Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "2006"
Ho intenzione di prendere la melatonina night per migliorare il mio sonno.posso prendere una compressa da 3mg tutte le sere per un periodo di anni?l'integrazione del calcio/magnesio presa per tutto quel tempo comporta problemi o corrisponde a valori di assunzione media giornaliera normali?Grazie
Domanda posta da: Davide ( 2006)

E' arrivato !! Ultima domanda ... siccome il problema di dormire MALE mi porta dei disagi durante il giorno (ansia)il dottore mi ha consigliato di prendere 7 gocce di EN la sera verso le 22. Posso assumere entrambe le cose ? Grazie ancora
Domanda posta da: Fabio ( 2006)

settimo mese gravidanza,colesterolo 430, posso prendere la melatonina?
Domanda posta da: ( 2006)

Risposta ad un mio messaggio precedente-----Mio padre sta assumendo la Ti melatonin su mio suggerimento purtroppo e non di un medico che glielo abbia consigliato (la medicina ufficiale è un po' restia nei confronti di questi trattamenti e forse ne conosce meno di quanto dovrebbe). 1-Pensa che la melatonina possa fargli male? (anche se gli studi di decenni che ho cercato di leggere su internet, finora non hanno stabilito effetti collaterali o alterazioni di patologie già in atto). 2-Mi potrebbe dare dei riferimenti per contattare il prof.Pierpaoli(anche tramite mail privata se crede) 3-Perchè la vostra Key melatonin è un'evoluzione della TI.Melatonin? E' basata su idee diverse rispetto alla formulazione dell'altra (3mg melatonina, 50mg zinco orotato, 50mcg selenio)? Se si quali? Che cosa aggiungono il calcio e magnesio presenti nella vostra formulazione o come interagiscono con le altre sostanze? 4-La melatonina ha un effetto anticoagulante da DOVER essere sconsigliata prima di un intervento chirurgico(per evitare eventuali emorragie) oppure no? Perdoni la valanga di domande. Grazie mille-un caro saluto
Domanda posta da: alberto ( 2006)

Ho da un po' (mesi) il problema di dormire rilassato e questo me lo conferma il fatto che la mattina oltre ad avere la sensazione di non aver dormito affatto, sto durante il giorno con MOLTO sonno che mi portano ansia !! Ho gia' fatto l'hordine ... mi servira' ? Mi dite anche come assumere il prodotto (quando e quanto) x avere un miglior risultato? Grazie in anticipo (vi pregherei di non mostrare la mia e-mail)
Domanda posta da: Fabio ( 2006)

mi hanno riscontrato una flebite,vorrei sapere se assumendo la melatonina potrei avere dei benefici ,se si vorrei saper quale assumere NIGHIT---DEFENDER-----FLUID
Domanda posta da: pippo ( 2006)

Ho provato la vs. kay night su mia figlia affetta da tetraparesi e dopo 4 anni finalmente dorme con un sonno sereno, profondo e tranquillo! grazie di cuore da parte nostra! Ho ordinato stasera 2 cofezioni ma l'ordine è partito solo con mome e cognome, spero non ci siano problemi perchè ha urgenza di ricevere la melatonina,Grazie ancora per averci risolto un grosspo problema!
Domanda posta da: Lorenza ( 2006)

Non ho mai avuto grossi problemi legati al sonno, ma da un mese circa non prendo sonno facilmente e mi risveglio dopo poche ore di sonno. Ho iniziato a prendere 1/2 compressa di melatonina due settimane fa e funziona nel senso che mi addormento facilmente e mi risveglio dopo 7 ore di sonno. Quando provo a non assumere la mezza compressa i problemi riappaiono. Le mie domande sono 2: potrò mai tornare alla normalità e quindi dormire senza assumere melatonina? Per quanto tempo dovrò prenderla per risolvere (se si può) il problema. Ho 38 anni. Grazie
Domanda posta da: Nina ( 2006)

Controindicazioni ed effetti indesiderati della melatonina sono indicati in vari siti dedicati all'argomento. Sono in particolare preoccupato circa l'assunzione da parte di malati affetti da patologie autoimmuni (anche gravissime) che adottano per disperazione la via dell'automedicazione. Come potete voi dare risposte cosí rapide e poco "scientifiche" sul vostro forum quando si leggono altrove indicazioni come quelle riportate di seguito : "Per la possibilità di esacerbarne i sintomi, la melatonina è controindicata nelle persone affette da sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni. Deve essere utilizzata con cautela nelle persone che soffrono di depressione, convulsioni, disturbi neurologici e da chi è in terapia concomitante con antipertensivi. Gli effetti della melatonina possono inoltre essere potenziati in caso di insufficienza epatica, per la diminuita capacità del fegato di metabolizzarla. Per la possibilità di potenziarne l'effetto sedativo, è bene non assumere melatonina in concomitanza con la fluvoxamina (es. Fevarin), soprattutto se assunta in associazione con altri framaci come l'aloperidolo (es. Serenase) e il diazepam (es. Valium). Sembra inoltre che la melatonina interagisca con la nifedipina riducendone l'effetto antipertensivo della formulazione a lento rilascio (es. Adalat AR, Crono), causando un aumento dalla pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Fra gli effetti indesiderati (rari) è stata segnalata stanchezza, sonnolenza al mattino e una leggera ipotermia. Non esistono invece dati di sicurezza sull’utilizzo nel lungo periodo." Ringrazio anticipatamente per la risposta ed ancor più se vorrete specificare la qualifica medica di colui che assume la responsabilità d'intervenire rispondendo ai quesiti del forum per vostro conto. Per dovere d'informazione, la bibliografia ripresa di quanto riportato nel presente quesito é la seguente: • Arendt J. Melatonin, circadian rhythms, and sleep. N Engl J Med. 2000; 343:1114-6 . • Lusardi et al. Cardiovascular effects of melatonin in hypertensive patients well controlled by nifedipine: a 24 hour study. Br J Clin Pharmacol 2000; 49:423-7. • Shannon M. Alternative medicines toxicology: a review of selected agents. J Toxicol Clin Toxicol. 1999; 37:709-13. • Anon. Melatonin. Am J Health-Syst Pharm. 1999; 56:2520-4. • Anon. Melatonina per il jet-lag. DTB 1998; 7:15-6. • Anon. Melatonin. The Medical Letter. 1995; 37:111-2. • Garfinkel D et al. Improvement of sleep quality in elderly people by controlled-release melatonin. Lancet. 1995; 346:541-4. • Petrie K et al. Effect of melatonin on jet-lag after long haul flights. BMJ 1989; 298:705-7.
Domanda posta da: Paolo ( 2006)

Leggevo che lo scopo della assunzione di melatonina è riprodurre il picco notturno prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale; in questo senso, che logica hanno le due assunzioni una alle 19.30 e l'altra prima di dormire?qual'è il meccanismo di azione di questa procedura? Grazie mille
Domanda posta da: alberto ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe