Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Buon giorno,
Soffro dal 1982 di Poliartrosi e fibrositis reumatico. Assumo dal 1996 melatonina 10 mg di sera e duranta la giornata vari prodotti a base di glucosamina e condroitin e samir. Dal 2006 sono iperteso , controllato con karverzide 300, Triatec 10 mg(mattina), Fisiotens 0.4 Mg (sera), faccio regolarmente attività sportiva e ho una buon salute. Ho qualche problema con l'insonia.
La mia domanda; la fibrositis può cusare insonnia e depressione e quale effetto ha la melatonina sul artrosi.
Grazie Hoving Albert

Domanda posta da: Hoving Albert ( 08/05/2010)

Gent. Dottore sono un uomo di 52 anni (anzi a settembre 53) e assumo la vs. Key Melatonin night da circa 1 anno e mezzo a causa della fastidiosa insonnia che mi attanagliava da tempo con conseguenze negative sul mio stato d'animo e concentrazione durante la giornata. Dopo una serie di farmaci prescritti prima dal mio medico di famiglia e poi da specialisti(anche di un istituto di medicina del sonno) ho scovato nel web la Vs. melatonina e i Vs. preziosi consigli e così ho cominciato. I risultati sono stati apprezzabili con saltuari alti e bassi ma , vista la precedente situazione poteva essere già un traguardo; ora è circa una settimana che ho ripreso a dormire male (poco e niente ) forse 1 o 2 ore ma devo precisare che ultimamente avevo avuto un rallentamento nella assunzione della night vuoi a causa di distrazione , vuoi a causa di rientro in tardo orario . Adesso Le chiedo se , avendo ripreso regolarmente l'assunzione da 3 gg. , posso raddoppiare la dose con 2 compresse per superare questo periodo , e se si con che tempi ( tutte e due insieme o in momenti diversi ) oppure continuare sempre con 1 compressa in attesa della ristabilizzazione.
La ringrazio infinitamente per il Suo prezioso contributo.

Domanda posta da: arwen06 ( 07/05/2010)

Salve per problemi d'insonnia unitamente ad ipertensione, prendo con buoni risultati Key melatonin Fluid da molti mesi di sera andando a letto. Ora per alcuni mesi avrei l'esigenza di prendere alla stessa ora un prodotto omeopatico Lycopodium 35k. E' un problema prendere insieme i 2 prodotti? Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Antonio ( 06/05/2010)

salve, prendo la vostra melatonina da circa due mesi, due compresse prima di coricarmi, ho insonnia da circa 7 mesi da quando e' nata la mia bimba, nonostante abbia avuto un po di miglioramenti sono sempre uno straccio,non riesco mai a farmi 6 ore filate di sonno, mi e' stato detto che la melatonina andrebbe assunta non prima delle 22 , e' vero? io la prendo sempre prima di coricarmi cioe verso le 23;00 o mezzanotte, avra mai fine questa insonnia?? (consideri che non ho stress di alcu genere) forse e' il caso di cambiare posologia??
graziee

Domanda posta da: sonia ( 05/05/2010)

Buongiorno, ormai da 6/7 mesi sto assumendo la vs. melatonina defender e mi trovo benissimo.Ho 52 anni sono in menopausa da 3 anni ormai e ho avuto vampate ...insonnia ... malessere...3 anni fa ho fatto la cura sostitutiva con ormoni x 6 mesi poi sospesa xchè sono contraria da allora sto assumendo l'estratto di salvia diluito in acqua per le vampate e la key melat.defender... le cose vanno decisamente meglio ma mi domando x quanto tempo devo prendere la defender...devo sostituirla con 1 delle altre melatonine o devo andare avanti sempre con la defender ? Attendo 1 vs. gentile risposta e vi ringrazio ancora
Domanda posta da: antonella ( 04/05/2010)

Salve, ho 31 anni e da 4 mesi uso il triazolam "halcion" da 0,25 mg tutte le sere prima di coricarmi, per ovviare alle difficoltà nel prendere sonno, e con esse al mal di testa (vere e proprie pulsazioni alla testa) che mi si presentano ogni qual volta che vado a letto (spesso anche durante il giorno). Inizialmente prima di rivolgermi al mio medico ho provato alcuni rimedi "fai da te" come tisane di camomilla, compresse di melatonina, gocce di erboristeria a base di valeriana, melissa, camomilla, passiflora, ecc... ma non riuscendo a trarne beneficio ne tanto meno rimedio, ho deciso di rivolgermi al mio medico. Ho capito, anche a causa del continuo mal di testa che accompagnava quotidianamnete le mie giornate e le mie serate che il problema era stess e soprattutto ansia, causata da una situazione personale di insicurezza, infelcità, insoddisfazione e attesa. In un primo momento il medico mi ha prescritto il frontal da 0,25 mg da assumere 2 volte al giorno come ansiolitico (il quale mi ha finalmente fatto scomparire il mal di testa oramai perenne notte/giorno) e l'halcion da 0,25 mg da assumere 1 volta la sera prima di coricarmi. Ho iniziato ad assumere il frontal, trovando da questo subito beneficio per il mal di testa e il senso di ansia, tensione e opressione e tenendo nel cassetto l'halcion come "ultima spiaggia", ovvero da assumere solo nel caso non riuscissi proprio ad addormentarmi. Sono riuscita per un pò ad assumere l'Halcion solo sporadicamente e mantenere invece costante il frontal, prima 2 volte al giorno e poi 1 compressa al giorno. Purtroppo però dopo poco (circa 1 mese) si sono ripresentati i problemi d'insonnia e i frequenti mal di testa, trovandomi spesso a dormire solo 3 o max 4 ore per notte e così dopo aver consultato il medico ho ricominciato ad assumere il frontal 2 volte al giorno e ogni sera 1 pasticca di halcion da 0,25 mg prima di coricarmi (spesso tutt'ora sono costretta ad assumere i pasticca e mezza di halcion per riuscire a prendere sonno e non rischiare di passare la notte in bianco). Nel frattempo però sono trascorsi 2 mesi da quando assumo regolarmente la sera l'halcion e non avendo mai avuto in passato problemi d'insonnia, e, non volendo far dipendere il mio sonno e la qualità di quest'ultimo da un farmaco, vorrei tanto smettere di assumerlo e riuscire, come una volta, a dormire serenamente senza attacchi d'ansia, mal di testa, tacchicardia e insonnia.
Attualmente non assumo più durante il giorno il frontal ma ne prendo una pasticca mezzora prima di coricarmi la sera, seguita da una pasticca (a volte, spesso, una e mezza)di halcion pochi minuti prima di spegnere la luce per dormire.
Vorrei tanto sapere come smettere, come fare per "riprendere in mano" la mia vita; mi rendo conto che ultimamente spesso sono infelice, in ansia, negativa e mi rendo anche conto che il primo cambiamento deve avvenire nella mia testa, ma non è semplice perchè la sera quando mi corico mille pensieri affollano la mia testa e non mi permettono di rilassarmi e rasserenarmi il giusto per poter addormentarmi.
Mi rivolgo a voi quindi, nella speranza di poter ricevere un consiglio e capire come poter interrompere l'assunzione dell'halcion.
Chiedo cortesemente, se possibile, di non pubblicare questa mia mail per ragioni di privacy.
In attesa di ricevere quanto prima una vostra risposta, porgo cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 22/04/2010)

ho 54 anni e in menopausa dall'età di 47 -soffro di insonnia ma il problema che più mi preoccupa è quello dell'ostoporosi che non riesco a migliorare anche se per diversi anni ho hatto un'iniezione alla settimana di difosfonati di calcio e precisamente il farmaco Clody 100. Mi potrebbe aiutare la melatonina? preciso che ora ho sospeso il farmaco e attualmente prendo le Key Alghe 3-4 al giorno. Grazie
Domanda posta da: gip ( 21/04/2010)

Buongiorno, ieri ho effettuato il vostro test con il quale mi avete consigliato la key melatonin night. Ho 42 anni, i miei problemi sono insonnia con frequenti risvegli notturni da circa tre anni e stress. La situazione però e peggiorata molto un mese fa a causa di una ipoacusia improvvisa con acufene. Sto assumendo Trental 400 e ho finito i 10 gg. di cortisone. La melatonina mi è stata consigliata dall'otorino che mi sta seguendo proprio perché sento che il livello di stress attuale è troppo e l'insonnia peggiorata. Preciso inoltre che non ho mai usato farmaci per dormire o tranquillanti in genere. A seguito di quanto esposto Vi chiedo se il dosaggio di key melatonin night può bastare o dovrei aumentarlo perlomeno fino a che non risolvo il problema dell'acufene (se lo risolverò...) Ringrazio della risposta e saluto cordialmente
Domanda posta da: marina ( 18/04/2010)

Buongiorno. Uso la vs. melatonina night da quasi 2 anni e mezzo, con ottimi risultati. Ho due domande: in questo periodo ho nuovamente problemi di insonnia (di addormentamento e di continui risvegli). Sarà il cambio stagionale ? In questo periodo anzichè la Night posso prendere la Defender 5 mg ? Poi volevo sapere: fra una settimana andremo in America in vacanza. Come mi devo regolare con l'assunzione della melatonina ? La prendo anche li ad orario locale la sera prima di coricarmi ? Grazie mille per la vostra risposta e per l'ottimo servizio offerto. Buon pomeriggio. Patrizia
Domanda posta da: patrizia ( 14/04/2010)

Da circa un mese sto assumendo Key M. Night per problemi di insonnia lieve e depressione. Ho dovuto aumentare la dose di uina metà, ne assumo quindi una e mezza tutte le sere. Ho smesso di prendere Iperico alla mattina per sostituirlo con Armonie clavis. Questa mattina ho dovuto interrompere completamente dopo soli quattro giorni Armonie perchè mi rende si scattante e prestante ma mi rende nervoso e ansioso venificando la melatonina notturna. Infatti questa notte ho dormito dalle 24 alle 5,15. Che devo fare?
Ps. Armonie è ottimo, funziona.

Domanda posta da: Pietro ( 14/04/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe