Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Salve, sono un ragazzo che sta seguendo una psicoterapia cognitivo comportamentale per combattere l'ansia, sto migliorando ma ho problemi di insonnia e a volte prendo una pastiglia di xanax. Posso sostituirla con la melatonina? Quanto tempo deve passare tra l'assunzione dello xanax e la melatonina?
Domanda posta da: tomas ( 2006)

Vorrei inziare a prendere la melatonina per risolvere i problemi di insonnia. Ho 53 anni, e sono un'ipertesa, assumo Adalat 30 Crono e Valium all'occorrenza. Potreste gentilmente dirmi se ci sono controindicazioni o interazioni negative della Melatonina con questi farmaci? Grazie. Antonella
Domanda posta da: Antonella ( 2006)

Soffro da sempre di insonnia grave, digestione lenta e problematica e grossi problemi di circolazione, per lo meno quella periferica (sempre mani e piedi gelati e gialli, spesso dolori a braccia e gambe, con conseguente impossibilità a rilassarmi). In passato, ho preso molti sonniferi e, da 11 anni, prendo costantemente antidepressivi. Da 4 anni, ho scoperto di avere la tiroidite di Hashimoto. Inizialmente, prendevo Eutirox 100, poi Eutirox 50, e, da 3 anni, prendo mezza cp di Tiroide Amsa 125. Può essere utile la melatonina, che tipo, in quali dosi? Grazie mille per la risposta.
Domanda posta da: Pasqua ( 2006)

Ho 40 anni, soffro di insonnia grave praticamente da sempre (in certa misura, anche da bambino), ho enormi problemi caratteriali, di instabilità emotiva, e, nel passato, ho preso molti ansiolitici e sonniferi in dosi e modalità "fai da te". Da 11 anni prendo costantemente antidepressivi con scarsi risultati, da 4 anni ho scoperto di avere un ipotiroidismo secondario a tiroidite cronica autoimmune (in un'altra ricetta, c'è scritto ipotiroidismo sub-clinico). Ho sempre preso l'Eutirox 50, eccetto gli ultimi 2 mesi, che prendo Eutirox 75. Ho, inoltre, enormi problemi digestivi che si manifestano con un costante peso più o meno consistente e fastidioso sul fegato, sullo stomaco, con ripercussioni sulla respirazione (affanno, ansia, ecc.). Quale tipo di melatonina è consigliata, se può essere utile? Vi ringrazio per la risposta.
Domanda posta da: Psycho ( 2006)

Insonnia e perdita capelli (nessun problema alla tiroide). Si possono risolvere con la melatonina?
Domanda posta da: Fiore ( 2006)

Assumo la vostra melatonina night per problemi di insonnia da cinque giorni C'e' gia' stato stato un leggero miglioramento ma mi sveglio di notte intorno alle tre. Cosa fare? aspettare che miglioramento lento continui o assumere due pastiglie e come: 6 mg prima di coricarmi oppure la seconda alle tre di notte?
Domanda posta da: Vito ( 2006)

può giovare ai disturbi menopausa tipo vampate,insonnia,ecc.. e in che dosaggio?
Domanda posta da: ( 2006)

mia madre ha una cirrosi cronica e, di conseguenza, pochissime piastrine. Poichè soffre di insonnia, vorrei sapere se può assumere 3 mg di melatonina a notte. Io già la assumo da circa cinque mesi e ho notato che il mio sonno è migliorato. Mi alzo riposata e non ho più, come in passato, difficoltà di concentrazione. Vi ringrazio.
Domanda posta da: cinfon ( 2006)

ho già scritto diverse volte, ho provato come ha detto lei a prendere due pastiglie di melatonina una all'imbrunire e una prima di coricarmi, è capitato che due sere alle 09.00 sono crollata fino alla mattina ma mi sentivo assonnatissima anche il giorno dopo, mentre sabato sono uscita, mi era venuto un pò di sonno alle dieci però avevo un impegno e sono uscita, quando sono tornata a casa ho preso la seconda pillola e sono andata a letto ma ho sofferto ancora d'insonnia.....lei che consiglio mi da? Di andare avanti con due? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Domanda posta da: sonia ( 2006)

ho due nipoti di età 6 mesi e 2 anni, entrambi hanno molti problemi di insonnia. è possibile somministrare loro la melatonina? premetto che per questo problema il pediatra ha già in passato certificato l'utilizzo di un farmaco.
Domanda posta da: ettore ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe