che possono condividere le scelte adottate o forse non li ho ancora incontrati ...mi sento pertanto sola e con poca certezza del futuro...
Ho qualche speranza di sistemare questo povero corpo? P.S. non seguo terapie ormonali sostitutive largamente e sfacciatamente consigliate dagli interpellati "medici di famiglia e dintorni".
Chissà se mi potete aiutare almeno Voi!!!

Domanda posta da: Lusha ( 05/09/2007)

Salve, ho 30 anni e da qualche tempo anche a causa dello stress lavorativo ho qualche difficoltà a prender sonno la sera e la mattina mi sveglio sempre drammaticamente stanco con poche forze ed energie....devo dire che ho provato senza grossi benefici con prodotti di erboristeria contenenti Valeriana, Camomilla, etc....quale potrebbe essere il prodotto più adatto e dove lo posso reperire in farmacia qui a Reggio Calabria? Grazie
Domanda posta da: Ser77 ( 01/09/2007)

Salve, facendo una ricerca su internet in merito all'insonnia, sono approdata sul vostro sito, e mi domando se l'assunzione di melatonina potrebbe perlomeno alleviare i miei disturbi. Soffro di insonnia, ciclicamente, da anni. Circa un anno e mezzo fa la situazione è precipitata a causa di problemi familiari e della conseguente separazione da mio marito. Mi addormentavo sempre più tardi, con continui risvegli, fino ad arrivare a dormire non più di due o tre ore per notte. Disperata, decisi di rivolgermi a un medico, il quale mi diagnosticò una (lieve) depressione reattiva. Ho così cominciato una terapia con Efexor ed En. Sembrava che tutto procedesse per il meglio: ho velocemente eliminato l'assunzione di En e progressivamente scalato l'Efexor, fino ad arrivare, ad oggi, alla cessazione quasi totale. E qui, da circa due mesi a questa parte, hanno cominciato a ripresentarsi problemi di insonnia. Non ho particolari difficltà a prendere sonno, ma mi sveglio prima dell'alba e non riesco più a riaddommentarmi. Tenete presente che, per star bene, necessito di almeno sette ore di sonno, e dormirne 5-6 per più notti di seguito mi provoca effetti tremendi... ansia, irritabilità, malumore. Ho il terrore di ricadere in depressione, non faccio che pensare che cominciò proprio così, nonostante oggi i fattori esterni di stress che me la provocarono non siano più presenti. Non vorrei d'altro canto ricominciare coi farmaci. La melatonina potrebbe aiutarmi?
Grazie di cuore per l'aiuto che vorrete darmi.

Domanda posta da: Daniela ( 08/08/2007)

Grazie. Ne approfitto per descrivere il mio problema. Sono un ragazzo di 29a e da 2 mesi circa ho problemi di insonnia, evidentemente legata ad un periodo pregresso di forte stress / tensione. Precisamente, riesco ad addormentarmi ma il sonno è tutt'ora disturbato da continui risvegli notturni. Sto assumendo la melatonina gold della AcktiMed da 1 mese circa ma con scarsi risultati. Fra le vostre formulazioni, ho visto che avete il tipo Defender da 5mg: è consigliabile per me questo tipo di prodotto? Grazie della risposta. Saluti.
Domanda posta da: gen ( 25/07/2007)

Via ho scritto il 10 luglio 2007 per problemi di insonia, ansia e depressione, mi avete consigliato Melatonia defend 0,5 ed ora va meglio, riesco ad addormentarmi più facilmente anche se l'ossessione del bagno prima di addormentarmi persiste ancora un po.Prendo 1 compresse di Faxine retard 0,75 mg e 1 compressa di Zolof 0,50 mg al mattino mentre alla sera prendo 220 gocce di En e prima di andare a letto 1 compressa di Melatonina defend 0,5, il giorno seguente però ho sonnolenza, non vorrei diminuire la melatonina visto i risultati, io vado a letto tardi e dormo circa 7 ore può essere questo il motivo della sonnolenza, o è lo stress accumulato insieme ai vari sonniferi che prendevo prima della melatonina? Cosa mi consigliate? La melatonina ha effetti collaterali? Grazie, Maria 72
Domanda posta da: maria 72 ( 23/07/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe