Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
ho occasionalmente problemi di ansia: Sono mamma di 2 gemelli di 4 anni, di cui 1 particolarmente vivace, anche di notte, da settembre ho episodi di insonnia : trascorro nottate in bianco. La melatonina potrebbe essere a Suo avviso il rimedio?
Domanda posta da: emma ( /01/2007)

ho gia utilizzato melatonina
non ho avuto molti risultati
premetto che soffro d'insonnia a periodi e credo di avere un po di depressione e ansia
dopo quanto tempo si hanno risultati?
grazie

Domanda posta da: patriziap ( 2006)

Mia mamma ha 60 anni e soffre di ipertensione, da alcuni anni prende 1 compressa di LOBIVON al mattino. Da circa 3 mesi le hanno diagnosticato il Parkinson, fortunatamente una lieve forma. Si sta curando con levodopa (assume SINEMET e CABASER). Da quando ha iniziato la cura ha trovato subito miglioramento nei movimenti, sono diminuiti anche i dolori muscolari e la rigidità, ma è tormentata dall'insonnia; prima dormiva 4/5 ore ma da circa 1 settimana non dorme niente. Su consiglio del medico che la sta seguendo, da 4 giorni sta assumendo 5 gocce di CITALOPRAM, però oltre a non dormire, durante la notte si sente molto agitata, ha i brividi, forti sensazioni di calore in tutto il corpo, mal di testa e tachicardia. Abbiamo letto che questo farmaco ha bisogno di 1 o 2 settimane prima di fare effetto ma vorrei che provasse anche la melatonina. Ho letto che la NIGHT può portare benefici contro l'insonnia. Vorrei sapere se mia mamma può provare a prenderla oppure se è in contrasto con i farmaci che assume regolarmente. Se è possibile, poichè la sera prende già le gocce di citalopram a che ora dovrebbe assumere la night? sarebbe sufficiente 1/2 compressa o è meglio cominciare subito con 1? Potrebbe poi interrompere il CITOLAPRAM? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. P.S.: sono molto preoccupata per lei e vorrei tanto che riuscisse a stare meglio... Grazie veramente di cuore. Erika
Domanda posta da: erika76 ( 2006)

Ho preso per tre settimane una compressa di K.M.N. prima di andare a dormire ma non ho avuto miglioramenti. Adesso sono 2 giorni che su suo consiglio ne assumo una compressa all'imbrunire e una compressa prima di andare a letto ma neanche così riesco a dormire bene e mi sveglio al mattino che sono distrutta. Anche con l'assunzione di 2 compresse ci vuole tempo prima che agiscano? E' possibile che su certe persone tipo me la melatonina non faccia effetto? Lei è sicuro che la melatonina riesca a risolvere tutti i casi d'insonnia e di ansia? La ringrazio.
Domanda posta da: ( 2006)

Ho 51 anni e da tre circa anni soffro d'insonnia per stress dovuto al lavoro,prima in maniera occasionale poi sempre più frequentemente.E'da allora che prendo la sera 1/3 di trittico da 75mg(ma ho anche preso per circa 1 anno la pasticca intera da 75mg o 2/3).Ho anche preso per 1 mese le benzodiazepine e per due mesi Xanax gocce.Da GIUGNO HO INIZIATO A PRENDERE K-NIGHT,MA HO SEMPRE CONTINUATO A DORMIRE MALE 3-4 NOTTI AL MESE.DA FINE OTTOBRE DOPO CHE PER 1 SETTIMANA HO PRESO 1/6 DI TRITTICO(TAGLIANDO LA COMPRESSA)HO SMESSO DI ASSUMERE IL TRITTICO RIUSCENDO A..DORMIRE.CHE FELICITA'...MA DOPO 10 GIORNI HO COMINCIATO A SVEGLIARMI ALLE QUATTRO DEL MATTINO CON UNA CERTA FREQUENZA(PER0' LA SERA MI ADDORMENTAVO BENE)..DA OTTO GIORNI DOPO AVER LETTO IL FORUM STO PRENDENDO 2 K-NIGHT ALL'IMBRUNIRE E LA SERA,MA CONTINUO A DORMIRE 2 NOTTI BENE E DUE NOTTI MALE(MI SVEGLIO TRA LE DUE E LE TRE,MA MI ADDORMENTO BENE LA SERA)E LA MATTINA SONO STANCO E L'UMORE VA GIU'PER L'INCERTEZZA DEL SONNO NOTTURNO.E' FORSE LA MANCANZA DEL TRITTICO LA CAUSA DI TUTTO QUESTO?...COSA DEVO FARE?.. MI DISPIACEREBBE DOVER RIPRENDERE IL TRITTICO!GRAZIE.
Domanda posta da: franci ( 2006)

Da sei mesi assumo Key m. night e, parallelamente all'assunzione, ho smesso (gradualmente) di assumere le gocce di ansiolitico (EN) per l'insonnia e l'ansia ed anche l'antidepressivo (Zoloft). I sintomi di ansia, oppressione al torace (causata dall'ansia) e la conseguente grave insonnia, sono ormai solo un brutto ricordo. Questa è la mia testimonianza a favore di Key m. night e la mia gratitudine a voi. Ho solo una domanda: è meglio continuare ad assumere key m. night anche dopo il "ritorno alla normalità"? Grazie.
Domanda posta da: z.piero ( 2006)

una mia amica che prende da anni xanax 0,50 due volte al giorno è in uniziale stato di gravidanza. Dato che oltre ad un po' di ansia senza quel medicinale non dormirebbe in quanto soffre d'insonnia, non potrebbe assumere la melatonina a posto dei farmaci e, se si,quali e in che posologia?
Domanda posta da: cristina ( 2006)

Gentile Dottore. Ho un problema di dipendenza dal Minias. ho iniziato circa 3 anni fa, in un periodo in cui, a causa di un lutto e altri problemi, ho sofferto di grave insonnia per sei mesi (non dormivi più di 4 ore a notte, quando riuscivo a dormire). Ho iniziato con 3 gocce. e ora, purtroppo, sono arrivata a 70. Ho 29 anni e sto bene, ma temo che questo farmaco mi possa far molto male, e so che devo eliminarlo. Ma come?Grazie mille
Domanda posta da: Giulietta ( 2006)

Soffro di insonnia e ho provato melatonina night, ne prendo due compresse alla sera, mi addormento tranquillamente, ma verso le tre o le quattro di notte mi risveglio e non dormo più. Esiste una soluzione, o bisogna per forza ricorrere ai farmaci. Purtroppo la stanchezza da mancanza di sonno mi provoca forti emicranie.

Soffro di insonnia

Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe