Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "2006"
Vorrei raccontare la mia esperienza con la melatonina, iniziata una ventina di giorni orsono. Premetto che, prima di assumerla, prendevo una compressa di sonnifero ogni sera in quanto mi svegliavo prima di quanto dovrei e vorrei, con una sensazione di stanchezza che mi accompagnava tutto il giorno. Inizialmente, ho assunto melatonina e sonnifero per alcuni giorni, ma non avuto alcun beneficio; poi ho ridotto la quantità di sonnifero (da 1 compressa a mezza compressa, e poi a un quarto di essa) fino a quando ho deciso di non prenderlo più. Da qualche giorno, pur svegliandomi sempre prima del previsto, mi alzo fresco e riposato e non ho più quella sensazione continua di stanchezza che aveva il suo apice nel primo pomeriggio, con un crollo verticale che mi obbligava a distendermi per riposarmi. Spero solo che quest’effetto sia permanente e che, alla lunga, risolva anche il problema del risveglio anticipato. Preciso che assumo una sola compressa di melatonina al buio prima di andare a dormire.
Domanda posta da: Bruno ( 2006)

seconda domanda: se ti ricordi ho appena perso mio padre per la sla. Per prima cosa devo consigliare a tutti di prendere sempre la melatonia perchè mi ha aiutato molto anche a livello emotivo psicologico e lo sento molto. Però in questo periodo arrivo a sera (soprattutto verso le 19) distrutto !!! fisicamente a terra. credo che sia per il passaggio di abitudine alla perdita avuta. Prendo la fluid. Mi consiglia qualcosa, ossia è solo un periodo transitorio, o devo fare altro ??
Domanda posta da: mario - nemo65 ( 2006)

prima domanda: mia moglie lavora in una casa di riposo e a volte fà il turno di notte. come già chiesto e risposto da voi lei prende la melatonina prima di andare a letto (verso le 6.15) e tutto è ok. la domanda è: ma per la notte successiva (vale a dire nello stesso giorno) la prende comunque ??
Domanda posta da: mario - nemo65 ( 2006)

Utilizzo da circa 2 mesi M. Night, avendi problemi di colesterolo posso assumere contemporaneamente la Fluid?. Se la risposta è effermativa, può dirmi il giusto dosaggio di entrambe. Vorrei una risposta celere perchè dovrei acquistarla subito on-line. Grazie.
Domanda posta da: Mommy ( 2006)

da circa 10 giorni, seguendo il vostro consiglio, assumo due compresse di melatonina da 3 mg una all'imbrunire l'altra prima di coricarmi. Inizialmente i risultati sono stati a dir poco prodigiosi: sono riuscito a dormire 6 ore a notte (la mia normale durata ante insonnia) di un sonno tonificante e pieno di sogni molto vividi . Ho abbandonato (con gradualità l'uso dei farmaci). Da due notti però qualcosa è cambiato, non riesco ad addormentarmi rapidamente, mentre i primi giorni ciò avveniva quasi immediatamente all'assunzione della compressa notturna, e la notte scorsa non sono stato in grado di addormentarmi del tutto. Riuscite a trovare un spiegazione? mi potete dare qualche consiglio?
Domanda posta da: walter ( 2006)

mio figlio ha 30 anni e da molto tempo dorme male con frequenti risvegli
Domanda posta da: SILVIA ( 2006)

Ho 51 anni e sono in menopausa da due. Da circa otto mesi assumo melatonina vegetale (3 mg); ne ho avuto diversi benefici, ma la mia pelle e i capelli sono di nuovo diventati molto grassi, mi sono comparsi anche ancuni brufoli. Può essere un effetto secondario della melatonina?
Domanda posta da: Margherita ( 2006)

grazie x la vostra corese attenzione ma io in particolare volevo sapere se ci sono rischi x la fertilità xchè è questa la mia peggior preoccupazione visto che vorrò avere figli .grazie ancora e scusate x il disturbo.
Domanda posta da: pep o pop ( 2006)

salve sono quattro giorni che uso la melatonina per riposare meglio di notte la mattina però mi sveglio con un forte mal di testa? da cosa può dipendere?
Domanda posta da: domenico ( 2006)

Buongiorno,da febbraio sotto prescrizione medica assumo lexotan in gocce solo alla sera.Ora sono a 8 gocce.Non ho mai superato le 20 gocce.Avevo stati d'ansia e insonnia.In questo periodo estivo ho un po'pressione bassa,ma il fatto che a volte mi senta un po' intontita è dato anche dall'assunzione di queste gocce alla sera? L'effetto dura anche di giorno? Vi ringrazio per una vostra risposta.
Domanda posta da: simo ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe