Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "2006"
da circa nove mesi soffro d'insonnia, cosi mi ritrovo con molta stanchezza fisica e gli occhi stanchi ho provato con le gocce di lexotan 20 gocce la sera prima di coricarmi ma gli effetti sono negativi
Domanda posta da: elisabetta ( 2006)

mia madre a 72 anni assume stilnox mezza compressa 10 m.g da parecchio tempo dopo la morte di mio padre li possono essere gli effetti collaterali. e quale della vostra melatonina e la piu indicata . grazie ebun lavoro tartaroqual
Domanda posta da: tartaro ( 2006)

salve sto assumento paroxetina una compressa la mattina e una compressa di melatonina 3mg lasera prima di dormire. Gli effetti sono miracolosi perchè mi alzo fresco e riposato. Ci sono congtroindicazioni all uso dei due farmaci insieme? Grazie
Domanda posta da: Domenico ( 2006)

salve, pochi giorni fa ho avuto una crisi convulsiva dovuta ad iperpiressia. Ricoverato in ospedale,dopo un primo giorno con flebo sono stato bene sin da subito. i dottori mi hanno prescritto il Depakin 500mg 2cp al giorno dicendomi però che la dovrò prendere per 2-3 anni. Mi sapete dire il perchè per cosi tanto tempo? La mia è stata solo una crisi dovuta alla febbre alta ora invece mi ritrovo con un dosaggio per chi soffre di epilessia grande male. Aspetto risposte in merito.Grazie anticipatamente
Domanda posta da: Ema ( 2006)

Salve, sono quel ragazzo che sta migliorando parecchio dai 5 anni di insonnia e riducendo gradualmente il lexotan. Ora sono a 5 gocce. Non sono ancora al secondo mese di melatonina, Le scrivo per chiederle se sia normale che ultimamente mi risveglio alle 4.00 e mi risulta impossibile riaddormentarmi. Stavo pensando se potesse essere utile assumere la prima compressa di key melatonina night piu' tardi, al momento su suo consiglio prendo la prima verso le 19:30 e la seconda prima di coricarmi.
Domanda posta da: vincenzo ( 2006)

mio figlio di quasi 10 mesi non ci ha mai regalato una notte intera di sonno.Si sveglia dalle 4 alle 8 volte per notte.In farmacia mi hanno detto che la melatonina diet in gocce non è adatta ai bambini perchè contiene una base alcoolica.Ma è vero?Non saprei come somministrargli la melatonina in compresse sminuzzate in quanto il bimbo è allattato al seno e rifiuta di bere dal biberon.Qualche consiglio? Grazie
Domanda posta da: Elena ( 2006)

Gentili amici, Ho letto su internet che la Melatonina, attraverso un'azione inibitoria, potrebbe impedire una scarica epilettica. Infatti le basse concentrazioni di Melatonina prima delle crisi, soprattutto le più refrattarie, potrebberoro favorirne l'insorgenza, mentre l'aumento della Melatonina registrata dopo, avrebbe un effetto sedativo sulla crisi. In conclusione: mantenere la melatonina a livelli normali potrebbe essere una possibile terapia preventiva contro le crisi epilettiche. Quanto è vero? Quale tipo di Melatonina conviene assumere?
Domanda posta da: Alessandro ( 2006)

scusate ma con le analisi del sangue si può vedere la carenza di melatonina o serve proprio un kit apposito????
Domanda posta da: gps ( 2006)

Da 6 giorni assumo una compressa di k.m.n. unitamente ad 1/4 di benzodiazepina (che peraltro da un mese a questa parte ho ridotto nelle quantità da 1 compressa al quarto attuale). In questi 6 giorni ho ravvisato segnali positivi riguardo alla mia insonnia; di solito assumo la melatonina e la benzodiazepina le verso le 23,30 e riesco ad addormentarmi dopo pochi minuti. Nell'arco della nottata mi sveglio più volte, riprendo sonno per poi risvegliarmi definitivamente verso le ore 5,30-6,0.La stanchezza psicofisica in questi giorni è diminuita; sono convinto che prolumgare il sonno di un'altra ora mi gioverebbe ulteriormente. Avendo deciso di eliminare del tutto l'uso della benzodiazepina, vi chiedo se non sia il caso di aumentare temporaneamente il dosaggio della melatonina per contrastare eventuali "fenomeni di rimbalzo", soprattutto nella fase di addormentamento. Vi ringrazio di cuore per i vostri consigli ed attendo la vostra risposta prima di prendere l'iniziativa.
Domanda posta da: Walter ( 2006)

Soffro da quasi 1 anno di attacchi di ansia e di panico, dovuti a stress, blocchi psicologici, ecc... . Sono in cura con un antidepressivo, l'Entact, e prendo durante i periodi più "bui" come questo, 1/2 Control (benzodiazepine) 2 volte al giorno, proprio per frenare i forti attacchi di angoscia ed ansia e relativi pensieri negativi. Può la melatonina essermi di aiuto? E come integrala correttamente all'interno della terapia farmacologica che sto seguendo (sopratutto tenendo conto che vorrei "liberarmi" della necessità di ricorrere ai farmaci)?
Domanda posta da: Carol ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe