Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Buongiorno, è da circa 3 settimane che soffro d'insonnia. Ieri la mia farmacista di fiducia mi ha consigliato K.Melatonin Fluid 3mg., che ho assunto (1 cps all'imbrunire e 1 cps prima di coricarmi).Stanotte ho dormito meglio. Vorrei chiederle consiglio se è meglio la K.M.Nigt, sempre in doppia somministrazione o devo continuare con la Fluid.
La ringrazio

Domanda posta da: Manuela ( 07/02/2007)

SOFFRO DI INSONNIA DA UN PO DI TEMPO. ATTUALMENTE VADO A LETTO TARDINO NELLA SPERANZA DI DORMIRE UN PAIO DI ORE INVECE,METTENDOMI A LETTO,NIENTE DA FARE, IL SONNO NON ARRIVA. A QUEL PUNTO SONO COSTRETTO,A PRENDERE UNA PASTIGLIETTA,DI MINIAS.
Domanda posta da: salva-arcisate 42 ( 23/01/2007)

e' possibile che la melatonina(melat.diet in gocce) acuisca i sintomi di insonnia nei primi giorni di assunzione? soffro di insonnia da tempo e speravo tanto che mi aiutasse almeno a dormire 4/5 ore di seguito,invece dal primo giorno o meglio notte ho continuato a svegliarmi ogni ora e con piu' frequenza... insomma...chiedo un aiuto per poter dormire un po'...dopo 4 giorni ho smesso di assumerla,ma vorrei riprovare,tutti mi parlano degli ottimi risultati ottenuti!!!!
Grazie,buon lavoro.

Domanda posta da: etrusca ( 19/01/2007)

ciao sono maddalena (meg) è più corto ed ho 47 anni, prendo la melatonina da 4 anni, anche se non ho problemi di insonnia, ma ho tanti altri piccoli problemini: ipertensione,Iperinsulinemia ,sovrappeso ecc.
per me il problema del sonno è al contrario... io non andrei mai a dormire xchè sono più attiva la notte e se mi capita didimenticare di prendera presto, e la prendo verso le due poi ho difficoltà a svegliarmi possso dimezzare la melatonia?
sto utilizzando la ti melatonin ma curiosando nel vostro sito ho letto e dedotto che la fluid sarebbe ottima per me mi era stato consigliato gia da un medico naturalista di provare il calcio picolinato... e qui sarebbe gia presente.
la domanda è non mi darebbe problemi con l'iperinsulinemia?
da due anni sto prendendo come integratore il noni voi lo conoscete? perchè da quando avevo 35 anni non avevo il ciclo regolare ero arrivata ad avere 6 cicli all'anno e forse meno ma non risulto in menopausa dalle analisi fatte comunque è un anno che mi sono ritornate quasi regolari e penso che un grosso aiuto me lo abbia dato la melatonina ma anche il noni.... grazie per la vostra risposta a presto meg

Domanda posta da: meg ( 16/01/2007)

posso sostituire la mia terapia contro la depressione, l'ansia, l'insonnia e provare con la melatonina?
Domanda posta da: cicogna ( 12/01/2007)

Sono circa 2 mesi che assumo la vostra melatonina K.M.N., all'inizio in un'unica assunzione alla sera prima di spegnere la luce, ora è all'incirca da un mese e mezzo che effettuo la doppia somministrazione assumendo una compressa all'imbrunire e una compressa alla sera prima di coricarmi. Per il momento non ho riscontrato sostanziali benefici, mi sento sempre molto stanca durante il giorno e non riesco a dormire bene. Come mai anche con la doppia somministrazione non riesco a risolvere il mio problema d'insonnia e problemi ad essa legati (stanchezza, ansia, pessimo umore). Devo ancora avere pazienza o devo perdere la speranza? Ho 28 anni. La ringrazio.
Domanda posta da: Katia ( 08/01/2007)

mio marito da qualche mese soffre di insonnia, quasi sicuramente a causa di un acufene che naturalmente nel silenzio della notte si amplifica. Ha usato la melatonina per due mesi, acquistata da un'omeopata, ma non ha avuto molti benefici. i due mesi sono scaduti la scorsa settimana. Puo' continuare ad utilizzarla? c'e' per caso un periodo di utilizzo oltre il quale non si puo' andare? Grazie e saluti.
Domanda posta da: CCaressa ( /01/2007)

ho occasionalmente problemi di ansia: Sono mamma di 2 gemelli di 4 anni, di cui 1 particolarmente vivace, anche di notte, da settembre ho episodi di insonnia : trascorro nottate in bianco. La melatonina potrebbe essere a Suo avviso il rimedio?
Domanda posta da: emma ( /01/2007)

ho gia utilizzato melatonina
non ho avuto molti risultati
premetto che soffro d'insonnia a periodi e credo di avere un po di depressione e ansia
dopo quanto tempo si hanno risultati?
grazie

Domanda posta da: patriziap ( 2006)

Mia mamma ha 60 anni e soffre di ipertensione, da alcuni anni prende 1 compressa di LOBIVON al mattino. Da circa 3 mesi le hanno diagnosticato il Parkinson, fortunatamente una lieve forma. Si sta curando con levodopa (assume SINEMET e CABASER). Da quando ha iniziato la cura ha trovato subito miglioramento nei movimenti, sono diminuiti anche i dolori muscolari e la rigidità, ma è tormentata dall'insonnia; prima dormiva 4/5 ore ma da circa 1 settimana non dorme niente. Su consiglio del medico che la sta seguendo, da 4 giorni sta assumendo 5 gocce di CITALOPRAM, però oltre a non dormire, durante la notte si sente molto agitata, ha i brividi, forti sensazioni di calore in tutto il corpo, mal di testa e tachicardia. Abbiamo letto che questo farmaco ha bisogno di 1 o 2 settimane prima di fare effetto ma vorrei che provasse anche la melatonina. Ho letto che la NIGHT può portare benefici contro l'insonnia. Vorrei sapere se mia mamma può provare a prenderla oppure se è in contrasto con i farmaci che assume regolarmente. Se è possibile, poichè la sera prende già le gocce di citalopram a che ora dovrebbe assumere la night? sarebbe sufficiente 1/2 compressa o è meglio cominciare subito con 1? Potrebbe poi interrompere il CITOLAPRAM? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. P.S.: sono molto preoccupata per lei e vorrei tanto che riuscisse a stare meglio... Grazie veramente di cuore. Erika
Domanda posta da: erika76 ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe