Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "2006"
Vorrei rispondere ad una domanda posta, alla quale posso dare il mio contributo personale . La domanda rivolta da Nunzio Ruvolo era la seguente: <> Risposta personale:<< Posso asserire con certezza che i disturbi che non sono spariti con la vit. B12 e l'acido Folico, sono spariti con la Melotanina. Preciso che la malattia superata era forse più grave di una anemia poichè riguardava la mielina neuronale. Rispondo poichè la cura datami era basata soltanto su vit.B12+Acido Folico.
Domanda posta da: Alessandro ( 2006)

Mio figlio ha 23 anni, spesso s'addormenta solo verso le tre del mattino e dorme poi fino a mezzogiorno. Quando deve andare all'università, invece, si alza alle sette, avendo dormito quindi pochissime ore. Oggi, per la terza volta, ha avuto si è sentito male durante il viaggio e il medico dubita tra attacchi di panico e lo star male per il mancato sonno. Mi ha detto di provare a dargli la melatonina, ma mio figlio che teme di perdere il controllo, ha paura che la stessa lo faccia addormentare così repentinamente da farlo spaventare. E' così? La melatonina addormenta di colpo? Uno dei suoi innumerevoli dubbi è proprio quello di cosa possa accadere se, una volta assunta, dovesse per forza restare sveglio (mi chiede, per esempio, se dovesse esserci un'urgenza, un terremoto, una cosa improvvisa che lo obbliga a stare sveglio, come si comporterebbe la melatonina? Non riuscirebbe a controllare la veglia? Dovrebbe dormire forzatamente?) Grazie infinite per la risposta
Domanda posta da: mat ( 2006)

ho la ghiandola pineale semicalcificata e soffro di tiroidite di Hashimoto prendo il farmaco EUTIROX 50. Detto questo, come di devo comportare per assumere la melatonina di cui ho bisogno?
Domanda posta da: rossana ( 2006)

Salve, non so se ricorda il mio caso postato circa un mese fa. Un insonnia "grave" con le benzodiazepine (stilnox) che non avevano praticamente piu' effetto, almeno nelle dosi che prendevo 1/4 o 1/2 pastica. Ho iniziato l'assunzione di Key melatonina night, come da lei consigliato, una verso le 19:30 e una prima di coricarmi. Inizio a vedere i primi risultati positivi ma per avviare una terapia che non interrompa di netto l'assunzione di "benzodiazepine" mi è stato prescritto il Lexotan in gocce. Sto cercando di ridurre gradualmente il numero di gocce, anche se per ora mi sembra impossibile scendere sotto le 10! Sono in generale un po preoccupato da questo farmaco, ma mi è stato detto esplicitamente che per la terapie di riduzione le goccie sono piu' indicate. Tutti i miei risvegli sono puntuali ed improvvisi sempre verso le 6 / 7 di mattina,
Domanda posta da: vincenzo ( 2006)

Ho letto sul sito anagen.net che la melatonina va presa tra le 21 e le 24 ogni sera, mezz'ora prima di coricarsi..ogni giorno alla stessa ora con mezz'ora di tolleranza... nel caso di un individuo che ogni giorno la prende ad orari diversi a seconda di quello che fa o degli impegni che ha? gli effetti diminuiscono? ha senso assumerla se non si ha una regolarità negli orari? per di più se ho capito bene dopo le tre di notte non ha molto senso prenderla vero? mille grazie in anticipo per la risposta.saluti
Domanda posta da: Matteo ( 2006)

e' utile la melatonina in caso di demenza senile?
Domanda posta da: rosanna ( 2006)

Ho un'amica che soffre di microcitemia con basse % di ferritina. Quale e quanta Melatonina può prendere? I rapporti del ferro con lo zinco orato è come quello con altri di sali di zinco ?
Domanda posta da: Alessandro ( 2006)

Ho il morbo di Basedow, posso usare la melatonina ? grazie
Domanda posta da: pippo ( 2006)

sono sempre il tuo affezionato cliente, paziente ... non sò !! La mia domanda, anche se sono certo che forse hai già scritto in merito è: ho appena navigato sul sito della FondazionePierpaoli ed ho letto che lui ha brevettato la Ti-Melatonin. C'è qualche differenza con la vostro o no ?
Domanda posta da: mario nemo65 ( 2006)

I vegetariani assumono in genere meno zinco dei carnivori. Dopo i 65 anni possono assumere la sera 2 pasticche di KEY Melatonin per coprire il fabisogno di zinco?
Domanda posta da: Alessandro ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe