Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Sto assumendo melatonina defender poco prima di andare a letto da 50 giorni ed ho notato che agisce favorevolmente rispetto all'addormentamento ma non così, purtroppo ,rispetto al riaddormentamento dopo costante risveglio per urinare che avviene regolarmente dopo 3 o 4 ore .Per ovviare a questo problema ho cercato di anticipare la cena alle 19 ed evito di accendere la luce per andare in bagno (uso una lampadina tascabile) .Ho 70 anni ,come posso migliorare questa situazione per me estremamente stressante?
Domanda posta da: ( 14/06/2014)

Ho sempre sofferto di insonnia o meglio riesco ad addormentarmi di solito facilmente (se non ho particolari pensieri/problemi o stress in essere) ma poi mi sveglio dopo 4-5 H e nonostante abbia ancora sonno non riesco ad addormentarmi o nel caso dopo lungo periodo di veglia.
Il pattern tende a ripetersi: se inizio a svegliarmi alle 4 o alle 5 tutte le notti la cosa si ripete e diventa difficile tornare ad un ritmo normale di sonno.
Ho 53 anni, in menopausa (normale senza eccessivi disturbi da un anno), il problema insonnia negli ultimi 7-8 anni un pò migliorato (prima era decisamente peggio), ma appunto quando inzio un periodo di sonno disturbato poi con difficoltà riesco a tornare a dormire bene. Quale tipo di melatonina mi consigliate di assumere? qualcosa di specifico per il risveglio precoce. Grazie mille e cordiali saluti

Domanda posta da: ( 11/06/2014)

SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI, MI CORICO SEMPRE VERSO L'UNA DI NOTTE MI ADDORMENTO SUBITO MA RIESCO A DORMIRE FINO ALLE 6 -6,30 SENZA SVEGLIARMI, DOPO NON RIESCO A RIPRENDERE SONNO SE NON PER 10-15 MINUTI E HO CONTINUI RISVEGLI. IL MATTINO MI ALZO STANCO E DELLE VOLTE CON MAL DI TESTA.NON PRENDO ALCUN FARMACO, FACCIO UN LAVORO STRESSANTE CHE MI DA' ANSIA.CHE TIPO DI MELATONINA MI CONSIGLIA E LE CHIEDO SE MI PUO' SERVIRE ANCHE PER IL MAL DI TESTA CHE DELLE VOLTE HO ANCHE DOPO PRANZO. HO VISTO LA KEY MELATONINA NIGHT 3 MG CHE GUARDANDO LE INDICAZIONI POTREBBE SEMBRARMI UTILE OPPURE QUELLA A LENTO RILASCIO MA HO VISTO CHE NON TUTTI LA CONSIGLIANO. LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CHE VORRA' DARMI.
Domanda posta da: ( 19/05/2014)

Assumo la KeyMelatoninaDefender suggeritami dal mio nonno vostro abituale utilizzatore da diversi anni....per evitarmi i risvegli notturni tutti sempre alle solite ore della notte 2/3 ore appena dopo l'addormentamento....si che mi giro e mi riaddormento quasi subito ma dovrei forse aumentare il dosaggio?....ora assumo i 5mg. pastglia che prendo regolarmente ogni sera prima di coricarmi e spegnere la luce da 1 anno a questa parte... avreste consigli? Grazie (anni 32 pensieri di stress di lavoro e forme di ansia periodiche)
Domanda posta da: ivo ( 16/05/2014)

Buongiorno , io sono un vostro seguace lettore e utilizzatore della vs. melatonina ( circa 3
anni).Sono un uomo di 56 anni e ho convinto anche mia moglie a farne uso e devo dire che abbiamo anche avuto benefici. Ma , ultimamente , da circa 10 gg. sono ripiombato della forma più odiosa dell'insonnia senza alcun motivo specifico e questo mi crea naturalmente ansia e stress. Mi sto aiutando anche con 1/2 compressa di Stilnox per vedere un qualche miglioramento seppur minimo ma , in questa ultima notte , benchè abbia preso una Defender 5mg e 1/2 Stilnox ho trasorso l'intera notte "in bianco". Tutto ciò mi procura ansia perchè pensavo che , dopo anni di utilizzo della Key Defender, avessi almeno ridotto in parte il problema. Intendiamoci , durante tutto l'anno le cose sono andate bene , sono questi ultimi 10gg. che mi stanno creando i problemi tali da spingermi a scrivervi.
Sarei veramente grato se venissi informato su qualche possibilità complementare alla normale somministrazione.
Grazie infinite e buon lavoro

Domanda posta da: arwen ( 02/05/2014)

Gentile dottore,torno a scrivere poiché da un mese circa si sono ripresentati i miei problemi d'insonnia.assumo la vostra melatonina night da circa 4 mesi,in doppia somministrazione (una quando inizia a fare buio e una prima di andare a letto).sto diminuendo i farmaci che mi erano stati prescritti per un disturbo d'ansia avuto lo scorso settembre,attualmente prendo 50 mg di lyrica la sera e trittico 75 al bisogno per dormite (con scarsi effetti) in più mi sottopongo ad agopuntura con cadenza settimanale,nell'ultimo mese il sonno è nuovamente disturbato nelle migliori delle ipotesi mi sveglio verso le 430 e mi riaddormento all'alba per un paio di ore,altrimenti veglio tutta la notte con evidente stato di stanchezza e stress ulteriore dovuto al disagio.cosa posso fare?all'inizio quando ho iniziato a prendere la vostra melatonina il sonno è veramente molto migliorato ora,in concomitanza anche alla diminuzione dei farmaci,sembra che questa melatonina non sia più sufficiente a garantirmi un buon riposo.mi ci sarò forse abituata?il cambio d'ora può incidere?ha qualche vostro prodotto da consigliarmi?aspetto un suo consulto.grazie infinite.
Domanda posta da: Marghe81 ( 14/04/2014)

Buongiorno, sono una donna di 52 anni in menopausa da 4, da circa due anni a causa di un cambio di lavoro, e forse per l'effetto combinato di stress,ansia e menopausa, fatico a dormire. Alla sera mi addormento senza problemi ma di notte mi sveglio spesso e dalle 4 in poi non riesco piú a dormire. Di giorno lo stress é forte e talvolta causa anche tachicardia. Ho sospeso stilnox perché mi causava un senso di stordimento al risveglio con lievi amnesie, Cosa mi consigliate?

Domanda posta da: ( 20/02/2014)

Salve! Ho 47 anni,lavoro come portiere di notte orario 23.00-07.00 e vado a dormire alle ore 8.00 del mattino, non dormo più di 4 ore o al massimo 5 al giorno e vado in palestra (bodybuilding) nel primo pomeriggio. Uso integratori a base di vitamine e faccio una dieta appropriata per la massa muscolare. Per alleviare lo stress psicofisico che il lavoro notturno mi sta recando vorrei fare uso di melatonina, ma non so come usarla e quale usare, mi può dare indicazioni per migliorare la qualità del mio riposo?
Domanda posta da: ( 09/02/2014)

Buongiorno, ho 39 anni.
sto assumendo da circa un anno, ultimamente la vostra, ma non in continuo.
Fin'ora ho fatto tre "cicli" nei momenti in cui mi sentivo più stressato e con difficoltà a dormire. Poi interrompevo.
Ora è di nuovo un periodo abbastanza pesante, però non ho difficoltà ad addormentarmi, ma mi sveglio non riposato e con la testa già piena di pensieri. Se riprendo l'assunzione di melatonina, può aiutarmi ad avere un sonno più ristoratore?
Grazie.

Domanda posta da: Marco ( 20/01/2014)

vedendo la composizione di melatonina night e defender vedo che la differenza e' solo nella qta di melatonina da 3mg a 5mg.....però le indicazioni per le quali viene consigliata sono diverse ....
Night:
melatonina ( 3 mg. )
Zinco Gluconato ( 55,78 mg. )
selenio chelato ( 50 mcg. )
Calcio ( 50 mg. )
magnesio ( 25 mg. )
Indicata per:
Insonnia
Jet-lag
Depressione
Nervosismo
Stress
Bioritmi
Potenza sessuale
Umore
Defender:


melatonina ( 5 mg. )
Zinco Gluconato ( 55,78 mg. )
selenio chelato ( 50 mcg. )
Calcio . ( 50 mg. )
magnesio ( 25 mg. )
Indicata per:
Immunità
Osteoporosi
Senescenza
Andropausa
Menopausa
Sareste così gentili da farmi capire....;-)
Grazie

Domanda posta da: Valentino ( 07/01/2014)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe