Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Buongiorno,ci siamo gia sentiti poco tempo fa per un problema d'insonnia dovuto purtroppo ad un periodo di stress causato da una serie d'insoddisfazioni che ho avuto negli ultimi tempi.Avevo provato ad usare la melatonia ma non vedendo subito risultati apprezzabili ho fatto l'errore di abbandonarla troppo presto...ora mi sono deciso a ricominciare l'assunzione,ma visto che alla base della mia insonnia c'è sicuramente anche una lieve depressione,ho acquistato anche un prodotto a base di griffonia,per la precisione 5-HTP della Longlife.
Volevo sapere:visto che la sera assumo melatonia,è consigliabile assumere la griffonia la mattina o in altro orario? Inoltre le indicazioni sul prodotto dicono di assumere una sola compressa al giorno durante il pasto,mentre spesso ho letto che sarebbe meglio assumerla a stomaco vuoto...la compressa contiene 100 mg di estratto secco titolato al 25%,una sola compressa come dicono sulla scatola è sufficiente o sarebbe meglio prenderne di piu?
Un'ultima domanda:sto ancora scalando le ultime gocce di xanax(ne prendo solo 4 la mattina e 7 la sera,possono interagire con la griffonia o la melatonina?

Domanda posta da: Max ( 04/04/2013)

Salve dottore... Ho 24 anni e sono uno studente universitario.... da un paio di anni soffro di insonnia alternata ( nel senso che per un mese ho problemi ad addormentarmi seguito da uno o due mesi dove l'insonnia scompare ) ... da un paio di mesi faccio uso di melatonina gocce ( dalle 5 alle 7 gocce )... dopo dei grandissimi miglioramenti , sono 2-3 notti che ho difficoltà a prendere sonno, quasi come se mi fossi abituato alla melatonina e come se non " facesse più effetto " .... mi date un consiglio cortesemente?!? è uno stress mentale questa insonnia....
Domanda posta da: Sandro ( 02/04/2013)

Buonasera, mio marito soffre da qualche mese di insonnia legata a forte stress sul lavoro. Si addormenta abbastanza facilemente ma poi si sveglia anche solo dopo un paio d'ore e a volte riesce a riaddormentarsi, per poi svegliarsi durante la notte comunque molto spesso, altre volte rimane insonne per quasi tutta la notte. Ha 35 anni il vostro prodotto key melatonin night potrebbe andare bene? Grazie
Domanda posta da: ( 26/03/2013)

Buonasera a tutti!Sono un ragazzo di 23 anni e soffro di insonnia da diversi anni.Il mio problema iniziale è sempre stato una grande difficoltá ad addormentarmi ma fortunatamente questo problema si è risolto..l'inconveniente è che da un'insonnia iniziale sono passato a quella terminale(ahimè).Mi spiego meglio.Cerco di andare a letto sempre verso le 23:30 massimo 24:00 e mi addormento senza molti problemi.Ma dopo più o meno 5 ore mi svglio molto vigile(credo così perchè non voglio vedere la sveglia per non farmi prendere dall'ansia) e termino la notte in una specie di dormiveglia fino al mattino.Il giorno sono un po'rintronato ma dal pomeriggio tutto si sistema per cui cerco di affrontare l'insonnia con più elasticitá rispetto a prima.Quello che vorrei è riuscire a rendere più riposante la "seconda parte della nottata".Assumo Qualche volta Trittico (mi addormento quasi subito ma mi sveglio lo stesso) e ho iniziato con la psicoterapia.Ho provato diverse marche di melatonina con risultati poco soddisfacenti ma ora mi ispira molto la vostra combinata con microelementi tant'è che ho comprato la Defender.Mi potreste consigliare una corretta posologia(doppia somministrazione o altro)?Dosaggi troppo bassi non sortiscono molto effetto su di me(se non effetto placebo)
Domanda posta da: marco89 ( 19/03/2013)

Salve,mi chiamo Massimo e ho 39 anni.
Purtroppo sto attraversando un periodo difficile della mia vita(vivo ancora in famiglia ma sono disoccupato e da tempo non ho una vita sentimentale),e questo mi ha portato a soffire a partire dallo scorso ottobre di pesanti disturbi d'ansia associati a grossi probelmi d'insonnia(di quest'ultima non ho mai sofferto in vita mia,anche in altri periodi difficili).
Il mio medico mi ha prescritto da novembre una cura a base di xanax che mi ha risolto quasi subito i disturbi ansiosi e momentaneamente anche l'insonnia,ma da gennaio l'insonnia è tornata.
Ho provato vari rimedi(continuo lo xanax sotto controllo medico,ma sempre a bassi dosaggi),uso di xanax+atarax antistaminico,ma niente,ho problemi di innesco del sonno e di continuità!
Da 6 giorni mi sono deciso ad interrompere l'atarax(il giorno dopo ero stordito e non dormivo lo stesso)e ho iniziato ad assumere melatonina,marca "benefit be quiet notte" da 5mg,con somministrazioni sublinguale,che contiene anche triptofano.Viene descritta come ideale per l'addormentamento e la continuità del sonno,ma per ora non stò ottenendo i risultati sperati:lo assumo verso le 23.15-23.30 mentre verso le 22.30 assumo ancora 8 gocce di xanax(quello non posso interromperlo di colpo)e poco dopo vado a letto,dopo un pò riesco a riprendere sonno,ma già verso l'1.30 o le 2 ho il primo risveglio,dopo il quale riesco magari a riprendere sonno(non sempre e non subito),ma poi mi risveglio verso le 4.30 e spesso non dormo più,o magari faccio tante porzioni di sonno brevi e frammentate,e la mattina non mi sento affatto riposato...
Vorrei sapere se in genere devono comunque passare dei giorni prima di avere dei risultati apprezzabili usando melatonina in genere,o la melatonina nel mio caso non può aiutarmi?(non conosco bene il vostro prodotto e le differenze con quello che sto usando).
Sto iniziando anche una psicoterapia e ho fatto un consulto psichiatrico per valutare eventuali terapie,ma vorrei evitare sonniferi e altri farmaci pesanti e con effetti collaterali.
L'erborista mi ha suggerito di assumere una seconda bustina in caso di risveglio anticipato,ma non è eccessivo assumere 10mg di melatonia?
Inoltre ho il dubbio che lo xanax possa interferire con la melatonina,conviene distanziare ulteriormente le assunzioni?
Ed infine:quando si assume melatonina,fare un sonnellino pomeridiano breve può interferire con la sincronizzazione del ritmo sonno-veglia notturno?(sempre che ci riesca,perchè anche se dormo male la notte ho difficoltà pure a fare un eventuale sonnellino diurno,pare che il sonno non mi s'innesca più in modo naturale!)
Mi scuso per essermi un pò dilungato ma questa situazione mi stà letteralmente scoraggiando e creando grosse difficoltà...
Grazie!
Massimo

Questo prodotto

Domanda posta da: Max73 ( 13/03/2013)

Salve,oramai è più di un anno che le scrivo e che assumo key melatonin night da 3 mg,ad aprile compio 39 anni,soffro di insonnia oramai cronica da 3 anni, il mio problema è sia l'addormentamento che il risveglio dopo 2 al max 3 ore. lei mi aveva consigliato di assumere 1 cp alle 20, e una alle 22,ma ora seguendo questa posologia più il minians non riesco ad addormentarmi sono super stanca oltre ad aver perso ulteriori 8 chili. Io devo confessare che essendo contro i medicinali il minians cerco sempre di prenderne minime dosi tipo 5, ma oramai non mi fanno nulla, perchè non riesco con la sola melatonina ad risolvere? Quando vado a letto, la mente tende a pensare anche a cose non brutte ma non riesco a concentrarmi sul buio o sul nulla ma la mente vaga vaga e il tempo scorre e mi ritrovo alla mattina con gli occhi stanchi e ogni 2 giorni con mal di testa solo parte sx con pulsioni dell'occhio con nausea. Può darmi un consiglio perchè lo scorso anno avevo risolto, se pur per un breve periodo, mi addormentavo almeno anche se più di 3 ore non sono riuscita mai a dormire. grazie
Domanda posta da: sta ( 13/03/2013)

L'indicazione della melatonina nel Morbo di Parkinson è controindicata perchè, secondo alcuni autori, la melatonina contrasta la dopamina. Ovviamente in questo ambito non mi interessa ottenere un risultato sull'insonnia e la depressione, se poi aggrava l' ipercinesia e la rigidità...
Domanda posta da: ( 07/03/2013)

soffro di insonnia da molti anni,(più di 10), e ho dovuto prendere farmaci, da alcuni mesi ho interrotto l'uso dei farmaci e ho provato ad usare un prodotto a base di melatonina consigliatomi dal neurologo, mezinat, ma senza risultati... il mio problema è il risveglio anticipato, cioè mi addormento ma dopo 3-4 ore mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi e quindi sono stanchissima durante il giorno, il vostro prodotto può essermi utile? e se si quale ?
aspetto la vostra risposta... grazie...

Domanda posta da: anna paola ( 12/02/2013)

Salve, ho 46 anni, uso la Fluid e 1/2 Defender da quasi tre mesi per sintomi della menopausa, ipercolesterolemia e il contrario dell'insonnia, cioè anche se dormo 8 ore dormirei all'infinito e non sono mai riposata. Però ancora non ho tratto grandi benefici. Mi è venuto un dubbio: non è che bere un caffè dopo cena (a volte poco prima di assumere la melatonina) ha ridotto l'assorbimento della melatonina? E se si, quali altri alimenti diminuiscono l'efficacia della melatonina? Eventualmente quanto distante deve essere il caffè dall'assunzione di melatonina? Grazie.
Domanda posta da: Apis ( 09/02/2013)

Buon giorno,
ho 38 anni e da circa 1 mese ho iniziato ad assumere melatonina per una terapia anti-invecchiamento-risincronizzazione sistema endocrino-immunitario.Ho in famiglia una forte predisposizione alle malattie tumorali.
Non ho problemi di insonnia e godo di buona salute.Con la melatonina pero' ho notato subito miglioramenti al risveglio la mattina.
Utilizzo melatonina coniugata del Prof.Di Bella da 2 mg la sera prima di dormire alle ore 23.30 circa.
Vorrei cortesemente sapere:
1)Se il dosaggio di 2 mg è corretto;
2)Se anche la melatonina coniugata assicura il famoso "picco notturno" che mette la ghiandola pineale a riposo come ho letto in vari siti.
Grazie
Cordiali saluti

Domanda posta da: BAS ( 06/02/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe