Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Non sono nuova del forum. sto usando da circa 2 mesi la melatonina della valdispert( 3mg insieme alla valeriana) per problemi di insonnia a causa di un evento traumatico.
alterno:a volte dormo altre volte no.
Ho nell' armadio la vostra melatonina, vorrei provarla per vedere se i risultati migliorano dato che ha dei veicolanti che quella che uso io non ha.che consiglio mi date ? Continuo con laia , perchè forse ci vuole ancora più tempo per regolarizzare l' orologio biologico o cambio melatonina ? e che dose ? ho 42 anni e non ho mai preso farmaci e non ho mai sofferto di insonnia .
Aiutatemi.

Domanda posta da: barbara ( 01/12/2011)

BUONASERA, HO 56 ANNI E DA 2 SONO IN MENOPAUSA, HO ASSUNTO PER UN ANNO CIRCA LA TSO PER I CONSUETI INCONVENIENTI DI INSONNIA, VAMPATE E SUDORAZIONE NOTTURNA, FACILITA' DI AFFATICAMENTO, ECC. ECC.
RECENTEMENTE HO DOVUTO SOSPENDERE LA TERAPIA PER PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE. INOLTRE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA GAMMOPATIA MONOCLONALE CHE CONTROLLO REGOLARMENTE , PER CUI IL GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI RICORRERE A TERAPIE NATURALI CHE ,PERO' NON MI HANNO DATO RISULTATI APPREZZABILI. SONO UNA PERSONA MOLTO ATTIVA, VADO IN PALESTRA REGOLARMENTE , LAVORO MOLTO ED I SINTOMI SOPRAINDICATI INFLUISCONO NEGATIVAMENTE SULLA QUALITA' DELLA MIA VITA, SPECIALMENTE LE VAMPATE E LE SUDORAZIONI NOTTURNE. VORREI SAPERE SE CON LA MGUS POSSO ASSUMENTE LA MELATONINA ED IN QUALE FORMULAZIONE E DOSAGGIO PUO' ESSERE INDICATA PER I MIEI SINTOMI E SE DEVO SOSPENDERE GLI ALTRI INTEGRATORI (YMEA GOOD-NIGHT). VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
MARINA BOGO

Domanda posta da: MARINA1954 ( 23/11/2011)

Salve,
da qualche mese a questa parte mi capitano episodi di insonnia (una volta a settimana circa)quindi ho sia difficoltà ad addormentarmi che disturbi del sonno.Premetto che sono turnista ed ho 45 anni.Ho cominciato ad assumere da 15 giorni circa la melatonina 3 mg,la qualità del sonno è migliorata ma gli episodi di insonnia continuano a verificarsi.Vorrei porLe una domanda:quando faccio il turno di notte in che momento devo assumere la melatonina?Intendo dir,devo comunque assumerla durante le ore notturne,sebbene non vada a dormire,o al mattino dopo,prima di andare a dormire?
grazie

Domanda posta da: milena ( 23/11/2011)

Buona sera dottore,sono vostra cliente da oltre 3 anni per problemi d'insonnia e colesterolo.Ogni tanto,per la precisione al cambio di stagione soprattutto tra autunno e inverno, l'insonnia torna pesante.Attualmente, e già da oltre un anno, assumo una fluid e mezza defender prima di coricarmi.In genere va abbastanza bene,ma ora proprio no.Devo cambiare posologia o tornare alla doppia somministrazione? Quale? Purtroppo non ricordo cosa mi fu consgliato nella stessa situazione 2 anni fa.Una volta superata la fase critica devo tornare ai prodotti e alla modalità d'assunzione attuali? Periodicamente assumo anche Clavis Harmoniae.
Grazie per l'attenzione.Cordiali saluti. Marisol

Domanda posta da: ( 21/11/2011)

Ho un bimbo di due settimane e da quando è nato soffro di ansia e insonnia; ho iniziato a prendere melatonina 5 mg e ho dormito qualche ora in più. Però ho cercato informazioni e ho visto che la melatonina è controindicata in allattamento. Per quali motivi? Sono molto preoccupata, attendo una risposta, grazie
Domanda posta da: ( 19/11/2011)

Buongiorno, da un anno a questa parte ho subito numerosi eventi stressanti che mi hanno portato a partire da luglio ad avere una forma di insonnia provocata dall'ansia. Ci sono notti che non riesco ad addormentarmi (e magari passo anche tutta la notte insonne), notti in cui mi sveglio più volte e notti in cui dormo normalmente. Ho ripreso da qualche giorno ad assumere qualche goccia di Lexotan perchè non sopporto più questa situazione (ho 33 anni ed un lavoro piuttosto impegnativo), ma vorrei smettere fra un paio di settimane e nel frattempo iniziare ad assumere melatonina in modo da regolare il mio sonno in modo naturale. La melatonina favorisce anche il rilassamento? Dopo quanti giorni di assunzione vedrò i primi miglioramenti?
Vi ringrazio in anticipo

Domanda posta da: Paola ( 17/11/2011)

Ho 42 anni e sono in menopausa da vari mesi. Da molti anni poi soffro di reflusso che curo con esomeprazolo. Da maggio 2011 faccio TOS prima con pillola anticoncezionale, da un mese con Naemis.
La TOS sembra che sia indispensabile perchè dalla densitometria ho un risultato di osteopenia. Con la TOS non ho problemi di vampate.
Da settembre soffro di insonnia e tachicardia (soprattutto quando dormo poco). Per l'insonnia mi è stato prescritto Minias (con 6 gocce dormo 5-6 ore).
La melatonina potrebbe essermi di aiuto almeno per l'insonnia e la tachicardia? Potrei prenderla associata alla TOS? Quale tipo di melatonina sarebbe consigliabile? Grazie

Domanda posta da: ( 13/11/2011)

sto assumendo melatonina da 40 giorni . alterno,giorni dormo altri no. sto molto giù di morale . vorrei sapere se posso associare qualche goccia di lexotan nel frattempo che la melatonina regolarizzi al meglio l' orologio biologico , oppure questo farmaco può interferire negativamente con l' efficacia della melatonina.
premetto che non ho mai preso ansiolitici. è vero anche che se alcuni giorni dormo malissimo la stanchezza è di meno.vorrei sapere se secondo lei la causa dell' insonnia è dovuta all' abbassamento della serotonina e se la melatonina può alzare questa sostanza o dovrei prendere farmaci più specifici.
sono triste e vorrei un consiglio . non accetto questa situazione .premetto che soffro di insonnia da 6 mesi in seguito ad un evento traumatico della mia vita. provo a prendere la sua melatonina?

Domanda posta da: barbara ( 10/11/2011)

assumo melatonina valdispert da 1 mese. alterno a dormire, a volte bene altre volte no. mi chiedo se ciò sia possibile considerato che più passa il tempo e piu dovrebbe fare effetto la melatonina. é così oppure no ?è normale l' alternarsi dei periodi di sonno e di veglia e quanto tempo ci vuole che la melatonina ripristini il ciclo sonno veglia ?
Dovrei cambiare melatonina oppure prendere qualche farmaco più specifico perchè forse mi si è abbassato il livello di serotonina ?
IO NON MAI FATTOUSO DI ANSIOLITICI ED IL PROBLEMA INSONNIA RISALE A CIRCA 6 MESI FA.

Domanda posta da: barbara ( 07/11/2011)

Saluti,
assumo key melatonin night 3 mg da circa 1 anno con risultati alterni. Così come alterno è il mio sonno: talvolta accettabile, altre volte, come in questo periodo, complicato. In sostanza ho continui risvegli e talvolta resto a lungo nel letto, in piena notte, senza riuscire a riaddormentarmi. In estate avevo sospeso l'assunzione del vostro prodotto prendendo in sostituzione, saltuariamente, seredial spray, sempre a base di melatonina. Anche in questo caso risultati alterni. Abbino, talvolta, tisane, seditavix, e valbiapas, ma il risultato finale non cambia: a periodi dormire è un problema, le ore di sonno risultano poche, addormentarmi è un'impresa e il giorno dopo sono provato, decisamente. Questa storia dell'insonnia va avanti da anni, senza una vera soluzione e sinceramente neanche l'avere seguito per mesi, senza sosta e con non poche spese, i vostri consigli, è servito a qualcosa di veramente migliorativo. Nell'ultima settimana ho riacquistato una confezione di key melatonin night 3 mg e ne assumo generalmente due, ma, come detto, i riscontri al momento sono scarsi.
Domande:
1.è il caso di passare ad altro prodotto di vostra produzione, magari più efficace per il mio riposo? Se si, quale?
2. sto assumendo echinacea in questo periodo, per rafforzare le difese immunitarie, esiste controindicazione con il sonno e i vostri prodotti?
3. dovrei fare delle analisi del sangue per accertare la natura della mia insonnia o cos'altro?
4.l'assunzione di melatonina in quanto tempo dovrebbe portare non dico ad una regolarizzazione definitiva, ma quanto meno ad un deciso miglioramento della qualità del sonno in generale?
6. Il ricorso, molto raro, a qualche goccia di En, è controindicato?
Grazie,
Pato

Domanda posta da: pato ( 05/11/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe