Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Sono un uomo di 45 anni, utilizzatore del Vs. prodotto da quasi un anno. Ho problemi di insonnia periodici che si fanno ricorrenti in periodi di stress o quando devo compiere viaggi di lavoro. Mi preoccupa un pò il fatto di assumere Melatonin Night tutte le sere, in quanto se non lo faccio mi suggestiono fino a non dormire. Vorrei sapere se ha delle interazioni con dei farmaci che occasionalmente assumo come Levitra o En. Nei periodi in cui sono sottopressione o devo viaggiare e non riesco ad abituarmi al nuovo letto degli Hotel onestamente non trovo molto giovamento nella melatonina, stanotte dopo avere preso 2 compresse ho assunto dell En, è dannoso mischiare? O con cosa potrei integrare il vs. prodotto in questi periodi? C'è una modalità di assunzione che la renda più efficace?
Domanda posta da: Mercury ( 19/09/2007)

Buonpomeriggio.... volevo sapere quale e a che dosaggio iniziare a prendere la Melatonina visto che:
-ho 42 anni,
-prendo la pillola
-soffro di attacchi emicranici,abbastanza farmacoresistenti
-da parecchi mesi soffro di insonnia o comunque dormo poco e male..
-sono un infermiera che svolge turni...quindi notti in piedi!!!
-iniziando la melatonina è possible prendere comunque qualche farmaco contro l'insonnia(per es.Songar o EN)?ed eventualmente per quanto tempo?
-se ci sono effetti collaterali con altri farmaci(ad es. antinfiammatori)
Grazie grazie!!!
Francesca

Domanda posta da: Francesca ( 13/09/2007)

Buon giorno,
ormai da diversi mesi ho problemi di insonnia. Faccio fatica ad addormentarmi, e la mia fase REM del sonno quando arriva, e se arriva dura, al massimo un paio di ore.
Il problema è che soffro di ansie, praticamente nel letto non faccio altro che pensare o peggio mi rimane nella mente l'ultima canzone che ho ascoltato in TV. Di conseguenza non riesco a dormire. A peggiorare la cosa è la mia sinusite che ha creato in me la peggiore paura, quella di non riuscire a respirare durante il sonno. Sono praticamente entrata in una sorta di circolo vizioso vado a dormire consapevole che non dormirò, per me è terribile dato che ho sempre avuto un buon sonno.
Ho fatto uso di farmaci in particolare PASADEN e LEXOTAN. Ora ho deciso di smettere anche perchè so che creano dipendenza e assuefazione (infatti non mi fanno più effetto). Da qualche giorno ho deciso di provare con KMN. Assumo 3 mg prima di andare a dormire. Dopo qualche giorno ho ancora risultati. Spero che il mio problema possa essere risolto cercando di riordinare i bioritmi. Volevo sapere se posso fare altre azioni correttive (esempio tenere il cellulare spento sul comodino fa male?). Rimango in attesa di un vostra risposta. Grazie



Domanda posta da: Maria Grazia ( 10/09/2007)

Ho sentito parlare tanto spesso di melatonina, anche se il mio medico è contrario. Soffro di ipotiroitide autoimmune, ciclo irregolare e scarso sbalzi ormonali, con conseguente insonnia, nervosismo, ansia depressione e "vampate"...posso usarla per migliorare il mio stato psico-fisico? Ho 48 anni. Grazie per la risposta. Giovanna
Domanda posta da: gio ( 06/09/2007)

Salve sono una ragazza di 22 anni,da circa un mese,causa brutte notizie, non riesco a dormire più di 3 ore consecutivamente,e per il resto della notte ho un sonno ansioso,che mi porta la mattina ad essere più stanca di prima.
Da un pò di giorni prendo 1 compressa di Armonia Retard da 3 mg,ma con zero risultati.Dovrei aumentare la dose?O cambiare prodotto?
Prima di assumere la melatonina,ho provato Sedatol,ma anch'esso non mi fa dormire più di 3ore di fila.
Non vorrei che il mio organismo si abituasse a questa insonnia,che non ho mai accusato.
Grazie

Domanda posta da: isabella ( 29/08/2007)

Ho56 anni e soffro da sempre di emicrania, i cui attacchi diventano sempre più lunghi e frequenti, di insonnia, colon irritabile, patologie che mi accorgo essere tutte collegate. In più ho appena scoperto di avere la malattia di Hashimoto, anche se con valori ormonali ancora nei limiti (e vorrei evitare, per ora, di cominciare ad assumere ormoni). Per quali di questi mali e in che modo potrei trarre beneficio dalla melatonina?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta, Distinti saluti.

Domanda posta da: Irene 51 ( 21/08/2007)

ho comprato presso una erboristeria una scatola di melatonina fast 60 compresse da 300mg. la farmacista mi ha consigliato di prenderne 2 alla sera prima di dormire. Cosa ne pensate? va bene? soffro di insonnia ci metto troppo tempo ad addormentarmi e poi la mattina vorrei dormire fino alle 11 ma nn è possibile quando si ha una famiglia e una casa da accudire. cosa mi consigliate? grazie Rosetta
Domanda posta da: rosetta ( 17/08/2007)

Salve, facendo una ricerca su internet in merito all'insonnia, sono approdata sul vostro sito, e mi domando se l'assunzione di melatonina potrebbe perlomeno alleviare i miei disturbi. Soffro di insonnia, ciclicamente, da anni. Circa un anno e mezzo fa la situazione è precipitata a causa di problemi familiari e della conseguente separazione da mio marito. Mi addormentavo sempre più tardi, con continui risvegli, fino ad arrivare a dormire non più di due o tre ore per notte. Disperata, decisi di rivolgermi a un medico, il quale mi diagnosticò una (lieve) depressione reattiva. Ho così cominciato una terapia con Efexor ed En. Sembrava che tutto procedesse per il meglio: ho velocemente eliminato l'assunzione di En e progressivamente scalato l'Efexor, fino ad arrivare, ad oggi, alla cessazione quasi totale. E qui, da circa due mesi a questa parte, hanno cominciato a ripresentarsi problemi di insonnia. Non ho particolari difficltà a prendere sonno, ma mi sveglio prima dell'alba e non riesco più a riaddommentarmi. Tenete presente che, per star bene, necessito di almeno sette ore di sonno, e dormirne 5-6 per più notti di seguito mi provoca effetti tremendi... ansia, irritabilità, malumore. Ho il terrore di ricadere in depressione, non faccio che pensare che cominciò proprio così, nonostante oggi i fattori esterni di stress che me la provocarono non siano più presenti. Non vorrei d'altro canto ricominciare coi farmaci. La melatonina potrebbe aiutarmi?
Grazie di cuore per l'aiuto che vorrete darmi.

Domanda posta da: Daniela ( 08/08/2007)

Ho 50 anni non sono ancora in menopausa; a gennaio 2007 sono stata sottoposta a un intervento di ablazione endometriale per una forma di polipi uterini + iperplasia polipoide dell’endometrio.
Soffro da 30 anni da allergia da pollini (durante il periodo primaverile) e ricorro saltuariamente ad un antistaminico (Tinset)
Da anni soffro di insonnia e saltuariamente ricorro a mezza compressa di Lendormin 0,25 mg.
Se posso non ricorro all’assunzione di altri farmaci.
Vorrei sapere se la melatonina può essere utile e soprattutto che non sia controindicata ai miei problemi.
In caso affermativo per quanto tempo è utile assumerla?
Grazie per l’attenzione.

Domanda posta da: Paola ( 07/08/2007)

Ho 46 anni e soffro ormai da tantissimi anni di insonnia. Ho provato con vari prodotti omeopatici, naturali (valeriana Dispert, Sedivitax, fiori di Bach...) e anche farmaci (Serpax, Lorazepam, En ecc.) ma non ho risolto molto. All'età di 42 anni, dopo cinque anni di mestruazioni irregolari, gli esami del sangue hanno mostrato valori di menopausa. Per regolare le mestruazioni (spesso saltavano oppure avevo delle forti emmoragie), la ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale che prendo tuttora. Dopo un lungo periodo di problemi familiari e sul lavoro, mi sono rivolta al medico poichè l'ansia era diventata incontrollabile e da due settimane circa sto prendendo il Citalopram (6 gocce al mattino). Da circa un mese e mezzo ho provato prima ad usare la Melatonina diet (3mg) e poi da circa due settimane prendo invece la Melatonina della Erba Vita di 5mg, poichè non vorrei prendere farmaci. Alla sera mi addormento abbastanza presto, ma verso le 1 o 2 mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi. Spesso mi risveglio più volte in una notte. Vorrei tanto dormire una notte intera! Mi sento stanca e nervosa e ho paura di ricominciare in settembre con il lavoro. La Melatonina potrebbe essere un aiuto per l'insonnia? se sì, quale dovrei prendere e in che dosi? Posso continuare a prendere la pillola alla sera? Grazie
Domanda posta da: Ely ( 07/08/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe