Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
salve, dopo un mese che il mio sonno un pò si stava regolarizzando ora da 2 settimane mi ritrovo a dormire nuovamente dalle 1 alle 3 ore a notte!!sto continuando con la doppia somministrazione di kmn da 4 mesi e con l'agopuntura..il medico, esperto inomeopatia mi ha consigliato anche dei rimedi omeopatici..R14 e fiori di bach..ma possibile che tutto questo su di me non ha effetto??uff..ero così sooddisfatta dei miei miglioramenti!comunque mi "rallegra" vedere nel forum che non sono l'unica che ha iniziato ad avere questa forma di insonnia dopo il parto..mah..passerà o mi devo rassegnare??
Domanda posta da: silvia ( 10/03/2010)

Buongiorno,
vorrei sottoporvi il mio problema per chiedervi gentilmente un aiuto.
Ho quasi 37 anni ed a partire da quando avevo 20 anni ho sempre sofferto di insonnia caratterizzata dal fatto che mi addormento subito e poi mi sveglio nel cuore della notte ( a voilte sempre alla stessa ora) e non riesco più ad addormentarmi o rimango in dormiveglia. All'inizio mi capitava in momenti di stress ed ogni tanto assumevo un ansiolitico poi, con il passare del tempo, questi risvegli precoci si sono intensificati e capitano anche in periodi di tranquillità. L'anno scorso avevo acquistato ed assunto per diversi mesi delle compresse da 4 mg di melatonina (prodotte da una casa produttrice affidabile locale) e finalmente ero riuscita a dormire. Ora però la mia insonnia è riemersa pesantemente(forse in seguito ad un periodo di stress). Questa notte, dopo l'assunzione da una settimana di una compressa alla sera di melatonina da 4 mg, mi sono svegliata alle 2.30 (sono andata a dormire alle 22.00) e non ho dpormito più neanche con delle gocce calmanti omeopatiche. Che tipo di melatonina mi consigliate di assumere?
Ora vorrei avere un secondo figlio quindi a tale proposito vi chiedo inoltre se la melatonina influenza negativamente la fertilità e se fosse possibile prenderla anche in gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Domanda posta da: Anna ( 10/03/2010)

Buona sera, da circa 4 anni soffro di leggera depressione con annessa ansia, non ho mai preso farmaci antidepressivi o ansiolitici, qualche volta ho anche dei problemi di insonnia ed il mattino mi sveglio spesso con l' umore a pezzi. Sto assumendo il losaprex 100 per una leggera ipertensione ed assumo anche il cardirene 160 per un piccolo problema cardiaco. Quale prodotto potrei assumere fra i 3 da Voi illustrati per poter avere qualche beneficio.
Domanda posta da: nuovo ( 08/03/2010)

soffro d'insonnia solo quando vado a lavoro ,sono riuscito a stare anche 2 giorni senza chiudere occhio come stacco dal lavoro il mio sonno diventa normale dormo benissimo .HO girato vari pischiatri tutti mi volevano bombardare di farmaci,chi mi ha consigliato lo stilnox al bisogno,chi antidepressivo , chi gli stabilizzatori alla fine io ho scelto basta non voglio prendere niente anche perche' sono uno sportivo pratico corsa circa 30 km a settimana e per uno sportivo ,personal trainer ,accettare questi farmaci e' duro adesso mi affidero' alla vostra melatonina spero sia la mia soluzione ma,volevo un vostro parere. grazie
Domanda posta da: franco ( 06/03/2010)

e da un pò di tempo che assumo melatonina pura fast 5 mg, perche soffro un pò di insonnia . Può causare disturbi intestinali es. scariche diarroiche ? grazie bruna
Domanda posta da: bruna ( 06/03/2010)

salve ho trovato questo articolo su internet

che mi sapete dire a riguardo?

Negli anni sono stati condotti molti studi per valutare l'efficacia della melatonina in svariate situazioni che vanno dal jet-lag, allo sfasamento dell'orologio biologico nei non vedenti, all'insonnia negli anziani, ai risvegli notturni, al miglioramento della qualità del sonno, con risultati spesso contrastanti, anche per la inadeguata metodologia. Recentemente è stata condotta una revisione di tutti gli studi metodologicamente corretti fra quelli condotti con la melatonina, sui disturbi del sonno sia conseguenti ad una malattia (es. demenza, schizofrenia, ecc...) che situazioni come il jet-lag o variazioni dei turni di lavoro che possono interferire negativamente con il riposo notturno. Da questa revisione emerge che la melatonina non ha alcun effetto significativo né in un caso né nell'altro: non riduce il tempo di addormentamento e non migliora la qualità del sonno nelle persone che soffrono di un disturbo del riposo sia esso dovuto ad una malattia o ad una limitazione del sonno.

Da questa stessa rassegna emerge comunque che l'assunzione della melatonina è sicura almeno sul breve periodo (3mesi). I più comuni effetti indesiderati riportati sono emicrania, vertigini e nausea, raramente è stata segnalata stanchezza e sonnolenza al mattino. Non esistono invece dati di sicurezza sull'utilizzo nel lungo periodo. Permangono le controindicazioni già note: per la possibilità di esacerbarne i sintomi, la melatonina è controindicata nelle persone affette da sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni; deve essere utilizzata con cautela nelle persone che soffrono di depressione, convulsioni, disturbi neurologici e da chi è in terapia concomitante con antipertensivi. Gli effetti della melatonina possono inoltre essere potenziati in caso di insufficienza epatica, per la diminuita capacità del fegato di metabolizzarla

Domanda posta da: sonia ( 05/03/2010)

buongiorno, da quando e' nata la mia bimba 4 mesi fa io soffro di insonnia, (ho sempre avuto insonnia ma mai per periodi cosi lunghi) e adesso sto prendendo Pineal che continene 5 mg di melatonina, lo prendo da una settimana e mi fa addormentare si ma poi dopo due o tre ore mi sveglio, ora mi chiedevo se provare la melatonina night ma vedo che continene 3 mg quindi meno di quella contenente del pineal, ( ora lo so che c'e' un conflitto di interesse commerciale pero' vorrei sapere con sincerita' se a questo punto mi conviene provare la vostra visto che la melatonina e' in misura minore del pineal) se mi dite che 'e piu pura,in cosa consista la purezza della melatonina? grazie mille e complimenti per questo sito
Domanda posta da: SONIA ( 04/03/2010)

Bunasera, mi chiamo Silvia ho 47 anni e da più di un anno utilizzo la vs.melatonina. Grazie a Voi ho risolto fondamentalmente il problema dell'Insonnia riprendendo un ritmo di sonno-veglia molto più regolare. Prima alla sera non avevo mai sonno poi al mattino non riuscivo ad alzarmi.
Ora ho due domande da porre. La prima,un dubbio sul tipo di melatonina fra le vostre 3.Mi spiego:io le ho provate tutte e tre perchè la DEFENDER, all'inzio essendo in menopausa precoce (menopausa precoce naturale a 40 anni)credevo di dover prendere quella, poi ho letto nel forum che è adatta più avanti con l'età (inoltre io faccio la T.O.S.) poi la night, poi la FLUID perchè sempre nel forum la consigliate per chi è in menopausa. Io non ho problemi di colesterolo, ne di peso ( ingrasso un po solo se interrompo la tos) forse è meglio la night o è uguale?
Al momento ho 2 scatole di Fluid.
Seconda domanda: mi sveglio al mattino riposata ok ma con un umore depresso, giù di tono che passa nel corso della giornata( anche se magari c'è qualche problema in famiglia, al mattino, appena mi sveglio, mi sembrano sempre più grossi.)
Oltra al LIVIAL non prendo altri farmaci, può essere la melatonina a darmi questA TRISTEZZA AL MATTINO? Grazie della Vostra gentilezza.

Domanda posta da: silvia ( 03/03/2010)

Buon giorno dopo la scorsa estate durante la quale ho preso melat. night per problemi di insonnia con doppia somministrazione ad Agosto perche' i problemi persistevano ho smesso a settembre ed ho dormito bene tutto l'inverno. Ora in previsione della stagione calda penso sia il caso di riconmciare un po prima quest'anno. Ho 49 anni. Dopo l'ultima mestruazione ho delle piccole perdite di sangue. Ho visto da poco il ginecologo ed andata tutto bene, posso aspettare la prossima mestruazione o devo farmi vedere subito. La melat. puo' essere utile anche per questo problema? Forse e' stress?
Domanda posta da: flavia ( 03/03/2010)

Buonasera sono Gigino,Da circa 1 anno sto' assumento k. m. fluid sia per combattere l'insonnia che il colesterolo alto, debbo dire che per un certo periodo, per quanto riguarda l'insonnia ha funzionando discretamante,adesso è un po di tempo sto avendo di nuovo problemi d'insonnia. Gradirei sapere se c'è qualche altro rimedio per risolvere il problema. Da premettere che che sto assumento anche altri integratori di omega 3 6 9 per il colesterolo e ROVIGON (2 c. al giorno). Queste me le ha prescritte un otorino in quanto ho problemi alla mucosa nasale: La domanda è se ci sono controindicazioni ad assumere contemporaneamente tutti questi integratori?
Domanda posta da: Gigino ( 02/03/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe