Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "2006"
Vorrei sapere se il Prof. Pierpaoli visita e qual'è il suo indirizzo. Grazie.
Domanda posta da: Roberta ( 2006)

Posso prendere 2 pastiglie di melatonina da 3mg prima di andare a dormire?
Domanda posta da: ( 2006)

Ho 30 anni e assumo melatonina da oltre 4 mesi non perche' soffro di insonnia ma dopo essermi documentato da varie fonti autorevoli su questa sostanza misteriosa e forse miracolosa.La mia intenzione e' continuare per un lungo periodo, voi cosa ne pensate?Comunque mi sento meglio adesso che prima, a livello mentale sono piu' "lucido". Grazie.
Domanda posta da: Giuseppe ( 2006)

la melatonina vivificata e' piu' "buona" delle altre? in cosa consiste la differenza?
Domanda posta da: pucci francesco ( 2006)

sono un uomo di 60 anni ,non ho particolari problemi per addormentarmi,ma da un pò di tempo mi sveglio troppo presto e non riposo bene,mi sono rivolto ad un erborista e mi ha consigliato di assumere la melatonina per due mesi,cosi sto facendo(melatonina della Naturando da 2mg.) ma non ho visto dei risultati apprezzabili.Ho iniziato a documentarmi sull'argomento melatonina e ho visto l'importanza che viene attribuita a questa sostanza,quindi ho suggerito anche a mia moglie (59 anni)di assumere la melatonina,lei non ha assolutamenta problemi di sonno,ma piuttosto avendo sospeso la terapia ormonale con i cerotti,spera ,assumendo la melatonina,di incontrare meno problemi legati alla menopausa .Quindi gradirei avere delle indicazioni utili per me e mia moglie su come e quando assumere melatonina e soprattutto quale , visto che ce ne sono in commercio in diversi dosaggi e composizioni , grazie
Domanda posta da: carlo ( 2006)

segue nel vosto articolo su potenza sessuale "Nonostante la melatonina controlli le funzioni riproduttive in molte specie , come, ad esempio, nelle pecore, ciò non avviene per gli esseri umani. Al contrario se assunta in dosaggi massicci in giovani donne fertili , la melatonina inibisce la secrezione delle gonadotropine dalla ghiandola pituitaria e conseguentemente l’ovulazione. la melatonina protegge l’apparato riproduttivo, sia femminile che maschile, dall'invecchiamento." era su questo passaggio che mi chiedevo se aiuta a far funzionare regolamente il sistema o se inibisce l'ovulazione.
Domanda posta da: patrizia ( 2006)

non capisco...."La melatonina non è essa stessa un ormone sessuale, ma aiuta a mantenere le funzioni sessuali." questo è preso dal vostro sito . Nella mia precedente domanda riportavo un brano in cui tra gli effetti conseguenti all'assunzione della melatonina vi era la normale ripresa del ciclo mestruale in donne in età anche avanzata. a questo punto non capisco se la melatonina aiuta l'ovulazione o la inibisce...grazie
Domanda posta da: patrizia ( 2006)

ho fatto un pò di caos, la prima parte della domanda era ne messaggio precedente all'articolo.
Domanda posta da: patrizia ( 2006)

E' stato presentato in questi giorni, uno studio condotto sulle proprietà della melatonina in relazione alla menopausa. Secondo il Prof. Walter Pierpaoli del Jean Choay Institute for biomedical research di Riva San Vitale, Svizzera, la somministrazione notturna della melatonina in donne in menopausa, inverte il ciclo di invecchiamento e ne ripristina la fertilità. Il Prof. Pierpaoli, ha condotto uno studio, su di un campione di donne (72) di età compresa tra i 42 ed i 62 anni, a cui per sei mesi, sono stati somministrati 3 mg. di melatonina o placebo. In tutte le donne si è potuto riscontrare un aumento dell'ormone T3 ed in minor misura del T4, e in quelle più giovani (43-49 anni), la melatonina è riuscita a ridurre l'ormone ipofisario LH (che aumenta nel corso dell'invecchiamento). Quello che ha sorpreso maggiormente è stata l'inversione e la diminuzione dei livelli di LH, che equivalgono equivalgono ad un restauro delle funzioni ormonali che regolano l'ovulazione. Sette donne in menopausa hanno riacquistato il ritmo mestruale fisiologico ; il 93% del campione ha inoltre rilevato una totale scomparsa della depressione. Purtroppo in sede di conferenza stampa il prof. Pierpaoli si visto demolire la sua teoria da Eugenio Mueller dell'Università di Milano
Domanda posta da: patrizia ( 2006)

ho trovato su internet questo articolo. essendo particolarmente interssata all'argomento vorrei un vostro parere.
Domanda posta da: patrizia ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe